[DW] evocazione dei mostri: chiarimenti

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Galdor, Arioch

[DW] evocazione dei mostri: chiarimenti

Messaggioda redmorgan » 31 gen 2014, 15:11

Ciao a tutti...

chiedevo a qualcuno più esperto , chiarimenti sull'incantesimo di 5 livello dei maghi " Evocare Mostri"

fra le varie opzioni che si possan scegliere, si parla di " ha qualche utile adattamento" o qualcosa di molto simile ( nn ho sotto il manuale)

voi come lo interpretate? potete farmi degli esempi?

Es un mostro volante? o con una grossa pelliccia per riscaldarsi durante una tempesta di neve?
Ma se evoco una creatura terrificante? ha senso? Giusto per capire bene il funzionamento.

ps e dell'incantesimo di evocazione di nono.. cosa ne pensate??? mi pare serva a " convocare" qualcuno... ma poi?
"Ogni strada porta sempre ad un campo di battaglia.."
Offline redmorgan
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: redmorgan

Re: [DW] evocazione dei mostri: chiarimenti

Messaggioda Falcon » 31 gen 2014, 16:39

redmorgan ha scritto:voi come lo interpretate? potete farmi degli esempi?

Es un mostro volante? o con una grossa pelliccia per riscaldarsi durante una tempesta di neve?
Ma se evoco una creatura terrificante? ha senso? Giusto per capire bene il funzionamento.
Direi che ci hai preso in pieno, nel caso del mostro "terrificante", questo sarà il suo utile adattamento. Noi lo si è sempre giocato così con successo.
Su quello di 9° non mi pronuncio, perché non lo ricordo (dovrei rileggerlo per bene) e non l'ho mai visto giocare.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Domon » 31 gen 2014, 22:49

ps e dell'incantesimo di evocazione di nono.. cosa ne pensate??? mi pare serva a " convocare" qualcuno... ma poi?

e poi, come sempre "cosa fate?"
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Domon

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari