Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Re: Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

Messaggioda linx » 13 nov 2017, 11:35

paperoga ha scritto:peccato non aver avuto il salone causa la presenza di una strana tribù di mischiatori di tessere. Come si possa giocare per 8 ore di fila a scala quaranta in assoluto silenzio faccio fatica a capirlo,

Però passare da quella sala e sentire in silenzio tante tessere che si misciavano all'unisono su più tavoli era affascinate. Si guadagnava un po di pace interiore come a stare a sentire le onde del mare che si rifrangono.
Dopo un po di caos di spiegazioni in piccole salette era rinfrancante passare a sentire i campionati di Majong :snob:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda paperoga » 13 nov 2017, 12:47

linx ha scritto:
paperoga ha scritto:peccato non aver avuto il salone causa la presenza di una strana tribù di mischiatori di tessere. Come si possa giocare per 8 ore di fila a scala quaranta in assoluto silenzio faccio fatica a capirlo,

Però passare da quella sala e sentire in silenzio tante tessere che si misciavano all'unisono su più tavoli era affascinate. Si guadagnava un po di pace interiore come a stare a sentire le onde del mare che si rifrangono.
Dopo un po di caos di spiegazioni in piccole salette era rinfrancante passare a sentire i campionati di Majong :snob:

il termine giusto non è affascinante, ma angosciante, un centinaio di potenziali serial killer nella stessa stanza brr... :D :D :D
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Chemako » 14 nov 2017, 1:48

Ciao a tutti, e grazie per la giornata ludica e per i tanti
complimenti ricevuti mentre dimostravo Wendake. Ringrazio in particolare Paperoga per il commento su questo forum....fa sempre piacere riceverne, soprattutto dopo quasi 4 anni di "lavoro"! Il mio indirizzo: volodifarfalle@gmail.com oppure riferite a Cristiano ( non so il suo nickname). Una curiosità chi è Pete100...hai provato Wendake sabato? Gioia e libertà a tutti voi! Danilo.

Chemako

Offline Chemako
Babbano
Babbano

Mercatino: Chemako

Messaggioda pete100 » 14 nov 2017, 2:09

Chemako ha scritto:Ciao a tutti, e grazie per la giornata ludica e per i tanti
complimenti ricevuti mentre dimostravo Wendake. Ringrazio in particolare Paperoga per il commento su questo forum....fa sempre piacere riceverne, soprattutto dopo quasi 4 anni di "lavoro"! Il mio indirizzo: volodifarfalle@gmail.com oppure riferite a Cristiano ( non so il suo nickname). Una curiosità chi è Pete100...hai provato Wendake sabato? Gioia e libertà a tutti voi! Danilo.

Ciao Danilo. Si, ero all'ultimo tavolo della giornata, mi sono imbucato alla fine. Grazie ancora per tutta la disponibilità, ti aspettiamo per giocare insieme :approva:
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda paperoga » 14 nov 2017, 10:26

pete100 ha scritto:

Ciao Danilo. Si, ero all'ultimo tavolo della giornata, mi sono imbucato alla fine. Grazie ancora per tutta la disponibilità, ti aspettiamo per giocare insieme :approva:

quello alto magro con gli occhialini che è stato con sciarpa e giubbotto tutta la giornata come se fosse veramente nel territorio degli Irochesi :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda paperoga » 14 nov 2017, 10:31

Figurati, ti dirò di più, dei 7/8 giochi di Essen provati, insieme a Calimala è quello che più mi è piaciuto. Non avevo capito che Chemako eri tu, altrimenti avremmo potuto parlare anche di fumetti :grin: .
Lo sai che il presidente della ns. associazione è Ken Parker? Riesci a venire per qualche partita (non a Wendake)una sera?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Chemako » 14 nov 2017, 11:54

Sì Ken Parker lo conosco mi ha invitato lui...sia per i fumetti che per giocare ok. Ancora grazie.....beh allora dovrò provare Calimala. Un saluto all'irochese Pete100.

Chemako

Offline Chemako
Babbano
Babbano

Mercatino: Chemako

Messaggioda Tania-94 » 14 nov 2017, 16:43

Grazie a tutti per il bellissimo evento, soprattutto ai tanti dimostratori che si sono messi sempre a disposizione, una sola giornata passa troppo in fretta in vostra compagnia.
Offline Tania-94
Babbano
Babbano

Mercatino: Tania-94

Messaggioda imbaba » 15 nov 2017, 17:32

pete100 ha scritto:
paperoga ha scritto:Danilo l'autore di Wendake che si è dimostrato gentile e disponibile, ci ha assistito per tutta la partita senza distrarsi un attimo e poi lo ha rifatto per altri gruppi, insomma un grande, vorrei invitarlo ad una serata di gioco o alla festa di dicembre, questa volta non a dimostrare,ma a giocare con noi (qualcuno ha un contatto?).

Anch'io gli ho proposto di tornare a trovarci :approva: @imbaba potrebbe avere il contatto.

Confermo ... ne parliamo venerdi
Offline imbaba
Babbano
Babbano

Mercatino: imbaba

Messaggioda Chemako » 15 nov 2017, 22:17

Chi sei Imbaba? :-)

Chemako

Offline Chemako
Babbano