Essen 2014: chi ci sarà?

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Re: Essen 2014: chi ci sarà?

Messaggioda eurek » 26 set 2014, 19:03

kenparker ha scritto:
eurek ha scritto:Io ci sono + fratello + amico + gixx, secondo anno per me! Alloggio 15 min dalla fiera e macchina a noleggio ;)

Anche noi avevamo mangiato in un posto a dir poco ottimo nei dintorni ma a ricordarsi il nome ci siamo finiti per caso.. Selvaggina su un letto di mele una delizia + fiumi di birra :P

Siete in 4 e prendi solo 1 maglietta?

Per il posto mi sto adoperando. Era un tipico locale crucco. Ovvero alle 21 la cucina chiudeva.

Aibindrye, capisco che mangiarci tutti i giorni possa risultare pesante. Ma una volta l'anno ti garantisco che è quasi un piacere!
birra-brezel-spatzle-wuster e crauti-sacher o strudel!!!! Mi viene l'acquolina!

Hai ragione!! Ma gixx è grande abbastanza per comprarsela da solo la maglia no??
CRAUTOCRAUTOWUBERWAISSEWURSTEL! Ma non potremmo scrivere Milano vs CRAUTI nella maglietta?
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda gavhriel » 26 set 2014, 20:19

Per chi se lo fosse perso: viewtopic.php?f=71&t=78124

Segnatevi che più siamo più foto possiamo spammare a chi rimane a casa per farli rosicare :rotfl:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Olaf78 » 27 set 2014, 13:42

Presente per il terzo anno di fila con un triplice ruolo (ne ho preso uno all'anno :D ):
- giocatore/collezionista/compratore compulsivo (skill anno 1)
- commerciale HC DISTRIBUZIONE (skill anno 2)
- commerciale PLACENTIA GAMES (skill anno 3)

Spero di vedere tanti di voi in fiera. Sarò riconoscibileo per la maglia gialla HCDISTRIBUZIONE (con il Mammut sulle spalle) o con la maglia bianca di PLACENTIA GAMES
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda pennuto77 » 27 set 2014, 19:03

Iago ha scritto:Presente con moglie e figlia (salvo intoppi).
Arrivo Mercoledì mattina (forse Martedì) e riparto sabato mattina (non proponibile il weekend in fiera con una bimba di 4 anni e mezzo)...

Lucio

Ti stimo!
Io ci sarò per il settimo anno ma ancora non ho avuto il coraggio di portare la prole....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda kenparker » 27 set 2014, 19:37

Pure io. Aspetto che il grande arrivi almeno a 5 anni

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Olaf78 » 28 set 2014, 9:10

Più che coraggio di portare prole e moglie dal mio punto di vista è presa di coscienza di cos'è per me Essen e di come la vivo: il punto massimo della mai passione.

Sapendo che entro 1 ora prima dell'apertura ed esco un'ora dopo la chiusura, che vado avanti e indietro più e più volte nei padiglioni, che acquisto tanti giochi, che guardo tanti giochi, che mi siedo a provare i giochi che mi piacciono (e che per forza sono un target non familiare), che mi ritrovo a parlare con diverse persone, che non ci sono orari per mangiare,non ci sono posti per mangiare insomma è un'immersione totale dei boardgames. Se portassi la famiglia al completo (e avrei dei dubbi anche solo con mia moglie) so che tutto questo non potrei farlo/viverlo come voglio e probabilmente tornerei a casa non soddisfatto.

Sembrerò egoista a ragionare così, però io vivo Essen così........ :oops:
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda pennuto77 » 28 set 2014, 9:55

Olaf sono d'accordo infatti la stima era dovuta al fatto di essere disposti a fare una essen più light in cambio della presenza della famiglia
Poi certo prima dei figli feci un essen io e mia moglie e fu stupendo (all'epoca giocava quanto me). Ora è mamma e quei giorni appaiono lontanissimi.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Olaf78 » 28 set 2014, 11:59

pennuto77 ha scritto:Olaf sono d'accordo infatti la stima era dovuta al fatto di essere disposti a fare una essen più light in cambio della presenza della famiglia

Non vorrei essere frainteso, anche per me è davvero ammirevole la cosa, non fosse altro perchè io attualmente non sarei disposto a farlo più light.

pennuto77 ha scritto:Poi certo prima dei figli feci un essen io e mia moglie e fu stupendo (all'epoca giocava quanto me). Ora è mamma e quei giorni appaiono lontanissimi.....

Io neppure quello.......
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda kenparker » 29 set 2014, 18:03

plombiers ha scritto:
kenparker ha scritto:Io due anni fa ho cenato in un bellissimo posto ma non proprio vicino alla fiera (servono o i mezzi o l'auto per arrivarci). Cerco l'indirizzo, ma se avete altre idee...

Il posto carino diccelo comunque, giusto per informazioni.
Altrimenti si mangia sempre nei soliti posti.

Il posto che avevo apprezzato 2 anni fa è questo.
http://www.zum-bluecherturm.de/
Che ne dite di una cena (prenotando) il venerdì sera? Io non so ancora come fare a raggiungerlo visto che sono senza macchina ma questo è un dettaglio!

Chi si unirebbe?
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda eurek » 29 set 2014, 21:35

Direi noi! E abbiamo una passat con un posto vuoto ;)
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda tex-willer » 30 set 2014, 2:57

Dalla tana pescarese veniamo, per ora, in tre!!!!
Sperando di aumentare ^_^
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 94.00
Utente Bgg: texwiller88
Board Game Arena: Tex-willer
Facebook: Antonio Martino
Mercatino: tex-willer

Messaggioda tex-willer » 30 set 2014, 3:02

Per la cena non c'è' bisogno di chiederlo!!!
:)
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 94.00
Utente Bgg: texwiller88
Board Game Arena: Tex-willer
Facebook: Antonio Martino
Mercatino: tex-willer

Messaggioda Iago » 30 set 2014, 16:14

Noi siamo già alla seconda esperienza...

E comunque sbagliate ad aspettare perché più granid sono e più si muovono...
Rimpiango ancora di non essere andato nel 2010/2011 quando la potevi legare al passeggino/carrozzina e non si muoveva da li per ore e ore...

pennuto77 ha scritto:
Iago ha scritto:Presente con moglie e figlia (salvo intoppi).
Arrivo Mercoledì mattina (forse Martedì) e riparto sabato mattina (non proponibile il weekend in fiera con una bimba di 4 anni e mezzo)...

Lucio

Ti stimo!
Io ci sarò per il settimo anno ma ancora non ho avuto il coraggio di portare la prole....
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Iago » 30 set 2014, 16:23

Io comunque ho il vantaggio che mia moglie giocherebbe quanto me (l'ho corrotta per bene !!!) e che i giochi che compro io (salvo qualche eccezione) sono esattamente i giochi che gioca anche lei (ovvero da 75 minuti in su)
Considera che ci siamo sposati il 17 ottobre per poter andare in viaggio di nozze a Essen... (poi siamo stati anche a Amsterdam e nelle Fiandre, ma la meta primaria è stata la fiera...)

Olaf78 ha scritto:Più che coraggio di portare prole e moglie dal mio punto di vista è presa di coscienza di cos'è per me Essen e di come la vivo: il punto massimo della mai passione.

Sapendo che entro 1 ora prima dell'apertura ed esco un'ora dopo la chiusura, che vado avanti e indietro più e più volte nei padiglioni, che acquisto tanti giochi, che guardo tanti giochi, che mi siedo a provare i giochi che mi piacciono (e che per forza sono un target non familiare), che mi ritrovo a parlare con diverse persone, che non ci sono orari per mangiare,non ci sono posti per mangiare insomma è un'immersione totale dei boardgames. Se portassi la famiglia al completo (e avrei dei dubbi anche solo con mia moglie) so che tutto questo non potrei farlo/viverlo come voglio e probabilmente tornerei a casa non soddisfatto.

Sembrerò egoista a ragionare così, però io vivo Essen così........ :oops:
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda kenparker » 30 set 2014, 17:51

Iago ha scritto:Considera che ci siamo sposati il 17 ottobre per poter andare in viaggio di nozze a Essen... (poi siamo stati anche a Amsterdam e nelle Fiandre, ma la meta primaria è stata la fiera...)

Io mi sono spostao il 1-10-10.
Quando a mia moglie ho prospettato di fare scalo a Essen, al ritorno del viaggio di nozze, per una piccolissima capatina alla fiera sono partita le prime minacce di divorzio.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: queste donne....
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Essen