Essen 2014 - Vi state guardando intorno?

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Essen 2014 - Vi state guardando intorno?

Messaggioda kenparker » 28 lug 2014, 15:02

Sto cominciando a spulciare i titoli che troverò alla prossima fiera di Essen!
Sicuramente molti goblin sono più avanti di me e hanno già il blocco pieno di appunti su giochi ed espansioni.

Cosa vi sta incuriosendo?
Cosa aspettate con ansia?
Avete già letto dei regolamenti e volete condividerli con la vostra opinione/impressione?
Suggerimenti o idee?

Voglio arrivare ad ottobre un po' preparato!

Intanto grazie a tutti! Fate decollare le mie :scimmia2: :scimmia4:
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Re: Essen 2014 - Vi state guardando intorno?

Messaggioda gavhriel » 28 lug 2014, 16:16

Io consiglio di sottoscrivere LA LISTA su BGG

http://boardgamegeek.com/geeklist/17075 ... 14-preview

Personalmente sto tenendo sott'occhio i giochi presentati editori giapponesi (Japon Brand, KogeKogeDo, ecc.), che lo scorso Essen hanno presentato dei giochi veramente interessanti (vedi Machi Koro, Lost Legacy e Cappuccetto Rosso)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Normanno » 28 lug 2014, 16:44

per ora La Lista mi sta un po' deludendo. Troppi astratti e poche cose interessanti, ma siamo ancora a fine luglio. Conto su qualcosa di più sostanzioso tra agosto ed inizi settembre.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Lollosven » 28 lug 2014, 16:48

Prima lista di titoli che sto tenendo d'occhio :

MYTHOTOPIA di Wallace da 2 a 4 giocatori (guerra fantasy basato su A few acres of snow) tempo di gioco sui 60 minuti
GREENLAND di Phil Eklund da 1 a 3 giocatori, 90 minuti
LA ISLA di Stephan Feld da 2 a 4 giocatori, 60 minuti (light game di Feld, della serie Alea)
AQUASPHERE di Feld da 2 a 4 giocatori 120 (il titolo più da gamer per questa Essen di Feld) Pegasus Spiele
ARLER ERDE di Rosenberg da 2 giocatori, si sa ancora poco
THE ANCIENT WORLD da 2 a 4 giocatori, 60 minuti di Laukat (autore di 8x/City of Iron)
ABYSS di Bruno Cathala da 2 a 4 giocatori, 45 minuti (in uscita da Asterion, grafica stupenda!)
CASTLES OF MAD KING LUDWIG di Ted Alspach (Suburbia) da 1 a 4, 90 minuti
IMPERIAL SETTLERS di Trzewiczech (Robinson) da 2 a 4 giocatori, 60 minuti (card game con grafica cartoonesca stile settler old pc game)
DEUS di Dujardin (Troyes)/Pearl Games da 2 a 4 giocatori, 60 minuti (si sa ancora poco e si trovano poche immagini)
KANBAN di Vital Lacerda (CO2), da 2 a 4 giocatori, 120 minuti (insieme a PANAMAX sono i cinghiali di questa Essen al momento)
NATIONS : DICE GAME di Lautapelit, da 1 a 4, 30 minuti
PROGRESS : EVOLUTION OF TECHNOLOGY della NKSN, da 1 a 5, 90 minuti (gioco interamente basato sul technology tree di civilizzazione)
TEMPORUM nuovo gioco di Vaccarino (Rio Grande), da 2 a 5 giocatori, 35 minuti
HYPERBOREA, da 2 a 6, 90 minuti, Chiarvesio & Zizzi (grande HYPE :))
FIVE TRIBES , da 2 a 4 giocatori, 60 minuti, di Cathala / Days of wonder (un paio di amici l'hanno provato in fase di prototipo e sono stra-entusiasti, in aggiunta ci si attende grande qualità dei componenti dalla Days of Wonder)

e altri... in fase di studio...
"Le idee folli e squilibrate hanno la fastidiosa tendenza a diffondersi e radicarsi." Terry Pratchett

https://www.facebook.com/LudotecaGalliatese
Offline Lollosven
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lollosven

Messaggioda kenparker » 28 lug 2014, 18:24

gavhriel ha scritto:Io consiglio di sottoscrivere LA LISTA su BGG

http://boardgamegeek.com/geeklist/17075 ... 14-preview

Personalmente sto tenendo sott'occhio i giochi presentati editori giapponesi (Japon Brand, KogeKogeDo, ecc.), che lo scorso Essen hanno presentato dei giochi veramente interessanti (vedi Machi Koro, Lost Legacy e Cappuccetto Rosso)

Questo l'ho fatto anch'io, ma è un po' disperisiva e personalmente non so come riconoscere le nuove aggiunte visto che non appaiono in coda ma aggiunte per editore!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Normanno » 28 lug 2014, 18:27

kenparker ha scritto:Questo l'ho fatto anch'io, ma è un po' disperisiva e personalmente non so come riconoscere le nuove aggiunte visto che non appaiono in coda ma aggiunte per editore!

devi iscriverti alla lista, e ti arriva il comunicato quando ci sono le nuove aggiunte, che compaiono coi bordi rossi. Purtroppo il sistema fa decisamente acqua, non è un bel sistema per le novità. Ma la lista è la migliore.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Archie » 28 lug 2014, 18:38

Lollosven ha scritto:Prima lista di titoli che sto tenendo d'occhio :

LA ISLA di Stephan Feld da 2 a 4 giocatori, 60 minuti (light game di Feld, della serie Alea)
AQUASPHERE di Feld da 2 a 4 giocatori 120 (il titolo più da gamer per questa Essen di Feld) Pegasus Spiele
ARLER ERDE di Rosenberg da 2 giocatori, si sa ancora poco
DEUS di Dujardin (Troyes)/Pearl Games da 2 a 4 giocatori, 60 minuti (si sa ancora poco e si trovano poche immagini)
KANBAN di Vital Lacerda (CO2), da 2 a 4 giocatori, 120 minuti (insieme a PANAMAX sono i cinghiali di questa Essen al momento)
PROGRESS : EVOLUTION OF TECHNOLOGY della NKSN, da 1 a 5, 90 minuti (gioco interamente basato sul technology tree di civilizzazione)
HYPERBOREA, da 2 a 6, 90 minuti, Chiarvesio & Zizzi (grande HYPE :))
e altri... in fase di studio...

Oltre a questi io "attenziono":
- ZHANGUO di Canetta/Niccolini (The Doge Ship),
- THE MAGNATES di due autori polacchi dai nomi in-scrivibili (ma solo perchè mi piace terribilmente il nobile incazzato raffigurato nella scatola... :asd: :asd: :asd: )
- ARKWRIGHT di Risthaus, edito dalla Spielworxx (che sembra un "cinghialone" di quelli che mi affascinano a prescindere... ;) :sava73: ;) ).
Ovviamente anch'io ho sottoscritto la lista anche se, a mio parere, funzia peggio dell'anno scorso.
E comunque mi tengo aggiornato un giorno si e uno pure! :alcolico:
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda odlos » 28 lug 2014, 20:51

Io per ora ho solo un acquisto sicuro: Terra Mystica - Fire & Ice.
Altri che mi interessano, a seguito della lettura del regolamento, sono:
- La Granja,
- Subdivision.
Quest'ultimo però mi sembra un po' troppo semplice, mi sa che sarà depennato presto dalla mia lista dei desideri.

Per ora non c'è molto altro che mi sento di prendere in considerazione, aspetto novità sui piazzamento lavoratori di Novac (Versailles) e di Eisenstein (Phantalos).
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda arkady72 » 28 lug 2014, 23:52

Qualcuno sa se sarà presentata l exp di Clash of Cultures?
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Aibindrye » 28 lug 2014, 23:54

Archie ha scritto:- THE MAGNATES di due autori polacchi dai nomi in-scrivibili (ma solo perchè mi piace terribilmente il nobile incazzato raffigurato nella scatola... )

Questa è la riedizione (da 2 a 5 giocatori) di Boże Igrzysko (da 3 a 4 giocatori) che era a sua volta l'edizione (limitata e solo in polacco) di God's Playground di M. Wallace (per soli 3 giocatori).
C'è da dire che ai polacchi è piaciuto assai tanto da modellarlo e rifinirlo più volte, con la massima cura e sempre sotto la supervisione di Frà Martino.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Aibindrye » 29 lug 2014, 0:21

arkady72 ha scritto:Qualcuno sa se sarà presentata l exp di Clash of Cultures?

A quanto pare ci sarà (riferimento: la lista postata più in basso, presa da BGG :approva: )
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni

Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Ramsey » 29 lug 2014, 9:04

Normanno ha scritto:
kenparker ha scritto:Questo l'ho fatto anch'io, ma è un po' disperisiva e personalmente non so come riconoscere le nuove aggiunte visto che non appaiono in coda ma aggiunte per editore!

devi iscriverti alla lista, e ti arriva il comunicato quando ci sono le nuove aggiunte, che compaiono coi bordi rossi. Purtroppo il sistema fa decisamente acqua, non è un bel sistema per le novità. Ma la lista è la migliore.

Per me ad ora conviene non iscriversi perché le entry potrebbero essere tante.
Io me la sono messa tra i preferiti nella quickbar di bgg. Poi mi iscrivo verso metà settembre, evitando di iscrivermi anche ai commenti. Inoltre per i giochi che mi interessano mi iscrivo direttamente al gioco singolo, così se viene pubblicato qualche commento a riguardo me lo segnala.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda arkady72 » 29 lug 2014, 9:26

Aibindrye ha scritto:
arkady72 ha scritto:Qualcuno sa se sarà presentata l exp di Clash of Cultures?

A quanto pare ci sarà (riferimento: la lista postata più in basso, presa da BGG :approva: )

evvivaaaaaaaa :clap: :clap:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda groblnjar » 29 lug 2014, 10:21

Curioso guardicchio in giro. Essendo un lazzarone aspetto che i giochi (pagando ovviamente) mi cadano in mano, se non succede allora mi appoggio a santi che annualmente (pagando ovviamente) mi portano qualcosina.

Sarò curioso di vedere/provare
Panamax
Mythopia

Dovrei acquistare
7 Wonders Babel

E' sicuramente già sui miei scaffali
1944: Race to the Rhine
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Aibindrye » 29 lug 2014, 10:28

Duplicated. Dannato tapatalk
Ultima modifica di Aibindrye il 29 lug 2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
espansioni

Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Prossimo

Torna a Essen