Faccela vedè!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: Faccela vedè!!

Messaggioda Ethereal » 28 lug 2017, 12:06

Mi permettete di farvi semplicemente i complimenti? Da novellino con un solo gioco in libreria vi invidio molto.
Più che altro, da ogni vostra foto, da ogni vostra parola, traspare una passione che divampa. Bravi: essere curiosi, sempre!
Immagine

One of these days I realize
The darkest shadow falls
from the clearest skies
(da "Astronomy" - Thin White Rope)
Offline Ethereal
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 200.00
Mercatino: Ethereal
The Great Zimbabwe Fan Magic the gathering fan I love German

Pubblicita`

Messaggioda Blackindy » 23 nov 2017, 17:21

Perdonatemi il necroposting, sto progettando la nuova sala, ed avrò due pareti da dedicare a libreria per i giochi. Ho avuto un ok di massima sulla Ikea Besta da parte del "moderatore estetico", MA c'è un problema: come faccio con l'angolo? ho verificato e per BESTA non sono previsti moduli angolari, avete qualche suggerimento per non sprecare spazio?
Grazie mille e buona giornata
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda paperoga » 23 nov 2017, 18:11

Blackindy ha scritto:Perdonatemi il necroposting, sto progettando la nuova sala, ed avrò due pareti da dedicare a libreria per i giochi. Ho avuto un ok di massima sulla Ikea Besta da parte del "moderatore estetico", MA c'è un problema: come faccio con l'angolo? ho verificato e per BESTA non sono previsti moduli angolari, avete qualche suggerimento per non sprecare spazio?
Grazie mille e buona giornata
Matteo

1)guarda il ripiano angolare della Ivar, ti fai tagliare dei ripiani in bilaminato con quella forma (o come meglio credi), poi tieni le due strutture della Besta ad una certa distanza dall'angolo e la completi coi ripiani angolari in bilaminato, per tenere insieme il tutto ci sono diversi sistemi, io userei dei listelli avvitati alla Besta su cui appoggiare ed avvitare i ripiani per dare ancor piu stabilità ed evitare che spostando una delle due besta possano cadere i ripiani
oppure
2)compri un angolare Ivar e lo smalti del colore della Besta che vuoi prendere
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Simo4399 » 23 nov 2017, 20:31

3. Fai un camino nell'angolo e poi usi gli acquisti che ti hanno lasciato profondamente insoddisfatto come inneschi.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda cola » 23 nov 2017, 20:43

Simo4399 ha scritto:3. Fai un camino nell'angolo e poi usi gli acquisti che ti hanno lasciato profondamente insoddisfatto come inneschi.

Guarda che BlackIndy è un professionista, mica come te!
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Simo4399 » 24 nov 2017, 12:09

Sottovaluti l'appeal del camino.
In genere è gradito al genere femminile e in casi estremi può usarlo come occultatore di acquisti avventati ;)
Immagine
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Blackindy » 24 nov 2017, 17:09

paperoga ha scritto:1)guarda il ripiano angolare della Ivar, ti fai tagliare dei ripiani in bilaminato con quella forma (o come meglio credi), poi tieni le due strutture della Besta ad una certa distanza dall'angolo e la completi coi ripiani angolari in bilaminato, per tenere insieme il tutto ci sono diversi sistemi, io userei dei listelli avvitati alla Besta su cui appoggiare ed avvitare i ripiani per dare ancor piu stabilità ed evitare che spostando una delle due besta possano cadere i ripiani
oppure
2)compri un angolare Ivar e lo smalti del colore della Besta che vuoi prendere

In questo modo si creerebbero dei ripiani a giorno nell'angolo, io pensavo di fare tutto chiuso da sportelli così che risulti nascosto alla vista... cmq vediamo cosa ne pensa la "moderatrice estetica"! :approva:

Simo4399 ha scritto:3. Fai un camino nell'angolo e poi usi gli acquisti che ti hanno lasciato profondamente insoddisfatto come inneschi.

Il camino c'è già in taverna, e la canna fumaria non passa da quell'angolo... :asd:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda mikivr » 26 nov 2017, 0:44

Poca roba rispetto a tante altre collezioni, manca qualche titolo dei bimbi e quelli vecchi tipo risiko, brivido, hq e qualche altro titolo che ho in montagna.Immagine
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Mercatino: mikivr

Messaggioda odlos » 27 nov 2017, 12:01

Visto che ho cambiato appartamento, aggiorno la foto della mia modesta collezione:

Immagine
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda s83m » 27 nov 2017, 12:14

mikivr ha scritto:Poca roba rispetto a tante altre collezioni, manca qualche titolo dei bimbi e quelli vecchi tipo risiko, brivido, hq e qualche altro titolo che ho in montagna.

In basso a destra uno dei più bei giochi mai creati :clap:
Online s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

Messaggioda mikivr » 27 nov 2017, 13:29

s83m ha scritto:
mikivr ha scritto:Poca roba rispetto a tante altre collezioni, manca qualche titolo dei bimbi e quelli vecchi tipo risiko, brivido, hq e qualche altro titolo che ho in montagna.

In basso a destra uno dei più bei giochi mai creati :clap:
Ha salvato/rovinato molte serate, mi servirebbe anche un soffietto nuovo.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Mercatino: mikivr

Messaggioda Fedellow » 27 nov 2017, 22:01

Di che giuoco parlate?
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Sveltolampo » 27 nov 2017, 22:06

Secondo me di quello a sx...deve essere tipo fantascatti...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Blackindy » 27 nov 2017, 23:14

No, credo si riferiscano a “il pirata nero” della Haba, in cui le pedi e vengono spostate soffiando dell’aria con un apposito soffietto...
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda s83m » 27 nov 2017, 23:19

Quel cafolavoro del Pirata nero, dove muovi le navi con le pompette per raccogliere le monete o muovere la nave del pirata nero per saccheggiare le navi avcersario con l'innovativa meccanica del "sottomano di papà"
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Online s83m
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico Inspectres Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi