Essen @ Milano: Sabato 05 Novembre 2016

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Essen @ Milano: Sabato 05 Novembre 2016

Messaggioda rosco83 » 20 ott 2016, 14:44

Ciao a tutti,

Sabato 05 Novembre 2016 presso la UESM di via Sant'Uguzzone 8 a Milano, dalle ore 11:00 alle ore 23:00 circa, si terrà l'evento più importante e atteso dell'anno dopo l’inizio del Grande Fratello VIP: Essen @ Milano.

Sarà l'occasione per i fortunati visitatori delle fiera teutonica di esibire le tanto agognate prede di caccia e farne annusare gli aromi a tutti i meno fortunati ludomani che attendo da mesi con la bava alla bocca e la lingua penzolante.

Per fare in modo che il banchetto sia lauto ed opulento come quello dello scorso anno è importante, però, organizzarsi al meglio e per tempo in particolare raccogliendo le adesioni di chi, reduce dalla fiera o semplice volenteroso, volesse proporsi per portare ed illustrare i giochi nel corso della manifestazione.

Non voglio far perdere alla manifestazione il suo carattere rustico e spontaneo, ma per agevolare l’accesso ai tavoli vorrei introdurre qualche buona pratica:
- non sarà possibile prenotarsi per le partite, i tavoli nasceranno al momento sulla base delle richieste;
- i volontari non saranno "dimostratori ufficiali” ma semplicemente persone di riferimento: potranno giocare tranquillamente ai titoli che presenteranno e ritagliarsi dei momenti per sedersi ad altri tavoli per provare a loro volta delle novità;
- verrà redatta una programmazione di massima con l’elenco dei giochi presentati e la collocazione nell’arco della giornata (mattina, pomeriggio e sera) in base alla disponibilità degli “spiegatori”. Niente orari o numero di tavoli disponibili;
- non è fondamentale che i giochi presentati siano usciti ufficialmente ad Essen 2016. L’occasione è buona per provare anche progetti di crowfounding o titoli meno quotati che sono usciti nel corso dell’anno;

In questa discussione chiedo principalmente a tutti coloro che volessero aderire in qualità di "spiegatori" di indicarmi quando saranno presenti (mattina, pomeriggio o sera), quali titoli potranno portare e, tra questi, quali preferirebbero presentare. Tutti gli altri partecipanti potranno invece sfruttare questo spazio esprimere preferenze o fare richieste.

Sulla base delle adesioni e dei suggerimenti ricevuti verrà redatto un programma definitivo; gli obiettivi sono quelli di coprire il maggior numero di titoli possibili e, contemporaneamente, di avere un buon numero di tavoli per i giochi più richiesti. A tale scopo potrei chiedere a qualche volontario di presentare un particolare titolo, tra quelli che avrà a disposizione, per ovviare a queste esigenze.

E' stata creata una geeklist dell'evento che verrà man mano aggiornata con i titoli presentati e le persone di riferimento:

https://www.boardgamegeek.com/geeklist/215896/item/4971602#item4971602

Vi chiedo di Raccomandare e di approfittare anche di questo spazio per inserire richieste e commenti sui giochi di maggior interesse.

E’ disponibile anche la pagina Facebook ufficiale dell’evento al seguente link:

https://www.facebook.com/events/1807142769507047/

Confido in una adesione massiccia, mi raccomando condividete e divulgate!
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Re: Essen @ Milano: Sabato 05 Novembre 2016

Messaggioda rosco83 » 20 ott 2016, 14:47

Io sarò presente per tutta la giornata.

Titoli disponibili
Tramways
Round House
Mea Culpa
Scythe

Titoli che vorrei presentare
Tramways
Round House
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda sashaza65 » 20 ott 2016, 14:54

io sarò presente come giocatore in quanto la giornata mi è incasinata e non ho modo di sapere quando essere presente.

ps: ho fatto click su Recommend
è inutile presentarmi come un fenomeno...non lo sono.
l'esclusività e quell'idea che ci viene quando crediamo di averci pensato prima.
la paura è lo stato d'animo più vero. l'innocenza è un falso mito.
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Messaggioda faso74 » 20 ott 2016, 15:28

Io sarò presente pomeriggio e sera.

Giochi che posso presentare:
- Guilds of London (1-4, 90')
- Adrenaline (3-5, 60')
- Bear Valley (2-6, 30')
- Red7 (2-4, 20')
- HMS Dolores (2-4, 20')
Offline faso74
Babbano
Babbano

Utente Bgg: faso74it
Board Game Arena: faso
Mercatino: faso74

Messaggioda kenparker » 20 ott 2016, 15:31

sashaza65 ha scritto:ho fatto click su Recommend

Grande dovrebbero fare tutti così!

Io sarò presente mattina e pomeriggio e dovrei riuscire a portare e spiegare:
Commissioner Victor
Oilfield
Papà Paolo
Rhodes
Scythe

Inoltre posso prestare per chi vuole studiare/presentare:
Adrenaline
Alchemidus
The Arrival
Codenames: Pictures
Defense Three Kingdoms
Key to the City: London
Yokohama
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda eleanti » 20 ott 2016, 18:36

Io e fireontheboard ci saremo per tutta la durata dell' evento e ci offriamo volontari per spiegare:

Key to the city: London
Pax Renaissance (spiegatore solo fireontheboard)
The Arrival
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda UtterMarcus » 20 ott 2016, 19:57

Io Adrenaline pomeriggio dalle 16.00 e Espansione Alchimisti da visionare.
Se mi arriva codenames pictures :)

ma punterei sui primi 2.
saluzzi
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda pete100 » 20 ott 2016, 22:13

Presente come giocatore dall'apertura fino alla chiusura (non sarà troppo presto alle 23?!).

Purtroppo al momento l'unico gioco che possiedo è il divertentissimo filler Yesss!, che porterò sicuramente.

Dei giochi proposti fin'ora proverei volentieri Guilds of London. Gli altri so che li proverò senza problemi in futuro, quindi lascio il posto.

Qualcuno porterà invece The Oracle of Delphi, Lorenzo il Magnifico, Legendary Inventors e Cottage Garden? Questi mi interessano molto.

Potrei invece spiegare all'occorrenza Scythe, dovrei ricordare bene il regolamento.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda faso74 » 21 ott 2016, 10:30

Ciao a tutti, io mi chiedevo se per caso qualcuno era riuscito ad afferrare una copia di Solarius Mission... prima o poi vorrei giocarci.
Offline faso74
Babbano
Babbano

Utente Bgg: faso74it
Board Game Arena: faso
Mercatino: faso74

Messaggioda kenparker » 21 ott 2016, 11:38

pete100 ha scritto:l'unico gioco che possiedo è il divertentissimo filler Yesss!, che porterò sicuramente.

pete100 ha scritto:Potrei invece spiegare all'occorrenza Scythe, dovrei ricordare bene il regolamento.

Preso sulla parola per entrambi!!!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Klauz63 » 21 ott 2016, 14:32

rosco83 ha scritto:.......................................... e farne annusare gli aromi a tutti i meno fortunati ludomani che attendo da mesi con la bava alla bocca e la lingua penzolante.

Ma sono davvero così brutto? :grin: :grin: :grin: :grin:
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda fotw83 » 21 ott 2016, 15:08

Ciao io verrei da Brescia la mattina e il primo pomeriggio proverei volentieri sia guilds of london e terraforming mars...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Mercatino: fotw83

Messaggioda Draghetto » 21 ott 2016, 15:21

Io potrei portare/spiegare

Not Alone
Gads Hill 1874
Barcelona

Gli altri non mi sono ancora arrivati.... dovrebbe esserci anche un mio amico ma non ho idea di cosa potrebbe portare nella pila di roba che ha preso :D
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda kenparker » 21 ott 2016, 15:29

fotw83 ha scritto:Ciao io verrei da Brescia la mattina e il primo pomeriggio proverei volentieri sia guilds of london e terraforming mars...

Wow, che bello avere ospiti da così lontano.

Per i giochi ti rimando alla geeklist.
Al momento non abbiamo Terraforming Mars, mentre Guilds of London dovresti trovarlo.

Riporto però un fondamentale passaggio scritto nel primo topic da Rosco83:

rosco83 ha scritto:Non voglio far perdere alla manifestazione il suo carattere rustico e spontaneo, ma per agevolare l’accesso ai tavoli vorrei introdurre qualche buona pratica:
- non sarà possibile prenotarsi per le partite, i tavoli nasceranno al momento sulla base delle richieste;
- i volontari non saranno "dimostratori ufficiali” ma semplicemente persone di riferimento: potranno giocare tranquillamente ai titoli che presenteranno e ritagliarsi dei momenti per sedersi ad altri tavoli per provare a loro volta delle novità;
- verrà redatta una programmazione di massima con l’elenco dei giochi presentati e la collocazione nell’arco della giornata (mattina, pomeriggio e sera) in base alla disponibilità degli “spiegatori”. Niente orari o numero di tavoli disponibili;
- non è fondamentale che i giochi presentati siano usciti ufficialmente ad Essen 2016. L’occasione è buona per provare anche progetti di crowfounding o titoli meno quotati che sono usciti nel corso dell’anno;
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda NoFrets » 21 ott 2016, 15:54

Io presente tutto il giorno, dove posso do una mano volentieri per le spiegazioni, anche se la lista dei titoli che conosco è abbastanza ridotta, al momento Red7, Scythe e Adrenaline... a Essen non ci sono stato io :tsk:
AKA Chris
Offline NoFrets
Novizio
Novizio

Utente Bgg: No_Frets
Mercatino: NoFrets

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività