Essen 2014 giochi verso Lucca

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Essen 2014 giochi verso Lucca

Messaggioda plombiers » 24 set 2014, 11:24

Salve amici, il nostro abituale appoggio per il trasporto dei giochi da Essen è saltato quest'anno, quindi un amico stava studiando delle alternative.
Adesso si chiede, se prendesse un furgoncino a noleggio chi sarebbe disposto a spendere 2/3 euro a scatola per il trasporto da Essen ed il ritiro a Lucca?
Noleggio e viaggio non porterebbe via meno di mille euro, non gli interesserebbe di andarci pari, ma almeno di ammortizzare il noleggio.

Con orari ed appuntamenti ben definidi sia per le consegne che per il ritiro, non intenderebbe passare le giornate di fiera a trascinare scatoloni o fare shopping per gli altri.

Cosa ne pensate?
Se raggiungiamo un nmero minimo di avventori diventerebbe comodo.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Re: Essen 2014 giochi verso Lucca

Messaggioda matking » 24 set 2014, 12:22

Io la mia disponibilità l'ho già data.
I due/tre euro per scatola sono sufficienti a comprire i 1000 euro di costi di noleggio e trasporto o bisogna sborsare soldi extra?
Altra domanda...immagino che le scatole non verranno imballate, quindi come verranno stivate nel furgoncino? Abbiamo una garanzia che non vengano sballottolate a destra e manca rischiando botte e ammaccature alle scatole?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda plombiers » 24 set 2014, 17:24

Qui stà il vero problema, 1000 euro di sicuro non verrebbero coperti per intero, ma più siamo meno si spenderebbe.
Infati stiamo valutando la cosa, in base alle possibili adesioni vedremo il da farsi.

Per l'imballaggio si fa dura, pensavamo di effettuare il pick-up con le scatole già imballate da voi o da chi per voi.
Così da evitare sbattimenti vari e discussioni di sorta.

Noi ci siamo sempre mossi con sacchi Ikea con cerniera,
questi per capirsi:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90149148/ agratisse perchè ce li abbiamo noi.

...comodissimi ma non preservano sicuramente gli angoli.

Ordinati per ben sul furgone negli anni precedenti non abbiamo mai avuto problemi.

Questele soluzioni in alternative:
1- scatoloni http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60047151/ € 3,50
2- ceste http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70206314/ € 7.99

Spese aggiuntive da prendere in considerazione perchè andrebbero comprati.

Per la parte dello "sballottolamento" non possiamo garantire nulla, ma fino ad adesso non abbiamo mai avuto problemi, nonostante autisti non proprio tranquilli.
Proprio per questa ragione preferiremmo che vi imballaste già le vostre cose, come se le spediste a tutti gli effetti con un corriere.
Questo velocizzerebbe di molto i passaggi anche per la riconsegna a Lucca.
Dove notoriamente non si gira con la macchina e tantomeno col furgone quindi meglio saranno gestite le scatole migliore sarà il servizio.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda plombiers » 24 set 2014, 19:29

OK mi fanno sapere dalla regia che la soluzione più apprezzata è quella degli scatoloni Ikea 56x33x41 cm
Si va dalle 8 scatole quadrate standard in sù.

Quindi la soluzione migliore per tutti noi e voi sarebbe che,
vi assegnamo una scatola che vi potrete riempire come volete e che ritirerete intonsa a Lucca,
salvo verifiche doganali (facciamo le corna), in occasione delle serate della Tana di Pisa.

Per la modica cifra di € 24 a scatolone con vuoto a perdere, che ve lo tenete insomma.
Sperando che non sdoganiate partite di droga o altre amenità del genere.

Cosa ne pensate potrebbe essere una soluzione appetibile?

Con 40 scatolotti copriremmo la cifra di noleggio del furgone a kilometri illimitati e assicurazione kasko internazionale per non rischiare nulla.
Considerando che già io con i miei amici e la tana portiamo indietro non meno di 150 scatole di giochi, circa 19 scatoloni, da considerarsi già piazzati.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Messaggioda pennuto77 » 25 set 2014, 14:52

Quindi otto giochi di grandezza standard li pagheresti 3€ l'uno.....se invece vai a caricare misure non standard rischi di pagare di più.....non so.....io ci penso ma in caso prenderei una scatola sola
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda plombiers » 25 set 2014, 16:03

Ho preso delle misure standard per farci un idea.
Lo scatolone lo possiamo riempire come vogliamo, più ci metti meno paghi.

Rimane comunque il fatto che se avremo più scatole del necessario i prezzi si abbasserebbero.

L'obbiettivo sarebbe quello di scendere sotto i 20 euro a "scatolo"
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Messaggioda pennuto77 » 26 set 2014, 9:52

Si potrebbe fare, magari ci si da appuntamento la sera all'uscita della fiera per consegnare gli scatoloni.....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda TerzoTacker » 29 set 2014, 3:13

Io sarei interessato ad uno scatolo.....
Offline TerzoTacker
Babbano
Babbano

Utente Bgg: AlessandroCremona
Board Game Arena:ale.cremona@gmail.co"> ale.cremona@gmail.co
Yucata: TerzoTacker
Mercatino: TerzoTacker

Messaggioda tex-willer » 30 set 2014, 3:17

Molto probabilmente anche io sono interessato!!
Io stavo muovendomi con le poste tedesche (2-3 scatoloni sto considerando), anche perché il mio aereo di ritorno e' martedì e avrei tempo di organizzarmi!
Ma se quest'idea va in porto potete contare sulla mia adesione (penso due o tre scatoloni se possibile)
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 94.00
Utente Bgg: texwiller88
Board Game Arena: Tex-willer
Facebook: Antonio Martino
Mercatino: tex-willer

Messaggioda pennuto77 » 30 set 2014, 7:43

tex-willer ha scritto:Molto probabilmente anche io sono interessato!!
Io stavo muovendomi con le poste tedesche (2-3 scatoloni sto considerando), anche perché il mio aereo di ritorno e' martedì e avrei tempo di organizzarmi!
Ma se quest'idea va in porto potete contare sulla mia adesione (penso due o tre scatoloni se possibile)

Addirittura due giorni dopo! Te la prendi comoda (la mia è tutta invidia dato che ho l'aereo lunedì all'alba )
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda plombiers » 30 set 2014, 10:49

Ciao, giusto per non essere troppo costosi, le poste Tedesche quanto chiedono?

DHL per uno scatolone immenso 120x60x60 € 42 ma il problema è il peso.
Accettano fino a 30kg quindi lo scatolone è capiente ma non potrai mai metterci più di 15/20 giochi.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Messaggioda tex-willer » 30 set 2014, 12:24

Mi sa che dhl sono le poste tedesche!!!
Comunque ti invio le info che mi ha dato un ragazzo tedesco a riguardo: ( gli chiedevo se mi consigliava bagaglio a mano ryan o pacchi con le poste):

Subject: Re:a request
Hi Antonio,
no need to say sorry because of contacting me, you are always very welcome!
First of all: Unfortunately I won't attend at Essen Spiel. (I am living in South Bavaria, so Essen is quite far away.)

Here http://www.dhl.de/en/paket/preise/preis ... ional.html you can get an overview of the German rates (in English). Always consider the outlet price (means you go to the post office), not the online price! "Paket" means parcel, you will get tracking and an insurance for free, "Päckchen" means little parcel, this service doesn't include insurance or tracking and only works up to 2kg (aka 1 game).

I advise you to take DHL, of course there are other carriers (such as Hermes,...), but for international shipping I recommend DHL, because in my experience other carriers are far more expensive and have less offices!

I think using an Express carrier will be neither more economic nor easier than DHL, neither do I recommend you to buy special insurances (As you ship yourself, you will know that shipping started.)

Once you packed your box, sending it in a post office won't be difficult, the advantage of DHL is that they work together with the normal post, so you really only need a normal (yellow) post office. Their English will hopefully be good enough. The next post office should be in Zweigertstraße 12 (google maps helps) , about 1,5 km away from the fair.(Fair="Messe")

Like I wrote in the forum, you will not get a free box in German post offices! You can buy them there, I don't know whether they have big sizes in stock though! (So you might for example bring a parcel box from the fair or so. Having tape and a pen at hand might help, of course they sell everything but it's not cheap.)

In the end it's up to you whether Ryanair extra luggage or a DHL parcel is better for your needs. For 25€ you will get a 10kg parcel(max. 120 x 60 x 60 cm). A ryanair extra suitcase may weigh up to 15kg if I remember correctly.

I hope that helps you, have fun at the fair! If you need any further help from a German (with some experience with DHL), feel free to aks me!

Your problem is probably shared by many, many other international guests (everybody buys games and wants to get them home), so you might also consider starting a forum thread to get and give further advice. (If you do so, feel free to quote this GM there.)
Cheers
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Messaggioda tex-willer » 30 set 2014, 12:27

In ogni caso io penso che il peso non sarà un problema, il pacco 120x60x60 e' grande!!
Poi se pesa troppo mi metto una bustata di puzzilli o tutto ciò che pesa nel mio bagaglio!!!
Alla fine il vero problema è l' ingombro delle scatole!!!!
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Messaggioda tex-willer » 30 set 2014, 12:28

pennuto77 ha scritto:

Addirittura due giorni dopo! Te la prendi comoda (la mia è tutta invidia dato che ho l'aereo lunedì all'alba )

Ahah si!!! Effettivamente mi son trattatato alla grande ^_^
Poi Considera che io lavoro in aeroporto, figurati la mia goduria suprema quando mi hanno messo il volo diretto per Düsseldorf!!!
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Messaggioda plombiers » 30 set 2014, 13:19

Invece il punto è proprio quello del peso.
Io le scatole non le apro!!!

Lo scatolone enorme con 2/3 Caverna o Terra Mystica è già fuori budget.

Comunque continuiamo a contarci, saremmo:

Io: 3/4 scatole
Tana di Pisa: 2/3
Amici vari: 3/4
Pennuto: 1
Tex: 2/3

SIamo massimo a 15 scatole considerando 25 euro a scatola= 375 mezzo furgone si avvicina
Con altri 25 scatoloni possiamo scendere a 20 a scatola ed avere una base di 800 euro, se troviamo anche un passeggero in più sul furgone si fa interessante!!!

Quindi l'obbitettivo sarebbe 3 passeggeri e 40 scatole. Secondo me ce la possiamo fare diamoci un tempo limite:
Lunedì 6 ottobre e vediamo il da farsi.
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a Essen