EXPLODING KITTENS

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

EXPLODING KITTENS

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 7 gen 2016, 2:13

ciao non so se ne avete già parlato ma questo giochillo? Sembra molto semplice e interessante... Costa 25 euro.. Dicono li valga anche se si tratta pur sempre solo di carte... Vorrei sapere se è prevista un'edizione in italiano.

IN Sostanza è una Specie di "uno" ma al contrario.. Molto veloce e facile da imparare. Un filler da un quarto d'ora di durata. Ma. Le carte sembrano epiche XD
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: GABRIELEMAGICO

Re: EXPLODING KITTENS

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 7 gen 2016, 2:23

Qui in tana è stato criticato aspramente per la sua natura di gioco gag/paraculo , io l'ho comprato più che altro per l'aurtwork di Oatmeal, non ho ancora avuto l'occasione di giocarci.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Ryltar » 7 gen 2016, 3:53

Ho partecipato alla campagna di kickstarter quindi ho entrambe le versioni sia la normale sia la nsfw. Sono assolutamente identiche cambia solo l'estetica delle carte. Non so se è prevista una release italiana, ma lo trovo totalmente indipendente dalla lingua.

Il gioco ha dalla sua che è molto semplice e dura poco quindi quando ho amici in casa che non hanno voglia di sbattersi spesso mi chiedono di fare un paio di partite.
È fondamentalmente una roulette russa, chi pesca il gattino muore a meno che non hai un defuse e allora puoi rimettere il gattino nella posizione del mazzo in cui preferisci.
Ci sono una serie di carte che possono modificare la pesca, carte che ti fanno passare, altre che permettono di mescolare il mazzo, puoi fregare le carte degli altri etc...
Vince chi non si fa esplodere.

Il problema maggiore a mio avviso è il downtime. Non è comune, ma capita che a volte per sfortuna o cattiveria un giocatore venga eliminato subito quindi rimane magari li 20 min a guardare gli altri giocare... La grafica è provocatoria ma a me non dispiace anzi è in tema con l'atmosfera "gigione" del titolo. NSFW è parecchio trash, quello si. Inoltre la componente strategica è quella che è... Va molto a fortuna e fondamentalmente vince chi si è tenuto le carte migliori per passare e attaccare nella fase finale.

Non è un capolavoro, ma non è manco da buttare, per me è un 5,5 e come filler di mezzora ci sta. 25€ tuttavia li trovo esagerati.
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda prozio » 8 gen 2016, 2:49

Io l'ho preso su amazon per le insistenze di un amico.
Il gioco é carini e veloce, 99% fortuna.
25 euro come gioco non li vale però.

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda gen0 » 8 gen 2016, 7:14

Giochetto carino. Diverte più per gli artwork del mitico oatmeal piuttosto che per il gioco in sé. L'idea alla base è carina, la realizzazione è quanto di più banale ci possa essere.
A quasi un terzo del suo prezzo si può acquistare un coloretto che è 50 volte meglio
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi