Falling Skies

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Falling Skies

Messaggioda Normanno » 29 ago 2014, 22:56

Nota: non ho trovato un topic apposito, quindi ne ho aperto uno. Se ci fosse, chiedo a qualche mod di aggregare questo messaggio al topic ove possibile.

Ho visto le prime quattro puntate della prima serie di questo telefilm che ha il nome di Spielberg (il che non gioca a suo favore dopo quella cosa orribile sui dinosauri e sulla colonia statunitense nel cretaceo di cui per fortuna ho obliato anche il titolo).
L'ho trovato lento, con personaggi banali e situazioni inverosimili al limite del paradosso. Non lento a tal punto da obliterarlo (come Once upon a time, per esempio), né schifosamente "We USA are the Best in the World" come The Last Ship (che sconsiglio caldamente a chiunque non dorma avvolto nella bandiera USA), però...

soldati che disobbediscono, civili con questioni morali inutili in una guerra a bassa intensità che vengono persino ascoltati dai comandanti, ufficiali improvvisati che mandano a monte tutti i piani e vengono perdonati, errori tattici e strategici con la pala sia da parte degli umani (posso capire, sono "minutemen") sia soprattutto da parte degli alieni (me alieno controllore di droni umani, privo di armi e armatura, entro DA SOLO in edificio con umani armati, in modo che mi faccio uccidere). L'arma principale dei Mech è assolutamente ridicola, aggiungo: "attenzione, umano, sto per spararti! Aspetta SENZA MUOVERTI che i miei quattro raggi puntatori - si, umano, non uno ma quattro, tutti indipendenti - convergano su di te, e poi vedrai... dannazione, ti sei mosso, ti ho mancato. Ora devo ricaricare!".
E poi la presenza di un personaggio bigotto fino al midollo che prelude ad una conversione del mondo senza religione in un felice mondo cristiano formato made in USA o formato film di Mel Gibson.

Uhm. Sicuramente mi sarò perso qualcosa, è arrivato alla quarta serie... ah, ma pure Once upon a time è andato avanti... il che mi fa pensare che sono io che non capisco la bellezza delle nuove serie televisive. Penso che cercherò di arrivare almeno alla fine della prima serie per capire dove vogliano andare a parare, ma boh...

Ma voi, cosa ne pensate di Falling Skies?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Re: Falling Skies

Messaggioda Jehuty » 29 ago 2014, 23:22

A me piace molto, ho in stand-by proprio la 4a stagione, ma devo vederla al più presto.

Alcune tue critiche, ti risponderà la stessa serie se andrai avanti.
Per quello che riguarda civili ascoltati dai militari, e militari che fanno un po' i cavoli loro, lo spiega all'inizio: gli eserciti sono stati annientati, ciò che è rimasto a combattere gli invasori sono stati i civili e i pochi militari superstiti, quindi i 'civili' vengono ascoltati, altri 'perdonati' perché è l'ultima spiaggia. Morti loro buonanotte umanità :asd:

Se non ricordo male poi, questa era una serie che era stata fatta 'per ingannare il tempo', prima dell'arrivo di new tera, serie che ha visto la prima stagione e poi è stata cancellata, mentre Falling Skies è piaciuta. Poi tra un pò appare uno Pope, uno dei miei personaggi preferiti :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Normanno » 29 ago 2014, 23:49

Pope appare nella seconda puntata, e per ora è l'unico personaggio interessante (forse un po' anche Margaret, sempre dei banditi). Quindi tu mi consigli di andare avanti. Ok.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 29 ago 2014, 23:57

resto sintonizzato....quando usci' non mi fece una grande impressione e non guardai nemmeno il pilot.....visto pero' che mi son sorbito tutta la prima serie di once upon a time....quasi quasi....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda AleK » 30 ago 2014, 2:26

Normanno ha scritto:Ma voi, cosa ne pensate di Falling Skies?

Io ho visto solo le prime 2-3 puntate e la pensavo come te.
Il motivo per cui ho abbandonato però è stato un altro: era un plagio de "l'Eternauta". :asd:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Normanno » 30 ago 2014, 9:43

AleK ha scritto:Io ho visto solo le prime 2-3 puntate e la pensavo come te.
Il motivo per cui ho abbandonato però è stato un altro: era un plagio de "l'Eternauta". :asd:

Io purtroppo (e non è ironico) non conosco l'Eternauta. Mi sono sempre riproposto di leggerlo, prima o poi, ma non ci sono mai riuscito.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda LordYupa » 30 ago 2014, 10:18

all'inizio è lento poi imo diventa un crescendo... la 4 stagione bellissima. Troverai sempre e comunque le parti lente con le relazioni con i personaggi a volte troppo mielose e a volte ci sono le solite americanate...

la mia serie preferita dopo Breaking Bad e In The Flesh
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda cherecche » 30 ago 2014, 13:51

Io l'ho trovato mielosamente retorico, in puro stile Spielberg.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda Normanno » 30 ago 2014, 20:20

cherecche ha scritto:Io l'ho trovato mielosamente retorico, in puro stile Spielberg.

GIà. Alla quinta puntata comincio a tifare per gli alieni, in effetti. Gli ultimi dieci minuti li ho saltati direttamente. Se non altro è un buon telefilm che puoi vedere mentre sei impegnato in altre attività, tanto ha quasi lo stesso ritmo di una telenovela brasiliana anni '70.
(e comunque, nota per i traduttori dei titoli di questo telefilm: Sanctuary = rifugio, non santuario).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 17 set 2014, 10:12

Io ho visto tutte e 4 le stagioni, perchè?
Non lo so :asd:

Si fa guardare è piacevole, nonostante ricordo la diffidenza alla prima serie (ormai anni fa? Cos'era 2010?), anche gli effetti "speciali" mi avevano lasciato l'amaro in bocca.

Però si ecco a confutare le tue critiche faccio fatica :asd:
Pensa che io ho apprezzato perfino il Last Ship che citi, però sempre in quest'ottica: "sono in ufficio e purtroppo si lavora poco, ho 1 ora che nn faccio niente, tric".
Questa cosa mi capita almeno una volta al giorno, qualcosa devo fare :asd:

Come han detto gli altri la serie va in crescendo comunque, i twist aumentano leggermente, e la curiosità di vedere "come va a finire" ti dovrebbe venire.

Maggie è una fiCona :arcade:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda LordYupa » 17 set 2014, 16:05

The_LoneWolf ha scritto:Io ho visto tutte e 4 le stagioni, perchè?
Non lo so :asd:

Si fa guardare è piacevole, nonostante ricordo la diffidenza alla prima serie (ormai anni fa? Cos'era 2010?), anche gli effetti "speciali" mi avevano lasciato l'amaro in bocca.

Però si ecco a confutare le tue critiche faccio fatica :asd:
Pensa che io ho apprezzato perfino il Last Ship che citi, però sempre in quest'ottica: "sono in ufficio e purtroppo si lavora poco, ho 1 ora che nn faccio niente, tric".
Questa cosa mi capita almeno una volta al giorno, qualcosa devo fare :asd:

Come han detto gli altri la serie va in crescendo comunque, i twist aumentano leggermente, e la curiosità di vedere "come va a finire" ti dovrebbe venire.

Maggie è una fiCona :arcade:

i love Lexi :-)))
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00

Messaggioda Normanno » 17 set 2014, 16:43

Conclusione: sono arrivato alla sesta puntata della quarta serie e non ce l'ho proprio fatta a guardare le ultime. E' diventato un pianto greco, con pseudonazisti, santone newage mezzealiene, buonismo che cola da tutti i pori, i personaggi interessanti trattati a pesci in faccia e quelli squallidi glorificati, ed i protagonisti che diventano più antipatici ogni puntata. A questo vanno aggiunte cose assurde dal punto di vista "razionale"... no, davvero non ce l'ho fatta. Mi spiace.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 17 set 2014, 19:35

LordYupa ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Maggie è una fiCona :arcade:

googlate entrambe....ok, mi avete convinto.
un altro recuperone invernale in lista;)

@The_LoneWolf: un'ora al giorno di cazzeggio!?
ma che lavoro fai!? mica sarai un comunale pure tu!?!?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 18 set 2014, 10:10

Simo4399 ha scritto:
LordYupa ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Maggie è una fiCona :arcade:

googlate entrambe....ok, mi avete convinto.

Quei bei motivi :asd: :approva:

Sono in'agenzia immobiliare,
e purtroppo c'è veramente poooooooooooooooco da fare :alcolico:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 18 set 2014, 15:39

The_LoneWolf ha scritto:Sono in'agenzia immobiliare,
e purtroppo c'è veramente poooooooooooooooco da fare :alcolico:

mi dispiace, non volevo girar il ferro nella piaga....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero