Essen 2013: le classifiche

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda Corsaro » 27 ott 2013, 23:42

Nell'immediato dopo-Essen, e leggendo commenti qua e la, alcuni titoli sono entrati nel mio radar.. ed è possibile che decida di acquistarli:

- Love Letter (quasi sicuro a lucca, visto il prezzo)
- Concordia (all'inizio non ero molto intenzionato, l'autore mi piace assai, ma per esempio Navegador non sono ancora riuscito a giocarlo)
- Russian Railroad (ha ricevuto tantissimi elogi...)
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Peppe74 » 28 ott 2013, 13:01

Comunque tirando le somme delle classifiche finali

GeeKBuzz:
1)Amerigo
2) Bruxelles 1893
3) Twin Tin Bots
4) Tash-Kalar: Arena of Legends
5) Romolo o Remo?
6) Love Letter
7) Serpent's Tongue
8) Hanabi
9)Steam Park
10)Glass Road

Fairplay:
1)Russian Railroads
2)Concordia
3)Die Glasstraße
4) Bruxelles 1893
5) Kashgar
6) Rokoko .
7) Spyrium
8) Madeira
9) Love Letter
10) UGO
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 28 ott 2013, 13:30

Alla faccia! 8-O

A parte Love Letter (che tra l'altro non è che sia propriamente una novità) americani e tedeschi non vanno davvero d'accordo... :lol:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ob1 » 28 ott 2013, 13:36

L'unico che si è piazzato in entrambe le classifiche è LOVE LETTER 8-O
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Mik » 28 ott 2013, 13:37

kadaj ha scritto:Alla faccia! 8-O

A parte Love Letter (che tra l'altro non è che sia propriamente una novità) americani e tedeschi non vanno davvero d'accordo... :lol:

c'è anche Bruxelles 1893 e forse Die Glasstraße e Glass Road sono lo stesso gioco (non ho voglia di controllare :lol: ).

Mi stupisce l'assenza di Amerigo da fairplay.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda polloviparo » 28 ott 2013, 13:45

A me Russian Railroads era sfuggito...

Dopo aver visto l'ottimo piazzamento, sono andato a vedere di cosa si trattasse e... ho già fatto "un'integrazioncina" all'ordine... (dannata mania da acquisto compulsivo...) :lol:
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda Aibindrye » 28 ott 2013, 15:20

Confermo che Die Glasstraße e Glass Road sono lo stesso gioco.
E che Bruxelles 1893 ha riscosso molto successo alla fiera.. anche..

Pollo qual è stato il tuo ordine? Sono curioso ^^

Io ho portato via da Essen:
Russian Railroads (DEU), Concordia, Cornish Smuggler, Bruxelles 1893, Madeira, Packet Row (DEU, 24), Coal Baron, Intrigue City, Corto (+ infinti gadgets), Bootleggers expansion: The Boardwalk (che magnifica sopresa trovarlo lì..), Romolo o Remo? e Freedom: the underground railroad (sold out allo stand, ho dovuto ordinarlo dal sito, uff..)
+ offerte succosissime: Hansa Teutonica (9.90), Dakota (4.95), Conquest of the Empire II (32). Nuovi.

Aspetto le versioni italiane di Steam Park e Nations adesso..

Ma dopotutto.. mi è bastato salutare Wallace e farmi fare la dedica su Princes of the Renaissance per essere contento ^^
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mik » 28 ott 2013, 15:34

Aibindrye ha scritto:Freedom: the underground railroad (sold out allo stand, ho dovuto ordinarlo dal sito, uff..)

Mi sai dire qualcosa di questo? E' parecchio che lo tengo d'occhio.
L'hai provato? Da dove l'hai ordinato?

Grazie :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 28 ott 2013, 16:26

Mik ha scritto:
Aibindrye ha scritto:Freedom: the underground railroad (sold out allo stand, ho dovuto ordinarlo dal sito, uff..)

Mi sai dire qualcosa di questo? E' parecchio che lo tengo d'occhio.
L'hai provato? Da dove l'hai ordinato?

Grazie :grin:

Addirittura? Mi era completamente sfuggito! 8-O
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Aibindrye » 28 ott 2013, 16:40

Sfuggito.. ad Essen intendi?
E certo, l'unico (credo) errore della mappa fatta da spielbox.de riguardava proprio lo stand dove c'erano i giochi Academy Games (Freedom, Conflict oh Heroes ecc.) e quelli Mercury Games (The Capitals ecc.).
Io l'ho trovato finalmente domenica pomeriggio (era imbucato tra maschere, vestiti, armature e cosplay vari nel padiglione 2) e uno sconsolato Uwe Eickert mi ha detto che era finito da due giorni -.-

Dopo aver chiacchierato sul suo CoH (è un personaggio davvero, simpaticissimo), mi ha detto che avrei potuto ordinare Freedom dal sito dell'Academy Games direttamente, qui: http://academygames.com/games/freedom-s ... d-railroad e che non avrei pagato la dogana perchè a breve provvederanno a rifornire i negozi in europa e quindi la spedizione sarebbe partita da lì.

Il gioco me l'ha spiegato velocemente e a me è sembrato ben fatto: ambientazione per me eccelsa ed originale, meccaniche che ricordano il mio amato Wallace, cubetti e carte per un cooperativo che (spero) non soffra troppo della "sindrome del leader", ma di questo non sono convintissimo.....

PS tornando allo "stand scomparso" un altro gioco che ho visto andar via con buon successo è The Capitals, ma ero troppo stanco per stare a sentire tutte le regole.. qualcuno ne sa di più in merito?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kadaj » 28 ott 2013, 17:39

Aibindrye ha scritto:Sfuggito.. ad Essen intendi?

No no, nel senso che quasi non ne avevo sentito parlare... ;)
! ATTENZIONE !
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Mik » 28 ott 2013, 18:49

Aibindrye ha scritto:
Dopo aver chiacchierato sul suo CoH (è un personaggio davvero, simpaticissimo), mi ha detto che avrei potuto ordinare Freedom dal sito dell'Academy Games direttamente, qui: http://academygames.com/games/freedom-s ... d-railroad e che non avrei pagato la dogana perchè a breve provvederanno a rifornire i negozi in europa e quindi la spedizione sarebbe partita da lì.

Sono andato sul sito da te indicato per fare il pre-ordine. Ma nel form di compilazione si mette praticamente la carta di cresito in chiaro ( 8-O) , cosa che non mi piace e ho quindi desistito. Tu hai ordinato attraverso quel form o c'è un modo più sicuro che mi è sfuggito?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Elijah » 28 ott 2013, 19:02

ob1 ha scritto:L'unico che si è piazzato in entrambe le classifiche è LOVE LETTER 8-O

Escludendo da entrambe le classifiche Hanabi e Love Letter (perché non sono vere novità), i giochi in comune nelle top 10 modificate sono:

- Russian Railroads
- Concordia
- Amerigo
- Glass Road
- Bruxelles 1893

Nei prossimi mesi comunque il mio consiglio è quello di seguire questa geeklist qui: Essen 2013 Ranked Games
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda kadaj » 28 ott 2013, 21:31

Elijah ha scritto:
Nei prossimi mesi comunque il mio consiglio è quello di seguire questa geeklist qui: Essen 2013 Ranked Games

Buon consiglio, grazie! :grin:
! ATTENZIONE !
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Mik » 28 ott 2013, 23:58

A chi interessa, una prima impressione su Amerigo (in inglese):

http://www.pushurluckpodcast.com/2013/1 ... erigo.html
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin