[KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE 10/08 ore 16.00 CEST]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Evil Dead 2: The Official Board Game [FINE 10/08 ore 16.00 CEST]

Messaggioda Sephion » 8 lug 2016, 0:24

https://www.kickstarter.com/projects/ev ... escription

Del gioco non si sa ancora nulla, solo che dovremo collezionare le pagine del necronomicon per aprire un portale e rispedire i demoni all'altro mondo.

Comunque è il gioco di Evil Dead 2!!!

Il video sarebbe dovuto finire con "Please, lend us a hand!" (per favore, dateci una mano!) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E la copertina della deluxe è un necronomicon :clap:

Clatto verata nic... coff coff coff.. to!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Re: [KS]Evil Dead 2: The Official Board Game

Messaggioda Elianto » 8 lug 2016, 11:07

La grafica e l'organizzazione della campagna sembrano un pò scarsini.

Da alcuni commenti inseriti leggo "versione horror e complessa di cluedo".

Le immagini usate per il gioco probabilmente saranno tutte riciclate dai fumetti (il produttore è lo stesso che realizza i comics di Evil Dead).

I rendering 3d delle miniature sono a dir poco rigidi e poco caratterizzati...

Insomma a primo impatto non mi attizza molto come progetto.
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Sephion » 8 lug 2016, 12:29

Elianto ha scritto:La grafica e l'organizzazione della campagna sembrano un pò scarsini.

Da alcuni commenti inseriti leggo "versione horror e complessa di cluedo".

Le immagini usate per il gioco probabilmente saranno tutte riciclate dai fumetti (il produttore è lo stesso che realizza i comics di Evil Dead).

I rendering 3d delle miniature sono a dir poco rigidi e poco caratterizzati...

Insomma a primo impatto non mi attizza molto come progetto.

A dire la verità al momento neppure a me attira per niente. ma lo tengo d'occhio, del gioco non si sa nulla di nulla.
Potrebbe essere una ciofeca così come un bel gioco. Vedremo :snob:

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda vincyus » 8 lug 2016, 13:28

Nemmeno a me attira. Ma è un collaborativo con traditore?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00

Messaggioda Lagoon » 8 lug 2016, 13:37

A me sembra una cosa fatta un po' in fretta e furia per sfruttare la licenza. :fly:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sephion » 8 lug 2016, 16:41

Lagoon ha scritto:A me sembra una cosa fatta un po' in fretta e furia per sfruttare la licenza. :fly:

Eh infatti, io l'ho segnalato lo stesso.
Poi però mi riguardo il film! :clap: :clap: :clap:

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda Kurokage » 13 lug 2016, 20:30

A me sembra una cosa fatta un po' in fretta e furia per sfruttare la licenza.

Boh... dal video di gameplay sembra anche carino ma prima di decidere se entrare in quella "Casa", valuterò la quantità di SG che verranno sbloccati e, soprattutto, se diventerà una campagna "EU friendly"! :sisi:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Kurokage » 31 lug 2016, 15:51

Riesumo questo topic per dirvi che... alla fine... SONO ENTRATO IN QUELLA CASA!!! :D :D :D

E questo per due motivi in particolare:

1) Il progetto Ks è diventato "EU-friendly" ed era anche ora! :approva:

2) Mancano circa 9 giorni alla conclusione (nel mentre che scrivo) e hanno già sbloccato parecchia roba, perciò confido che non faccia così schifo come potrebbe sembrare se ci sono, al momento, più di 4000 backers coinvolti. :Straeyes:

Ovviamente, si tratta di una scommessa che faccio con la speranza di avere tra le mani un buon gioco anche perchè, nonostante i dollari che sta macinando, ancora non si sa esattamente come saranno le miniature definitive (si sa solo che verranno realizzate da Panda, se non sbaglio!) e questo è il mio timore più grande.

Detto questo, dateci un'occhiata se siete appassionati di Evil Dead o anche solamente curiosi di vedere cosa hanno sbloccato fino adesso. Non si sa mai che il Male che avvolge la Casa vi rapisca l'anima per farvi pledgiare come ha già fatto con me! ;)
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Simon77 » 31 lug 2016, 15:59

Ma il regolamento ancora non c'è vero?
Ho aderito pure io ma giusto perché è evil dead... :-)
Online Simon77
Esperto
Esperto

Messaggioda Kurokage » 31 lug 2016, 18:09

Ma il regolamento ancora non c'è vero?
Ho aderito pure io ma giusto perché è evil dead... :-)

C'è solo una primissima versione del regolamento in pdf (circa 7 pagine), consultabile cliccando il link apposito, chiamato "Play Test Rules".

Nel mio caso, oltre ad essere un fan di Ash, ho voluto aspettare di vedere se diventava un progetto EU friendly e quanta roba riuscivano a sbloccare prima di "varcare la soglia". :approva:

Mi piacerebbe se utilizzassero le immagini tratte dal film per la grafica delle carte e per i personaggi ma credo che opteranno per quelle tratte dal loro fumetto, visto che la Space Goat è, innanzitutto, la casa editrice che pubblica il fumetto ufficiale della serie.
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Kurokage » 4 ago 2016, 1:47

Incredibile!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Questo Ks non conosce freni!!! ...Nel momento che scrivo, sono arrivati a quasi 5000 backers e stanno per raggiungere i 500.000 dollari!!! :clap: :clap: :clap:

Scusate se insisto ma, visto che ormai ci avviciniamo alla fine del Ks (10 agosto!), vi consiglio di non sottovalutare questo progetto e di dargli un'occhiata. Con tutto il supporto che stanno ricevendo, il prodotto finale potrebbe rivelarsi una bella sorpresa! ;)

E' strano che si parli così poco di questo progetto qui in Tana. :pippotto:
Ok, alla partenza del Ks lo ignoravo pure io per diversi motivi ma ora che è cresciuto così tanto ha davvero parecchia roba da offrire (Sg sbloccati) da renderlo decisamente più interessante. :approva:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 4 ago 2016, 7:29

Quando finisce che così formattiamo il titolo secondo linee guida?

Formattazione titoli area Crownfounding

https://r.tapatalk.com/shareLink?url=ht ... are_type=t

Altra domanda:

Mi spieghi un poco in che consiste il gameplay?
Al di là del nome, non vorrei avere un doppione.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda TheTaliesin » 4 ago 2016, 7:56

O magari provi a scriverci un piccolo articolo di anteprima ;-) la redazione è sempre ben disposta ai contributi dei suoi utenti!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Sephion » 4 ago 2016, 13:17

Kurokage ha scritto:Incredibile!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

Questo Ks non conosce freni!!! ...Nel momento che scrivo, sono arrivati a quasi 5000 backers e stanno per raggiungere i 500.000 dollari!!! :clap: :clap: :clap:

Scusate se insisto ma, visto che ormai ci avviciniamo alla fine del Ks (10 agosto!), vi consiglio di non sottovalutare questo progetto e di dargli un'occhiata. Con tutto il supporto che stanno ricevendo, il prodotto finale potrebbe rivelarsi una bella sorpresa! ;)

E' strano che si parli così poco di questo progetto qui in Tana. :pippotto:
Ok, alla partenza del Ks lo ignoravo pure io per diversi motivi ma ora che è cresciuto così tanto ha davvero parecchia roba da offrire (Sg sbloccati) da renderlo decisamente più interessante. :approva:

Il fatto è che di gameplay ho visto ben poco, l'ultima volta che avevo controllato (fine settimana scorso) non c'era neppure la bozza delle regole. Perciò l'interesse si è affievolito.

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda Kurokage » 4 ago 2016, 14:56

Mi spieghi un poco in che consiste il gameplay?
Al di là del nome, non vorrei avere un doppione.

Ok, ho provato a fare del mio meglio nel riassumere il gameplay del gioco, traducendo qua e là alcune delle pagine dell'Ex-Mortis! Ho inciso sul nastro di questo vecchio registratore il frutto del mio lavoro di traduzione e studio. Se non temete le possibili conseguenze, premete pure il tasto...

...PLAY...

"Si sceglie un personaggio tratto dal secondo film della serie di Evil Dead e si esplora la casa per trovare le pagine mancanti dell'Ex-Mortis. Trovandole tutte, si aprirà il portale che scaccerà tutti i demoni presenti nel gioco, decretando la vittoria dei buoni. Ovviamente, non sarà così facile, visto che bisognerà affrontare mostri e demoni di ogni sorta oltre che i propri amici posseduti!
E' un gioco da 2 a 6 giocatori. Ogni personaggio possiede delle abilità sia da umano che da posseduto, indicati sulla propria scheda, ed esiste anche una variante delle regole per il gioco in solo. La tile della casa viene posta al centro del tavolo ed è composta da 5 stanze esporabili. Dopodiché, intorno alla casa, si piazzano delle tiles a doppia facca (che verranno girate durante la partita) più piccole per rappresentare le locazioni esterne (foresta in primis ma anche l'auto di Ash e il magazzino degli attrezzi... qualcuno ha detto "motosega"??? ;) ) e il "basement", l'origine del Male che pervade la casa. Per vincere servono tutte e 9 le pagine mancanti dell'Ex-Mortis per completare, così, l'incantesimo che porrà fine al Male. Le pagine dell'Ex-Mortis potranno essere usate anche per lanciare degli incantesimi contro i mostri o gli ex-compagni per farli tornare umani, dopo averne trovate almeno 4 durante l'esplorazione.
Infine si mescolano le carte evento e quelle oggetto (con le immagini tratte dal fumetto ufficiale e non dal film, credo!).
Ogni personaggio parte da un punto preciso della casa e si pescano due carte oggetto come equipaggiamento iniziale. All'inizio di ogni turno del giocatore, viene pescata e giocata una carta evento e nessun mostro già presente nella casa o nei dintorni viene mosso in questa fase. Dopo aver pescato e giocato la carta evento (ad esempio, la comparsa di nuovi demoni, pagine dell'Ex-Mortis, pericolo di possessione, ecc.) si passa alla fase di movimento e attacco del personaggio e si può muovere di due caselle in qualsiasi direzione tranne che in diagonale. Se, durante un evento di possessione, un personaggio non riesce a fuggire in tempo dalla zona interessata diventerà automaticamente un demone e da quel momento in poi il giocatore che lo controlla agirà contro il resto del gruppo finchè non verrà esorcizzato. Dopo che ha mosso il giocatore, tocca ai mostri muoversi e attaccare e ognuno di loro dispone di vita, abilità e velocità differenti. Quando un personaggio muore, tutto quello che possedeva viene collocato sul tavolo per essere recuperato da un altro personaggio in un secondo momento (soprattutto se possedeva alcune pagine del libro!). Il gioco prosegue con il giocatore successivo e così via fino al raggiungimento dell'obiettivo finale.
Insomma, le regole sembrano piuttosto semplici e veloci e ogni partita sarà sempre diversa grazie alle carte evento casuali, le espansioni e alla presenza di qualche scenario particolare come quello dedicato a un Hitler demoniaco (ispirato a una storia presente nel fumetto)".

...STOP!

Mi raccomando... ora non voltatevi per nessun motivo o il Male vi prenderà! :evil1:

Quando finisce che così formattiamo il titolo secondo linee guida?

Finirà il prossimo mercoledì 10 AGOSTO alle 6:00 AM CEST (ora americana!).

O magari provi a scriverci un piccolo articolo di anteprima ;-) la redazione è sempre ben disposta ai contributi dei suoi utenti!

Ti ringrazio per la proposta, TheTaliesin, ma non sono così bravo a scrivere articoli. Preferisco limitarmi alla "registrazione su nastro", appena eseguita, che è già qualcosa. ;)
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding