Essen 2012 - Consigli per l'uso

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda Archie » 7 ago 2012, 13:46

Olaf78 ha scritto:Albergo prenotato (trovato una soluzione a 9 km da Essen con anche un piccolo angolo cottura!!!!).
Altra domanda: ma come sono i parcheggi in fiera? ci sono parecchi posti oppure no? Sono gratuito o a pagamento?

Ciao.
L'anno noi abbiamo dormito a Velbert, una cittadina a circa 15 km a sud di Essen: 40 euro a notte una singola, camera carina e pulitissima!
Per arrivare in fiera (in auto) c'impiegavamo circa 10/5 minuti e parcheggiavamo su uno dei park che stanno di fronte che, arrivando un po' prima dell'apertura, trovavamo sempre per 1/3 vuoto. Costo, 5,00 euri al giorno. Due passi ed eravamo agli accessi (meglio non avere molto da camminare, soprattutto quando esci coi "pesi" con cui certamente uscirai...).
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Olaf78 » 9 ago 2012, 13:06

ogni giorno me ne salta fuori una nuova......

Adesso mi dicono che per la zona della Rhur è obbligatorio avere il "Bollino Blu", pena multa e forse seuestro dle mezzo. A questo punto chiedo: è vero? se si dove si prende?
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda NonnaPapera » 9 ago 2012, 23:25

alex guarda sul sito dell'aci o con google metti bollino. In realtà quello blu è italianio, ma in germania ci sono rossi, verdi e gialli. A seconda di che macchina hai non ti serve nemmeno. ci sono officine in italia che lo fanno, ma visto che non è sempre disponibile devi farlo almeno 1 mese prima, perlomeno nei paesi piccoli, forse nei capoluoghi di provincia non è necesario anticipare così tanto. Se vuoi se ne parla la prox settimana.
Offline NonnaPapera
Babbano
Babbano

Goblons: 900.00
Mercatino: NonnaPapera
Sono stato alla Gobcon 2016 Goblinnessa Orafa Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Drago » 20 set 2012, 17:49

Buongiorno!
Io sto valutando di andare ad Essen e vi pongo una domanda,
ho visto che molti si stanno organizzando in grupponi e c'è chi ha bisogno di "fare numero", allora chiedo:
qualcuno vuole adottare un Genovese?
Premetto che non ho ben capito quanto costerebbe il tutto ma direi che una soluzione per l'altra c'è da preventivare di viaggio e pernottamento circa 150/200 euro giusto?
Salutoni
"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"
Offline Drago
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Drago

Messaggioda zrobin » 20 set 2012, 18:37

see... beato te!!!
ci vorranno almeno (attualmente, credo) 280 -330 eur solo di volo! poi conta na 30+60 ina di eur a notte , a seconda di quanto sei scout ;)
poi aggiungi mezzi, pasti, impicci imbrogli vari!

sarai mai stato in vacanza , no? conta na vacanza di 4 giorni ... e poi ci sommi l'aereo!
facile!
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Drago » 20 set 2012, 18:56

Ammazza!
Io consideravo 70 euro di treno che A/R fa 140, 20 per dormire e siamo a 160 poi ci metti il costo della fiera e la pappa,no?
Il treno costa di più?
Cmq si, sono mooooolto scout^^
Offline Drago
Iniziato
Iniziato

Messaggioda plombiers » 20 set 2012, 19:33

Drago ha scritto:Ammazza!
Io consideravo 70 euro di treno che A/R fa 140, 20 per dormire e siamo a 160 poi ci metti il costo della fiera e la pappa,no?
Il treno costa di più?
Cmq si, sono mooooolto scout^^

Dormire soto i 40 euro solo se ti muovevi per tempo.
Noi in auto 5 giorni veleggiamo sui 400 a testa in due tutto compreso, intendendo viaggio e pernotto, poi devi aggiungere biglietti, cibo ed ammennicoli vari.
Solo dopo il migliaio di euro da "investire" in fiera.

Primo anno 4 in camper spesa finale: € 1250.00
Secondo anno 3 in auto spesa finale: € 1200.00 con l'albergo ma giochi più economici.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Blackindy » 20 set 2012, 19:38

Forse se ti fossi mosso 3-4 mesi fa potevi riuscire a starci in quella cifra, vitto escluso ed adattandoti un pochino, ma adesso è fuori discussione! Io in effetti per viaggio ho speso 95€ tra andata e ritorno in aereo, ed una settantina complessivi per dormire, ma mi sono mosso già da gennaio per le prenotazioni!!!
Adesso temo te ne servano il doppio circa a meno di non accordarti con un gruppo che vada su in camper e che abbia posto!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Drago » 21 set 2012, 1:11

Cavolo!
non immagina davvero niente di simile ^^
Cmq se qualcuno ha bisogno di far numero mi faccia sapere che magari anche se è un spesa un po' più grossa valuto ;)
Grazie a tutti delle info!
Offline Drago
Iniziato
Iniziato

Precedente

Torna a Essen