Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Re: Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

Messaggioda Tanek » 8 nov 2017, 23:52

Avevo una mezza idea di lanciarmi per la prima volta in una dimostrazione col Tyrants of the Underdark di Eurek ma come ho già detto ai compagni di Essen mi spiace un sacco ma sarò ad una conferenza di lavoro (tutto venerdì + tutto sabato), un enorme incoraggiamento ed un in bocca al lupo per il bellissimo evento :)
Offline Tanek
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tanek
Mercatino: Tanek
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Stephane » 9 nov 2017, 12:51

Io sarei libero anche tutto Domenica, c'è qualcuno che ha voglia di estendere il nostro Essen @ Milano a Domenica ? :clap:
“Enjoy the Silence ;o)"
Offline Stephane
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stephane

Messaggioda Stephane » 9 nov 2017, 12:51

Tanek ha scritto:Avevo una mezza idea di lanciarmi per la prima volta in una dimostrazione col Tyrants of the Underdark di Eurek ma come ho già detto ai compagni di Essen mi spiace un sacco ma sarò ad una conferenza di lavoro (tutto venerdì + tutto sabato), un enorme incoraggiamento ed un in bocca al lupo per il bellissimo evento :)
Tanek, ci saresti domenica ?
“Enjoy the Silence ;o)"
Offline Stephane
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stephane

Messaggioda Dam94 » 9 nov 2017, 17:07

Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Mercatino: Dam94

Messaggioda paperoga » 9 nov 2017, 17:27

Dam94 ha scritto:Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:

devi prendere la linea 2 verde della metropolitana direzione Gessate/Cologno va bene qualsiasi treno per 2 fermate e scendere a Loreto dove devi prendere la linea 1 rossa direzione Sesto FS per 6 fermate e scendere a Villa San Giovanni esci dalla metropolitana e andando verso fuori Milano (numeri civici in crescendo) tieni il marciapiede di sinistra ed al secondo semaforo imbocca via Sant'Uguzzone tieni il marciapiede di destra ed al civico 8 entra nel cancello bianco, fai una trntina di metri e ti troverai una costruzione sulla destra con degli scalini all'entrata, sei arrivato :grin:

p.s. se non sbaglio alla fermata Villa San Giovanni uscito dai tornelli vai alle scale in fondo a sinistra sali e fai un inversione di 180 gradi, la direzione è quella
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda inzivro » 9 nov 2017, 17:38

Sei il benvenuto ma clans of caledonia lo dimostro già io....riesci a portare qualcos’altro?
"...vince chi fa più punti vittoria..."
Offline inzivro
Novizio
Novizio

Goblons: 100.00
Mercatino: inzivro

Messaggioda rosco83 » 9 nov 2017, 18:04

Dam94 ha scritto:Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:

Ciao Dam,

ma davvero vieni da Roma esclusivamente per Essen@Milano? Fantastico! Io ti segno per Clans of Caledonia, ma visto che ti spari un viaggio così lungo per dimostrare al nostro evento (cough cough @paperoga) cerca anche di giocare e goderti la giornata mi raccomando!
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda inzivro » 9 nov 2017, 18:25

credo che l’invito per fare i dimostratori sia rivolto ai soci bgs, inoltre clans lo dimostro giá io: con ció non intendo pretendere di avere l’esclusiva, ma in ossequio al principio indicato nel post sarebbe meglio dimostrare più giochi possibili! Cosa ce ne facciamo di 2 tavoli per uno stesso gioco?
Offline inzivro
Novizio
Novizio

Messaggioda rosco83 » 9 nov 2017, 18:45

inzivro ha scritto:credo che l’invito per fare i dimostratori sia rivolto ai soci bgs, inoltre clans lo dimostro giá io: con ció non intendo pretendere di avere l’esclusiva, ma in ossequio al principio indicato nel post sarebbe meglio dimostrare più giochi possibili! Cosa ce ne facciamo di 2 tavoli per uno stesso gioco?

Ti correggo al volo inzi per evitare equivoci: la possibilità di dimostrare i giochi è aperta a tutti i volontari, sia esterni che soci bgs. A questi ultimi viene richiesta certamente maggiore partecipazione in quanto è bgs-tdg milano che organizza l'evento.

Altro punto è il numero di titoli presentati: è vero che l'obiettivo è quello di portare più novità possibili ma è altrettanto vero che se l'afflusso sarà come quello dello scorso anno, due tavoli dello stesso gioco non sono certamente di troppo.
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda linx » 9 nov 2017, 19:06

Immagino che Dam è più che altro interessato a giocare Clans of Caledonia, visto che è in trip col gioco. E non credo sia un problema. Io posso anche fornire un paio di minigiocatori, nel caso ci siano troppi tavoli con quel titolo: ai miei figli piace quanto a me.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda inzivro » 9 nov 2017, 19:35

Vero che l‘affluenza è stata copiosa ma ad onor del vero dalle 15 in poi....la mattina non c’era quasi nessuno.
Dam vuole giocare o dimostrare? io se faccio il dimostratore non gioco!
Grazie Rosco per la precisazione, mi rimetto ovviamente alla volontà dell’organizzatore! :approva:
Offline inzivro
Novizio
Novizio

Messaggioda paperoga » 9 nov 2017, 19:41

Ciao Dam,

ma davvero vieni da Roma esclusivamente per Essen@Milano? Fantastico! Io ti segno per Clans of Caledonia, ma visto che ti spari un viaggio così lungo per dimostrare al nostro evento (cough cough @paperoga) cerca anche di giocare e goderti la giornata mi raccomando!

mi hai citato per ringraziarmi del fatto che sia stato l'unico a fornire sollecitamente info molto precise su come arrivare in Uesm, vero?...non ce n'era bisogno, mio dovere com'è dovere di chi è stato ad Essen dimostrare giochi per chi, purtroppo, ad Essen non ha avuto la fortuna ed il privilegio di andarci :sisi: :sisi: :sisi:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda paperoga » 9 nov 2017, 19:44

inzivro ha scritto:Vero che l‘affluenza è stata copiosa ma ad onor del vero dalle 15 in poi....la mattina non c’era quasi nessuno.
Dam vuole giocare o dimostrare? io se faccio il dimostratore non gioco!
Grazie Rosco per la precisazione, mi rimetto ovviamente alla volontà dell’organizzatore! :approva:

Dam non farci caso è un po' brusco :grin: , ma è buono come il pane
Spoiler:
con l'aceto
:grin: :grin: :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda paperoga » 9 nov 2017, 19:55

a proposito Inzi non è che porteresti anche Pocket on Mars?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda inzivro » 9 nov 2017, 19:59

No! Fa cagare!
Offline inzivro
Novizio