[Nuovo CineForum Goblin] Essi Vivono.

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

[Nuovo CineForum Goblin] Essi Vivono.

Messaggioda sava73 » 22 dic 2017, 22:15

Primo appuntamento con il Nuovo CineForum Goblin.
Come anticipato il film prescelto è:

Immagine

L'invasione degli "aliens" è già cominciata, anche se nessuno se n'è accorto. Se ne accorge per caso un giovanotto, quando, inforcato uno strano paio di occhiali vede orribili teschi (al posto delle sembianze del tutto umane che gli apparivano a occhio nudo). Gli "aliens" inoltre non sono venuti per scopi pacifici: vogliono dominare il mondo e l'unico a saperlo è il giovanotto.

Un film di John Carpenter. Con Raymond St. Jacques, Norman Alden, Dana Bratton, Susan Blanchard, Lucille Meredith, Wendy Brainard, Sy Richardson. continua» Titolo originale They Live. Horror, durata 97 min. - USA 1988
_________________________________________________________________________________________________

Regole di Ingaggio:
  • Data per la visione: Giovedì 4 Gennaio 2018, ore 21.30
  • Software necessario: Discord, Telegram.
  • si sottoscrive il topic scrivendo le proprie ASPETTATIVE dalla visione condivisa (NO SPOILER per chi lo ha già visto pls)
  • la chat Telegram verrà utilizzata per ogni comunicazione relativa all'organizzazione - comunicare il numero o il nick a sava73 mezzo MP.
  • riportare le proprie impressioni finali entro un paio di giorni in questo stesso topic.
  • discutere con gli altri animatamente di quanto loro non abbiano capito quello che avete capito solo voi!
  • per DUBBIO utilizzare il topic di coordinamento generale: nuovo-cineforum-goblin-t94579.html
  • ENJOY :sava73:

AVVISO MOLTO IMPORTANTE: usate gli SPOILER, usate sempre gli SPOILER ogni volta che avete un dubbio che quello che state per scrivere possa contenere una qualsiasi anticipazione sulla trama del film. Non esiste deroga a questa regola. Ogni post contenente SPOILER verrà cancellato e saranno presi provvedimenti per l'utente in questione, fino al ban dal gruppo di visione. I commenti OT e/o di SPAM faranno la stessa fine fino al giorno della visione per consentire una migliore fruizione del topic ai partecipanti il meeting.

Immagine
Partecipano a questa visione condivisa:
@peppe74
@Killa_Priest
@Agzaroth
@rage
@eithereven
@emaema
@RogerDeschain
@Tania-94
@cola
@triade
e sava73

in attesa di conferma da:

@morg
@The_LoneWolf
@steam
@sveltolampo

Ovviamente fino al giorno della visione è possibile unirsi al gruppo.
Dopo il giorno della Visione sarà possibile per tutti gli altri partecipare ai commenti, grazie.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [Nuovo CineForum Goblin] Essi Vivono.

Messaggioda martinale18 » 22 dic 2017, 23:43

Ma come apri un cineforum e non mi convochi?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Tania-94 » 23 dic 2017, 0:10

Aspettative
Mai visto il film. Ho cercato un po’ su internet evitando il più possibile la trama, dalle recensioni sembrano parlarne tutti bene anche a distanza di molti anni dall’uscita, ma c’è una cosa che mi ha turbato, una singola parola in realtà..... “Horror” :piange: :piange: :piange:
Ho sempre evitato questo genere come la peste, per vari motivi, ma ripongo fiducia nella scelta e spero che alla fine mi piaccia.
Offline Tania-94
Babbano
Babbano

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Rage » 23 dic 2017, 0:19

Di film di Carpenter, durante la mia adolescenza, ne ho visti un po', ma quelli che ricordo con più affetto sono il Seme della Follia, preso a piene mani dai racconti di Lovecraft, e La Cosa .
Questo Essi vivono penso di averlo visto, ma ad una certa età, si è persa la memoria, quindi parto con aspettative "vergini". La data del film è sul finire degli anni 80, quindi effetti speciali saranno ridimensionati a quegli anni. Sappiamo però che l'arma di Carpenter non è impressionare con le immagini, ma con la storia, con i suoi personaggi e con la bravura dietro la macchina da presa. Credo che come sempre sarà uno spaccato della società di quel periodo e, perchè no, con spunti di riflessione anche per quella attuale.
Hype a 1000, sempre ridimensionato con gli standard del tempo.
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda paperoga » 23 dic 2017, 11:45

Tania-94 ha scritto:Aspettative
Mai visto il film. Ho cercato un po’ su internet evitando il più possibile la trama, dalle recensioni sembrano parlarne tutti bene anche a distanza di molti anni dall’uscita, ma c’è una cosa che mi ha turbato, una singola parola in realtà..... “Horror” :piange: :piange: :piange:
Ho sempre evitato questo genere come la peste, per vari motivi, ma ripongo fiducia nella scelta e spero che alla fine mi piaccia.

a quel che ricordo non è per niente Horror nel termine classico è un film di Fantascienza con un messaggio molto forte, una curiosità, ha "ispirato" il numero 62 di Dylan Dog I Vampiri
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Aluccio » 23 dic 2017, 12:16

Aspettative: boh?

Di Carpenter non mi sento assolutamente un esperto o anche lieve conoscitore, nonostante da piccolo alcuni dei suoi "grandi classici" li ho visti tante volte, le "Fughe da", "Vampires", "La Cosa", "Grosso Guaio a Chinatown", "Il Seme della Follia" e "Il Villaggio dei Dannati".
Sono tutti film che rivedrei volentieri e che credo abbiano comunque segnato l'infanzia di molti :asd:

Comunque questa visione un pò "particolare" delle cose che ha mi ha sempre attratto, quindi siamo posiivi :snob:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda steam » 23 dic 2017, 12:33

paperoga ha scritto:una curiosità, ha "ispirato" il numero 62 di Dylan Dog I Vampiri

Leggendo la trama mi sembrava di avere un deja vu infatti.

Comunque io ci sono. Parto con aspettative verginissime. Mai visto nulla di carpenter quindi non so neanche cosa aspettarmi. La trama messa cosi sembra quella di un b movie in tutta onestà, spero ovviamente di rimanere stupito :)
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Tania-94 » 23 dic 2017, 16:39

steam ha scritto:
paperoga ha scritto:una curiosità, ha "ispirato" il numero 62 di Dylan Dog I Vampiri

Leggendo la trama mi sembrava di avere un deja vu infatti.

Comunque io ci sono. Parto con aspettative verginissime. Mai visto nulla di carpenter quindi non so neanche cosa aspettarmi. La trama messa cosi sembra quella di un b movie in tutta onestà, spero ovviamente di rimanere stupito :)
Giusto! Aggiungo anche io di non aver mai visto nulla di Carpenter. Quindi non conosco il genere.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Offline Tania-94
Babbano
Babbano

TdG Editor

Mercatino: Tania-94
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Eithereven » 23 dic 2017, 17:09

Aspettative:

Evito con accuratezza di leggere la trama. Non voglio neanche sapere di cosa parla, arrivo alla visione totalmente senza condizionamento alcuno.
Certo, ho fatto una piccola ricerca su Carpenter e mi sono accorto che in effetti, "La Cosa" e "Grosso guaio a China Town" li ho visti, quindi, qualcosa sò. Molto poco a dire il vero ma è proprio con questo spirito che affronto il film e il cineforum, vivendolo anche come una crescita personale "cinematografica". Se è stato scelto, un motivo ci deve essere...
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda kenparker » 23 dic 2017, 22:51

Interessante.
Grazie a Tania x la segnalazione.
Di Carpenter ho visto e adoro 1997 fuga da New York e Grosso guaio è Chinatown.
Mi sono piaciuti molto ma sono anche gli unici che ho visto.
Vedo se riesco ad unirmi e a capire come funziona.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda cola » 24 dic 2017, 0:03

Non lo ricordo lo rivedrò con piacere e con occhio sicuramente più critico! :snob:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 24 dic 2017, 0:46

Negli anni, riguardandolo più volte, è probabilmente diventato uno dei miei film preferiti. Sono anche certo che non piacerà a tutti.
Il film è vecchio e risulterà vecchio, certamente nella forma. Andando alla sostanza, rimane un film attualissimo, come solo Carpenter e pochi altri sanno fare.
Lo riguardo come si guardano le vecchie foto del primo amore: è passato ma non passa mai.
Quando l'ho proposto è solo perché l'avevo rivisto appunto il giorno prima, probabilmente a mente fredda avrei proposto qualcosa di più estremo.
Ma sarà per la prossima volta.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Killa_Priest » 24 dic 2017, 3:12

è difficile scrivere delle aspettative per un film che hai visto almeno una decina di volte e di uno dei miei 5 / 10 registi preferiti

Carpenter, dai tempi di District 13, fa sempre lo stesso film. Declinato in maniera diversa e in diversi generi ma in fondo la politica dell'autore ed il suo sguardo sul mondo rimane invariato. Ma in ogni suo film riesce a mettere quel colpo di genio che rende ogni suo film ancora godibile nonostante il tempo passato (Rosenberg vai a scuola :asd: )
Questo in particolare lo ricordo come il manifesto politico della sua filmografia.

sono curioso di rivedere 3 scene in particolare:
Spoiler:
L'irruzione della polizia nella comunità e la prima volta che inforca gli occhiali, in quanto le ricordo come stupende nella messa in scena. E sicuramente la scena della Banca.

Non mi ricordo per nulla invece la colonna sonora e visto che oltre a regista è pure un buon compositore è l'aspetto che mi stimola di più

Spoiler:
$ This is your God.
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Messaggioda Naftalino » 24 dic 2017, 12:14

Spoiler:
Già visto. Bel film, a parte la non recitazione di alcuni attori: ad esempio il protagonista "Rowdy" Roddy Piper faceva il wrestler di professione... a proposito, Sava nell'elenco degli attori ha omesso il nome proprio di Rowdy, sarà un caso? :asd:
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Naftalino

Messaggioda sava73 » 24 dic 2017, 13:54

ASPETTATIVE

Visto pochissimo di Carpenter ma non così poco da non apprezzarlo lo stesso.
Mi aspetto un film che aiuti tutti a stringersi in questo nuovo gruppo di critici tuttologi pronti al flame :asd:

Spero il film sia uno di quelli invecchiati bene, almeno nei contenuti, sono cmq sicuro che gli immancabili effetti speciali saranno esilaranti (e questo ovviamente non guasterà).

Agzaroth ha scritto:[...]probabilmente a mente fredda avrei proposto qualcosa di più estremo.
Ma sarà per la prossima volta.

seeeeeee .... mò aspetti che si fa tutto il giro :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Prossimo

Torna a Tempo Libero