[IMPRESSIONI] Fallout

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Fallout

Messaggioda gen0 » 12 dic 2017, 21:35

no non puoi attaccare altri giocatori in alcun modo

almeno da manuale, in futuro chissà
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Gaspatcho » 12 dic 2017, 23:09

Fool_Jester ha scritto:Se il gioco merita e le espansioni non sono un furto allora ben ci sta.
Non ho grossi problemi con le espansioni purchè abbia la sensazione di spendere soldi in un prodotto di qualità.
Se già avverto odore di prodotto base castrato apposta per vendermi i pacchetti aggiuntivi allora è un altro discorso...

OT: La FFG sarà anche avida ma rilascia ogni anno giochi di ottima qualità (anche solo con il set base). Metà della mia libreria è loro. L'altra metà sono KS. :rotfl:
Un gioco strutturato come Fallout si apre ad una infinità di espansioni. Non ne faccio una questione etica, ma solo pragmatica. Poi se il gioco è bello, ben vengano le espansioni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda temujin » 13 dic 2017, 0:52

gen0 ha scritto:no non puoi attaccare altri giocatori in alcun modo

:consola:

Da quel che ho letto spero a questo punto che il gioco sia espanso, perché si presta parecchio!
Offline temujin
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda Prof Layton » 13 dic 2017, 1:46

Peccato, il gioco mi attira troppo.
Ho la fissazione delle battaglie pvp con altri giocatori, anche la mia partner è fissata con le vendette private :rotfl: magari potrebbe essere fattibile una house rules molto semplice...
Offline Prof Layton
Babbano
Babbano

Mercatino: Prof Layton

Messaggioda jackal » 13 dic 2017, 1:50

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda gen0 » 13 dic 2017, 11:45

Prof Layton ha scritto:

Peccato, il gioco mi attira troppo.
Ho la fissazione delle battaglie pvp con altri giocatori, anche la mia partner è fissata con le vendette private :rotfl: magari potrebbe essere fattibile una house rules molto semplice...

non è fattibile con house rule semplici. La mappa è abbastanza stretta e i mostri braccano quasi continuamente i giocatori (anche perchè respawnano ogni volta che vengono uccisi), se uno dovesse avere anche il problema della gestione degli altri 3 giocatori diventerebbe un gioco di combattimenti in arena praticamente.

Le avevo lette ma sinceramente mi sembra la classica ventata di paura infondata che si trascina tra giocatori con poche partite all'attivo.

Un giocatore può beccare entrambe le agende legate alle due fazioni...e quindi? Sì ha la possibilità di far punti in base a chi va avanti, ma logica vuole che gli converrà comunque scegliere una parte e portarla avanti per supportarla. E in entrambi i casi significa che l'altra carta gli varrà comunque al massimo 1 punto, mentre chi pesca 2 carte diverse può arrivare a fare più di 1 punto a carta perchè gli obiettivi non sono contrapposti

Il tizio che dice, praticamente, che fa schifo perchè lui preferisce i coop manco lo voglio commentare :rotfl:

E non ritengo si possa decidere se una regola è sbilanciata da un paio di partite.

Ad ora non ho avuto l'impressione di uno sbilanciamento
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Fool_Jester » 13 dic 2017, 12:00

Ma alla fine come hai fatto a recuperarlo?
Nessuno store italiano sembra averlo. E all'estero costa una sassata (forse perchè è già andato esaurito?)

Per la lingua cosa sai dirmi? E' un inglese difficile? Immagino che il testo non sia poco data la quantità di carte evento...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda gen0 » 13 dic 2017, 12:08

Fool_Jester ha scritto:Ma alla fine come hai fatto a recuperarlo?
Nessuno store italiano sembra averlo. E all'estero costa una sassata (forse perchè è già andato esaurito?)

l'ho pagato sui 55€ da philibert

Per la lingua cosa sai dirmi? E' un inglese difficile? Immagino che il testo non sia poco data la quantità di carte evento...

tanto testo, inglese nella norma
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Prof Layton » 13 dic 2017, 15:08

Ti ringrazio gen0.
Peccato per il pvp, ma appena ho il regolamento in italiano devo mettermi a creare qualche idea. Il fatto di preoccuparsi degli altri giocatori potrebbe far salire la mia scimmia ancor di più (:D), quindi più interazione, già immagino la seguente scena: Non ammazzarmi, anzi alleiamoci assieme e in cambio ti do qualche tappo ahahahh
Grazie di tutto, come detto da altri utenti chissà quali espansioni potrebbero uscire per questo prodotto. :pippotto:
Offline Prof Layton
Babbano
Babbano

Mercatino: Prof Layton

Messaggioda gen0 » 13 dic 2017, 15:55

Prof Layton ha scritto:Ti ringrazio gen0.
Peccato per il pvp, ma appena ho il regolamento in italiano devo mettermi a creare qualche idea. Il fatto di preoccuparsi degli altri giocatori potrebbe far salire la mia scimmia ancor di più (:D), quindi più interazione, già immagino la seguente scena: Non ammazzarmi, anzi alleiamoci assieme e in cambio ti do qualche tappo ahahahh
Grazie di tutto, come detto da altri utenti chissà quali espansioni potrebbero uscire per questo prodotto. :pippotto:

è che non lo vedo fattibile, sarebbe veramente un macello XD lo scambio con altri giocatori si può fare ed è previsto invece
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Marhault » 8 gen 2018, 21:39

MA DOVE si acquista in Europa?? A Natale ero a Londra e non l'ho trovato nemmeno lì (esaurito) mentre negli shops online italiani non sembra nemmeno pervenuto. :-/
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Mercatino: Marhault

Messaggioda gen0 » 9 gen 2018, 12:53

io l'ho preso da philibert

immagino fosse una prima ondata, ne arriveranno altre
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Marhault » 9 gen 2018, 13:55

gen0 ha scritto:io l'ho preso da philibert

immagino fosse una prima ondata, ne arriveranno altre

Pazienterò grazie, magari riuscirò a farmi scendere la scimmia nel frattempo. I giochi sono sempre più cari accidenti :muro:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Mercatino: Marhault

Messaggioda linx » 12 feb 2018, 11:45

Dalle prime info tendevo a trascurare questa uscita, ma la tua narrazione mi ha incuriosito Gen0. Direi che vado a scaricarmi il manuale. Potrebbe finire per essere uno dei pochi acquisti di quest'anno. Anche perché di competitivi con struttura quasi a gdr coi personaggi che migliorano non è che ce ne siano a pacchi.
Ho capito male o il personaggio si evolve un poco a katso con le carte con lettera pescate a caso? Perché io trovo l'evoluzione quasi casuale una scelta molto interessante, perché obbliga a provare strade sempre diverse. Ma purtroppo è una scelta che non fa mai quasi nessuno.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda linx » 14 feb 2018, 20:56

Ho studiato e trovato un po di cose che mi disturbano:
- le evoluzioni sono monouso;
- le lettere danno solo dei reroll sui dadi e mi fanno pensare che potrebbero non servire a nulla, in bene o in male. Quanto pesano in realtà?
Levate queste cose che mi ispiravano mi viene ora da chiedermi: c'è ciccia dietro per farci una vera strategia o il gioco è solo una vaga ottimizzazione di spostamento del proprio pezzo (perdo più tempo a combattere il mostro o affrontarlo? Aggirare quella zona contaminata o passarci in mezzo e poi nel caso curarmi?) e il reale divertimento è "solo" nel sentire narrate storie e scelte?
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi