[IMPRESSIONI] Evolution

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Evolution

Messaggioda Rozzilla » 24 giu 2017, 18:04

Io vorrei sapere se possiamo richiedere la carta sistemata per giocarlo in maniera corretta.....cosa ne dite?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda lushipur » 24 giu 2017, 18:11

credo abbiano unito due concetti, però creando un insieme di parole errato.

se la specie A con simbiosi ha grandezza 3 e a destra ha una specie B con grandezza 4, la specie A non può essere attaccata a meno che l'attaccante abbia dimensione 5, ossia maggiore di B. però l'attacco deve essere rivolto a Be non ad A.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Rozzilla » 24 giu 2017, 18:19

No, per me no. La combo che si innesca è che se la specie A ha dimensione minore della specie B alla sua destra NON può essere attaccata. Punto. Non ci sono altri giri di parole.

Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Messaggioda Thegoodson » 24 giu 2017, 19:13

mi sa che è opportuno segnarsi tutti i dubbi e fare alla fine un bel FAQ con l'aiuto dell'autore. Io stesso non saprei quale delle due interpretazioni sia più logica: letteralmente concordo con Rozzilla, tematicamente con Lushipur. Boh...
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Rozzilla » 24 giu 2017, 19:28

Se volete annotare, altro errore sul manuale italiano, scartando una carta si incrementa soltanto UNA sola delle caratteristiche di UNA specie sola.

Sul manuale c'è scritto che si incrementa una caratteristica ma di tutte le speci in gioco.
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Messaggioda Michele24 » 25 giu 2017, 1:47

Rozzilla ha scritto:Se volete annotare, altro errore sul manuale italiano, scartando una carta si incrementa soltanto UNA sola delle caratteristiche di UNA specie sola.

Sul manuale c'è scritto che si incrementa una caratteristica ma di tutte le speci in gioco.

Quest'errore mi sa che può inficiare sul gioco in modo significativo! Non avendo ancora il gioco sottomano potrei sbagliarmi, ma nn mi sembra da poco...

Inviato con un mobilofono
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Killa_Priest » 25 giu 2017, 1:57

Michele24 ha scritto:Quest'errore mi sa che può inficiare sul gioco in modo significativo! Non avendo ancora il gioco sottomano potrei sbagliarmi, ma nn mi sembra da poco...

Inviato con un mobilofono

Confermo, con la regola sbagliata il gioco implode proprio
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Online Killa_Priest
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Messaggioda Fenix » 25 giu 2017, 9:57

Rozzilla ha scritto:Se volete annotare, altro errore sul manuale italiano, scartando una carta si incrementa soltanto UNA sola delle caratteristiche di UNA specie sola.

Possibile che i traduttori italiani sbaglino ancora tra "anyone" e "everyone"!? Incredibile... :muro:

Per completezza d'informazione questo è quanto riporta il manuale inglese, ovviamente corretto: "A player may discard a Trait Card face-up into the discard pile to increase the Body Size or Population of
any one of their species by 1. A species cannot move its markers beyond Body Size 6 or Population 6."
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Iron_Man » 25 giu 2017, 9:59

Non ho ancora il gioco in mano perché l ho ordinato ieri!! Quindi non posso verificare ma anche il regolamento online sul sito pendragon è sbagliato o almeno li lo hanno aggiornato corretto??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Offline Iron_Man
Novizio
Novizio

Mercatino: Iron_Man

Messaggioda Rozzilla » 25 giu 2017, 10:20

Non credo sia stato aggiornato. Hanno aggiornato il video tutorial dopo la segnalazione.

Ma il problema grave a mio modo di vedere è la carta sbagliata. Il regolamento potrà essere corretto spero ma la carta?????
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Messaggioda vincyus » 25 giu 2017, 10:26

Quindi attualmente è presenta una carta sbagliata e dei refusi nel regolamento?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Thegoodson » 25 giu 2017, 10:38

più che altro, se sulle rules il dubbio si è chiarito, sulla carta il dubbio interpretativo resta
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda jaahn » 25 giu 2017, 10:56

Vi posto la mia prima impressione dopo una partita in due giocatori. Per quanto riguarda gli errori di regolamento io ho adottato la regola che con una carta aumenti la caratteristica di una sola specie, e simbiosi l'ho interpretata come sta sulla carta: Cioè che una specie non viene attaccata se la specie alla sua destra è di dimensioni pari o superiori all'attaccante.

Devo dire che il gioco mi è piaciuto parecchio. Io ho iniziato puntando sui carnivori e nei primi turni ho fatto estinguere due o tre specie dell'avversario. Per correre ai ripari lui ha dovuto giocare carte di difesa ma avevo ''Intelligenza'' e sono riuscito ad attaccarlo. Ad un certo punto ha fatto nascere anche lui una specie carnivora ed ha iniziato a rompere le scatole anche a me (Quindi per me la questione carnivori più scarsi degli erbivori per ora non esiste anche perché volendo puoi crearti una specie tua da dare in pasto al carnivoro).

Per il resto gran bel gioco, l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata l'eccessiva abbondanza di cibo vegetale perché sono poche le carte che hanno un valore negativo o un valore basso, per il resto hanno tutti valori elevati. Ho letto da altre parti che è un problema comune. Io da carnivoro cercavo di giocare carte con cibo basso ma ne erano poche e l'avversario giocava invece carte da 5 o 6 cibo ogni volta.

Ovviamente prendete queste prime impressioni con le pinze, la prima partita è sempre esplorativa.
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Mercatino: jaahn

Messaggioda nand » 25 giu 2017, 11:34

Thegoodson ha scritto:più che altro, se sulle rules il dubbio si è chiarito, sulla carta il dubbio interpretativo resta

In inglese la carta è chiara:

This species cannot be attacked if your species to the right has a larger Body Size than this species.

"This species" in fondo fa riferimento alla specie che ha questa carta (dato che ripete la stessa dicitura dell'inizio), e non c'è alcun riferimento che possa far pensare alla grandezza dell'attaccante. Né c'è alcun riferimento alla grandezza dell'attaccante nel regolamento in italiano (come riportato da Rozzilla) o in quello in inglese. Quindi l'errore è nella carta in italiano
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Rozzilla » 25 giu 2017, 14:24

vincyus ha scritto:Quindi attualmente è presenta una carta sbagliata e dei refusi nel regolamento?

Decisamente si purtroppo

Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi