Essen 2011 - 1à volta a la Messe ;-)

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda Ladyhawk » 10 nov 2011, 13:02

CIAO A TUTTI....
anche per me è stata la 1 volta ad Essen, però ho un rammarico....Non son potuta rimanere anche la domenica e quindi mi rimane il dubbio sui possibili sconti e affari dell'ultimo minuto sui giochi...
Qualcuno di voi è rimasto anche la domenica? sapete dirmi se c'erano ulteriori offerte rispetto al sabato?
Il prossimo anno vorrei tornarci, però rimanendo anche l'ultimo giorno di fiera che dicono sia il piu' decisivo per le occasioni.....
Condivido il discorso della difficoltà di provare i giochi (vuoi per motivi di spazio, vuoi per mancanza di personale che sapesse l'inglese: spiegavano soprattutto in tedesco!) e per la bellisima idea di vendere anche giochi usati, cosa che da noi non c'è!....
Avevo visto qui sul sito che qualcuno dei Goblin sarebbe venuto, ma ne ho visto solo uno seduto ad un tavolo, ma non so chi fosse....peccato....
;)
Offline Ladyhawk
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ladyhawk

Messaggioda IlDani » 10 nov 2011, 13:10

Quest'anno niente di eclatante all'ultimo minuto, purtroppo.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda Ladyhawk » 10 nov 2011, 13:40

Grazie della info.....posso mettere il cuore in pace allora....ero rimasta nel dubbio.....
Speriamo allora nel prossimo anno
:-D
Tu cos'hai comprato di bello? io ho preso della QUEEN GAMES 4 giochi al prezzo complessivo di 19.95 euro (INDUS, SULTAN, MAC ROBBER, BIG FISH)....
Offline Ladyhawk
Babbano
Babbano

Mercatino: Ladyhawk

Messaggioda pennuto77 » 10 nov 2011, 13:44

Oddio veramente io ho preso Vanuatu a 20€, New Era a 20€ e c'era Mage Knight a 45, Artic a 10€, Core Wordls a 20€, più altre cose che ora mi sfuggono..... :roll:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda odk » 10 nov 2011, 13:49

Ladyhawk ha scritto:.posso mettere il cuore in pace allora....ero rimasta nel dubbio.....

Ad Essen l'unica parte che non riposa in pace è il Cuore.
Mi dispiace confermo quello detto da Pennuto, i prezzi fluttuano drante i 4 giorni e quasi sempre al ribasso.

Saluti

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda mocs » 10 nov 2011, 14:11

pennuto77 ha scritto:Oddio veramente io ho preso Vanuatu a 20€, New Era a 20€ e c'era Mage Knight a 45, Artic a 10€, Core Wordls a 20€, più altre cose che ora mi sfuggono..... :roll:

in ogni caso, per dovere di cronaca, per precisione e per evitare false aspettative o credere che Essen sia il mondo felice&incantato (cosa che è come appeal, ma certamente per prendre ciò che ti preme devi cacciare moneta e non specchietti e perline colorate ;-)):
se non erro sia Vanuatu che New era che hai acquistato sono copie demo; le copie demo vengo perlopiù vendute l'ultimo giorno, chiedendo eventulamente preventivamente allo stand se di tal gioco verrà venduta la demo e se possibile accantonarla per noi.

Mage Knight rimane un mistero: senza frapporre alcuna trattativa , uno del nostro gruppo ha chiesto il prezzo (sempre ultimo giorno), gli è stato comunicato 45 euro, acquistato e fine :-)

In linea di massima, presso gli stand che vendono giochi di tutti gli editori (uno per tutti: quello subito a destra del padiglione 9) fanno uno sconto del 10% all'ultima ora ulteriore sui titoli già in parte scontati (come indicava camillo, fluttuanti spesso verso il basso giorno x giorno). Altri invece (quelli subito a destra all'ingresso), fanno spesso il contrario :-) anche e soprattutto nell'ultima ora, proprio per sfruttare l'onda di acquisto compulsivo di quelloi che stanno andando via e magari vedono il titolo che gli interessava e lo pigliano all'ultimo, pagandolo qualcosina in più!

questo ripeto, per correttezza e precisione.
Poi noi eravamo convinti che la fiera chiudesse l'ultimo giorno normalmente alle 19 invece che alle 18 e ci siamo persi un pò di offerte :-)
saluti!
MoCS
E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Mercatino: mocs

Messaggioda IlDani » 10 nov 2011, 14:52

Ladyhawk ha scritto:Grazie della info.....posso mettere il cuore in pace allora....ero rimasta nel dubbio.....
Speriamo allora nel prossimo anno
:-D
Tu cos'hai comprato di bello? io ho preso della QUEEN GAMES 4 giochi al prezzo complessivo di 19.95 euro (INDUS, SULTAN, MAC ROBBER, BIG FISH)....

Non ho preso molto anche perchè quest'anno non c'era molta roba che mi interessava in modo particolare.
L'affare migliore è stato prendere Titan a 15 euro, poi l'espansione di Battlelore "For troll and Country" a 2,50 euro, più un po' di robine a prezzi bassi ma non ribassati.
Diciamo che gli altri anni a fine fiera ci portavamo via scatoloni di roba (miniature collezionabili, magic, scatoline e bustine, miniature di piombo), quest'anno invece niente.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda S24 » 11 nov 2011, 1:03

pennuto77 ha scritto:Oddio veramente io ho preso Vanuatu a 20€, New Era a 20€ e c'era Mage Knight a 45, Artic a 10€, Core Wordls a 20€, più altre cose che ora mi sfuggono..... :roll:

com'è Core Worlds ?

vendo biblios ita, love letter ita, port royal ing, bang samurai sword ita, cubist ing, SMASH UP + tutte le exp. ING , mercurius ing, ace detective ing

Offline S24
Saggio
Saggio

Mercatino: S24

Messaggioda pennuto77 » 11 nov 2011, 11:05

A me è piaciuto molto, per darti un'idea l'abbiamo soprannominato Dominion for the Galaxy :lol:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda S24 » 11 nov 2011, 11:35

grazie ^^

interessante... ho letto un post di bgg,da uno dei collaudatori play/ sviluppatori del gioco , che è già in programma una espansione... ma si sa pratiacmente niente, per ora.

il sitema di combattimento com'è? già fatto qualche partita? tempo di gioco?
si deve sempre assemblare il mazzo?

vendo biblios ita, love letter ita, port royal ing, bang samurai sword ita, cubist ing, SMASH UP + tutte le exp. ING , mercurius ing, ace detective ing

Offline S24
Saggio
Saggio

Mercatino: S24

Precedente

Torna a Essen