Evo- dubbi su "branco di ratti"

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Evo- dubbi su "branco di ratti"

Messaggioda pasquy » 9 set 2012, 9:38

ho alcuni dubbi su come funzianano le carte che si giocano durante la fase nascita, se una carta cancella l'effetto di un'altra giocata precedentemente o se si applicano entrambi gli effetti. Nello specifico:

1) cosa succede quando un giocatore gioca "branco di ratti" (Da giocare durante la fase nascita - durante questa fase non ci sarà nessuna nascita) e immediatamente dopo un altro giocatore gioca "intervento umano" (puoi far nascere i tuoi dinosauri su qualsiasi area)?

- a) la seconda carta non può essere giocata a causa della prima.
- b) il giocatore che gioca "intervento umano" può piazzare dinosauri mentre gli altri no.

2) cosa succede se dopo che sono nati nuovi dinosauri un giocatore gioca "branco di ratti"?

- a) l'effetto è retroattivo e quindi si eliminano i dinosauri appena nati
- b) dal momento in cui si gioca la carta non possono nascere nuovi dinosauri
- c)non è possibile giocare la carta a fase iniziata, la carta va giocata all'inizio della fase nascita
Offline pasquy
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 25 gennaio 2005
Goblons: 60.00
Località: Jesi (AN)
Mercatino: pasquy

Messaggioda Sprunx » 9 set 2012, 12:28

Io sarei per

1) b (se non ci sono nascite non ha proprio dinosauri da pizzare, sia pure dove ti pare)

2) c
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7438
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx


Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti