[CONSIGLI] ESSEN 2015 - Cosa rimane?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] ESSEN 2015 - Cosa rimane?

Messaggioda phalanx » 27 set 2016, 14:32

Stavo leggendo il topic sulle aspettative per la prossima Essen Spiele, ovviamente tutti aspettano con trepidazione i nuovi titoli.
Il 2015 è stata la mia prima volta ad Essen e mi aggiravo tra i tavoli col portafogli urlante.
Le recensioni (o meglio le impressioni) a caldo popolavano blog e forum gettando benzina sul fuoco dell'entusiasmo,
Ma a distanza di un anno cosa rimane?
Quali sono gli acquisti o le novità che comunque hanno resistito al passare del tempo e quali sono finite nell'oblio?
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [essen 2015] cosa rimane?

Messaggioda Stef » 27 set 2016, 14:45

phalanx ha scritto:Stavo leggendo il topic sulle aspettative per la prossima Essen Spiele, ovviamente tutti aspettano con trepidazione i nuovi titoli.
Il 2015 è stata la mia prima volta ad Essen e mi aggiravo tra i tavoli col portafogli urlante.
Le recensioni (o meglio le impressioni) a caldo popolavano blog e forum gettando benzina sul fuoco dell'entusiasmo,
Ma a distanza di un anno cosa rimane?
Quali sono gli acquisti o le novità che comunque hanno resistito al passare del tempo e quali sono finite nell'oblio?

Certamente Nome in Codice.

Personalmente posso dire Pozioni Esplosive, che sta vivendo un ottimo momento a un anno dal debutto.

Mombasa è un altro che sta lasciando abbastanza il segno.

Poi... Blood Rage?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda nakedape » 27 set 2016, 14:57

Per me ci vogliono almeno 3 anni per vedere emergere qualcosa da quel calderone.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 27 set 2016, 15:22

Food Chain Magnate è probabilmente quello di cui si è parlato di più.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda mistake89 » 27 set 2016, 15:31

Personalmente Nomi in codice e Food Chain Magnate.
Anche Nippon lo continuo a giocare con molto piacere e sicuramente German Railroads tra le espansioni - ha rivitalizzato un gioco che a me piace molto.

Direi che è sufficiente per considerarla un'ottima annata (per me, s'intende!)
Vendo: Grand austria hotel (ENG); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); North american railways (ENG); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda phalanx » 27 set 2016, 15:35

nakedape ha scritto:Per me ci vogliono almeno 3 anni per vedere emergere qualcosa da quel calderone.

Credo anche io che un anno non basti, ma ero curioso.
Sono andato a ripescare il numero di ilsa sullo spiele 2015
Parlano di valanghe di giochi, alcuni facevano gridare al miracolo come 504, poi peró sulla distanza non ne ho più sentito parlare.
Tra i pochi che ricordi ci sono FMC, potion explosion e codenames.
In fiera ho comprato anche piccole chicche come titan race o chaos apocalypse, peró non li annovererei tra gli indimenticabili dell'edizione
Offline phalanx
Saggio
Saggio

[essen 2015] cosa rimane?

Messaggioda phalanx » 27 set 2016, 15:45

Questi sono i Giochi trattati da Ilsa nello speciale Essen.
504 • 7Wonders Duel • Artifacts • Automania • Battle • Bellz! • Between Two Cities • Bretagne • Burano • Celestia • Champions of Midgard • Codename • Consiglio dei Quattro • Cornwall • Dice City • Die Portale von Molthar • Domus Domini • Expo 1906 • Favor of the Pharaoh • Flip City • Food Chain Magnate • Grab the Loot • Grand Austria Hotel • Haspelknecht • Heroes • Inc. • Inhabit the Earth • Isle of Skye • La Glace et le Ciel • Leaving Earth • Los Aprendices • Lutece • Mega Civiliation • Mistfall • Mombasa • My Village • Mysterium • New York 1901 • Nippon • Nord • Potion Explosion • Prime Time • Race to Berlin • Rattle • Rome: Rise to Power • Samara • Sapiens • Shakespeare • Siggil • Signorie • Simurgh • Splash! • Stinky Business • T.I.M.E. Stories • The Bloody Inn • The Prodigals Club • Tides of Time • Trickerion: Legends of Illusion • Uno Studio in Smeraldo • Witkacy • Zena 1814 • Zombie Tower 3D
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 27 set 2016, 15:49

qui c'erano le anteprime della Tana:
http://www.goblins.net/articoli/antepri ... iassuntivo
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Normanno » 27 set 2016, 15:53

Cosa rimanga per gli altri, non lo so e probabilmente neppure mi interessa. Per mia fortuna non sono mai stato nel trend dei giocatori, che in Italia è per lo più orientato sui german (genere che veramente non fa per me). Cosa rimane dei pochissimi titoli che ho acquistato ad Essen lo scorso anno? Star Trek Five-Year Mission (lo gioco appena posso, l'ultima volta domenica scorsa), WWE Superstar Showdown e Titan Race (non li gioco quanto vorrei ma solo per mancanza di tempo nel gruppo). Gli altri due titoli che ho acquistato erano dell'anno precedente: per me Essen 2016 è stato un po' l'anno della delusione. Spero di far meglio quest'anno, con 66 titoli "in osservazione" (e tre must-buy).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Stef » 27 set 2016, 16:05

phalanx ha scritto:Questi sono i Giochi trattati da Ilsa nello speciale Essen.
504

Ecco, questo mi aspettavo lasciasse il segno. Invece ha lasciato solo un vuoto di 50 euro...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda badiolik » 27 set 2016, 16:15

nakedape ha scritto:Per me ci vogliono almeno 3 anni per vedere emergere qualcosa da quel calderone.

ahahah tipica sentenza di @nakedape a massimo due post dall'inizio della discussione. Smontathread! :)
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda Mod_XXII » 27 set 2016, 16:19

Oddio, 504 l'ho sempre visto descritto, al massimo, come un bell'esperimento di design anche quando l'Hype era al massimo. Passato quello era abbastanza logico, secondo me, che sprofondasse nel dimenticatoio.

Nome in Codice, FCM e 7 Wonders Duel hanno le carte giuste per "durare" nel tempo.
Anche Pozioni Esplosive.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Stef » 27 set 2016, 16:22

Mod_XXII ha scritto:Oddio, 504 l'ho sempre visto descritto, al massimo, come un bell'esperimento di design anche quando l'Hype era al massimo. Passato quello era abbastanza logico, secondo me, che sprofondasse nel dimenticatoio.

Contando che una delle sue caratteristiche era proprio "Ommmiooddioh ci giocheremo tantissimoooh!" direi che è comunque una delusione. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda mistake89 » 27 set 2016, 16:27

Normanno ha scritto:Per mia fortuna non sono mai stato nel trend dei giocatori, che in Italia è per lo più orientato sui german (genere che veramente non fa per me).

Da cosa deriva questo assunto statistico?
Hai dei dati, per caso?

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Grand austria hotel (ENG); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); North american railways (ENG); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda nakedape » 27 set 2016, 17:06

Stef ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Oddio, 504 l'ho sempre visto descritto, al massimo, come un bell'esperimento di design anche quando l'Hype era al massimo. Passato quello era abbastanza logico, secondo me, che sprofondasse nel dimenticatoio.

Contando che una delle sue caratteristiche era proprio "Ommmiooddioh ci giocheremo tantissimoooh!" direi che è comunque una delusione. :)

Tu lo hai provato?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Prossimo