Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Re: Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

Messaggioda DANDAT » 9 nov 2017, 20:10

Dam vieni è dimostra anche Clans of Caledonia, è uno dei giochi hot di Essen quindi sicuramente ci sarà la calca intorno ai tavoli, una copia e un dimostratore in più non guasterebbero :approva:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda pete100 » 10 nov 2017, 2:23

DANDAT ha scritto:Dam vieni è dimostra anche Clans of Caledonia, è uno dei giochi hot di Essen quindi sicuramente ci sarà la calca intorno ai tavoli, una copia e un dimostratore in più non guasterebbero :approva:

Sono d'accordissimo con Dandat, soprattutto perchè Clans vorrei proprio provarlo, e avere un tavolo in più aumenta le probabilità di trovare un posto. Quindi ti ringrazio fin dora per la disponibilità :approva:

PS anch'io sarò li dal mattino.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Dam94 » 10 nov 2017, 3:30

Wow! Andando per ordine:
1) grazie infinite a Paperoga per le indicazioni precisissime, le seguirò di certo.
2) penso che il gioco sia molto richiesto e avere più tavoli fa sì che più interessati possano provarlo, non mi sembra un problemaccio.
3) se gli interessati a provare il gioco sono numerosissimi, posso anche non partecipare alla partita, se sono meno mi aggiungo volentieri, certo è che almeno una partita me la vorrei fare.
4) non vorrei invece fare 7 ore di dimostrazione, magari le prime 3 (dalle 12 alle 15, che da quanto ho capito è l'orario con meno afflusso) mi piacerebbe provare altre novità. È comunque un bel viaggio e mi dispiacerebbe tornare senza aver provato nulla di nuovo.

Comunque, scopo del viaggio è soprattutto conoscere nuove persone con la mia stessa passione :grin:
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dam94

Messaggioda terxo_game » 10 nov 2017, 3:56

Ciao.
qualche settimana fa sono stato in UESM a parlare del mio gioco, mi è stato detto vieni l'11 in Essen a Milano e presentalo.
Solo oggi ho trovato queste pagine e solo oggi scrivo.
(io cercavo "Essen a Milano", invece dovevo cercare "Essen @ Milano")

Io verrei a presentare il mio inedito, Terxo (www.terxo.net)
verrei con le mie demo, se riesco domani ne preparo altre.

Terxo è un astratto d'allineamento ad informazione completa con sviluppo tridimensionale per 2,3,4 giocatori molto potente.
la durata può essere dai 15 min in su.

Ciao.

Just play and love it..

Offline terxo_game
Babbano
Babbano

Mercatino: terxo_game

Messaggioda Stephane » 10 nov 2017, 9:16

Dam94 ha scritto:Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:

Dam io sono molto curioso di provare Clans of Caledonia e lo provero molto volentieri con TE ! :sava73: :clap:
Arrivero nel pomerrigio :fly:
Ultima modifica di Stephane il 10 nov 2017, 9:21, modificato 2 volte in totale.
“Enjoy the Silence ;o)"
Offline Stephane
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stephane

Messaggioda paperoga » 10 nov 2017, 9:19

Dam94 ha scritto:Wow! Andando per ordine:
1) grazie infinite a Paperoga per le indicazioni precisissime, le seguirò di certo.
2) penso che il gioco sia molto richiesto e avere più tavoli fa sì che più interessati possano provarlo, non mi sembra un problemaccio.
3) se gli interessati a provare il gioco sono numerosissimi, posso anche non partecipare alla partita, se sono meno mi aggiungo volentieri, certo è che almeno una partita me la vorrei fare.
4) non vorrei invece fare 7 ore di dimostrazione, magari le prime 3 (dalle 12 alle 15, che da quanto ho capito è l'orario con meno afflusso) mi piacerebbe provare altre novità. È comunque un bel viaggio e mi dispiacerebbe tornare senza aver provato nulla di nuovo.

Comunque, scopo del viaggio è soprattutto conoscere nuove persone con la mia stessa passione :grin:

e porta lo spazzolino che non si sa mai :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda linx » 10 nov 2017, 10:45

inzivro ha scritto:No! Fa cagare!

Vabbeh, devi solo dimostrarlo, mica giocarlo :asd:
Magari trovi da venderlo a qualcuno. Io ne ero incuriosito e lo proverei volentieri.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Bubble » 10 nov 2017, 13:00

Benvenuto Dam94!
Abito in zona centrale e posso accompagnarti in Uesm, tanto volevo già essere lì di mattina per aiutare a sistemare i tavoli.
MP
Offline Bubble
Babbano
Babbano

Mercatino: Bubble

Messaggioda Blackindy » 10 nov 2017, 15:00

Ordunque, si è aperto uno spiraglio che riesca a fare un salto nel pomeriggio, purtroppo non so ancora se effettivamente riuscirò ed a che ora, indicativamente tra le 15:00 e le 18:00.
Ho visto che non c'è nell'elenco Keyper, io lo possiedo ma non ci ho ancora giocato e menchemeno letto il regolamento, se (ed è un se grosso come una casa) riesco a leggerle, posso provare a portarlo e spiegarlo (e giocarci)...
Mi spiace per questa incertezza, a presto!
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda paperoga » 12 nov 2017, 10:09

Gran bella giornata, le sale piene all'inverosimile, dimostratori fantastici per la loro disponibilità, grande organizzazione pronta ad ogni evenienza e attenta ai bisogni di tutti i presenti, ho giocato a tanto anche se avrei potuto fare di più :grin:, peccato non aver avuto il salone causa la presenza di una strana tribù di mischiatori di tessere. Come si possa giocare per 8 ore di fila a scala quaranta in assoluto silenzio faccio fatica a capirlo, ma che lo si faccia con la maglia dell'inter non lo accetto :grin:, già tieni all'inter...tafazzismo allo stato puro
La giornata è volata tra un gioco una chiacchera e molte risate, mi verrebbe da chiedere di bissare con altri sabati e domeniche, ma so che sarebbe difficile.
Da parte mia un ringraziamento particolare a Dam che è venuto da Roma per stare con noi, mi dispiace non averlo conosciuto meglio e soprattutto a Danilo l'autore di Wendake che si è dimostrato gentile e disponibile, ci ha assistito per tutta la partita senza distrarsi un attimo e poi lo ha rifatto per altri gruppi, insomma un grande, vorrei invitarlo ad una serata di gioco o alla festa di dicembre, questa volta non a dimostrare,ma a giocare con noi (qualcuno ha un contatto?).
Grazie anche a Michele e Utter e a Gionata e Ale che mi hanno spiegato altri giochi e grazie anche a Mirko, Inzi, Klauz, Peppe etc che hanno passato una giornata a spiegare spiegare spiegare...grazie anche agli autori che gentilmente si sono prestati con le loro creature ed a tutti i presenti.
Per chi era lì per caso per chi ci conosce, ma non è un ns socio, per chi è socio, ma viene saltuariamente, spero vi siate divertiti e ricordatevi che vi aspettiamo nelle serate ludiche del venerdì e soprattutto del martedì :grin: più siamo e più possiamo fare e giocare.
Ciao buona domenica e buon gioco a tutti.
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Dam94 » 12 nov 2017, 13:43

Sono io a ringraziare voi per la bellissima giornata e per avermi accolto alla grande :grin:
Ho conosciuto delle persone simpaticissime e davvero forti al tavolo :approva:
Avete un luogo per giocare fantastico, siete molto fortunati!
Tornerò presto per un lungo viaggio che ho in programma... :-)))
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Mercatino: Dam94

Messaggioda rosco83 » 12 nov 2017, 20:31

Grazie a tutti i dimostratori/volontari per aver reso possibile l'evento, soprattutto a chi giocava in trasferta come Dam e Teooh e agli autori che hanno preso parte all'evento restituendoci la passione che hanno messo nelle loro creazioni.

Per la valutazione dei giochi quest'anno è disponibile un questionario online che potete trovare al seguente indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdDpOca2tRYki0mHY8OoNq4niYAPHyAwW1nNKpnADL9_E-7rg/viewform?usp=sf_link

Per il resto spero in una edizione 2018 ancora più entusiasmante e partecipata!
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda pete100 » 13 nov 2017, 1:49

Grazie agli organizzatori e a tutti i volontari per aver reso speciale questa giornata, gestire l'afflusso massiccio di giocatori deve essere stato impegnativo, ed eravate sempre tutti col sorriso sul viso e con pronta disponibilità.
Grazie mille a tutti gli autori per aver dato un valore aggiunto alla già bellissima giornata :approva:
Ultima modifica di pete100 il 13 nov 2017, 2:02, modificato 1 volta in totale.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pete100 » 13 nov 2017, 1:53

Dam94 ha scritto:Sono io a ringraziare voi per la bellissima giornata e per avermi accolto alla grande :grin:
Ho conosciuto delle persone simpaticissime e davvero forti al tavolo :approva:
Avete un luogo per giocare fantastico, siete molto fortunati!
Tornerò presto per un lungo viaggio che ho in programma... :-)))

Grazie Dam per l'enorme disponibilità cha hai avuto e grazie per la perfetta spiega di Clans of Caledonia.
Appena ripassi da Milano fai un fischio, mi piacerebbe molto giocare insieme e magari stavolta spiegarti io un gioco :approva:
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda pete100 » 13 nov 2017, 1:57

paperoga ha scritto:Danilo l'autore di Wendake che si è dimostrato gentile e disponibile, ci ha assistito per tutta la partita senza distrarsi un attimo e poi lo ha rifatto per altri gruppi, insomma un grande, vorrei invitarlo ad una serata di gioco o alla festa di dicembre, questa volta non a dimostrare,ma a giocare con noi (qualcuno ha un contatto?).

Anch'io gli ho proposto di tornare a trovarci :approva: @imbaba potrebbe avere il contatto.
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività