Fantasy Arena - Play by Forum

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Fantasy Arena - Play by Forum

Messaggioda Chilavert » 5 giu 2012, 15:47

Salve a tutti ragazzi!
Volevo organizzare qualche partita via Forum (già testata) del mio gioco "Fantasy Arena".
Tutto il materiale è al seguente indirizzo:

www.fantasy-arena.it

Se siete amanti del Fantasy, del combattimento, dell'uso di abilità e della gestione di risorse... beh, dovreste provare a dare una chance alla mia creazione.
Fantasy Arena è giocabile via Forum da 2 a 4 versione, come nella versione "cartacea" d'altronde, i turni sono sequenziali e l'unica cosa che dovrete tenere sott'occhio saranno le varie schede Personaggio... non dovrete scaricare nulla, mi occuperò io nelle vesti di "arbitro" a gestire il tutto tramite una semplice tabellina che tiene da conto di tutti i valori dei Personaggi.
La durata della partita è limitata a pochi turni, quindi non si tratta di nulla d'interminabile... come il regolamento, semplice e pieno di esempi... leggere per credere.
Ho parlato con un Moderatore: è possibile organizzare partite sia qui, sia sul Forum presente sul sito... ditemi voi come preferite, se il Forum dedicato o la comodità della Tana.
Per qualsiasi informazione, domanda o altro, sono a vostra completa disposizione... rispondete pure qui... ^_^
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Chilavert » 22 giu 2012, 16:04

Faccio un piccolo "up" di questa iniziativa... il gioco è Print and Play, ma se prima di mettere in moto la vostra stampante desiderate provare il gioco, c'è la possibilità di organizzare partite via Forum... qui, su quello della Tana, o su quello ufficiale.

www.fantasy-arena.it

Il gioco è semplice, ben ambientato e con la recente espansione potrete formare la vostra squadra perfetta tra ben 16 Personaggi.
Nessuno interessato a fare un tentativo? Le partite hanno una durata limitata, non temete... non è "scacchi via Mail", ecco... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 26 giu 2012, 14:18

Riprovo anche qui, up...
Il regolamento è strutturato con esempi passo passo... se volete giocare non dovete fare altro che raccattare un amico virtuale e proporvi... se poi non ce l'avete e siete in modalità "forever alone", ve lo recupero io... il gioco è semplice e scorre bene, tranquillamente giocabile via Forum senza avere partite della durata di millenni, anzi...
Insomma, siete amanti del fantasy, dei giochi di combattimento, della strategia e della gestione risorse? Fate un tentativo, provate... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 29 giu 2012, 14:50

Ultimo Up... poi, definitivamente, rinuncio a cercare di proporre un'iniziativa del genere sulla Tana, spostandomi altrove...
Allora... come scritto, il gioco è facilmente giocabile tramite Forum, tramite il supporto di una semplice tabella che provvedo io stesso di volta in volta ad aggiornare... una cosa così:

Immagine

Teoricamente è tranquillamente giocabile pure senza arbitro, se i Giocatori si fidano l'uno dell'altro o se trovano un modo per rendere la casualità della pesca delle Gemme "pubblica".
Il gioco è gratuito, freeware e ha bisogno di sentire pareri anche al di fuori del mio gruppo di gioco o degli sconosciuti al quale l'ho fatto provare... ha bisogno di crescere, ma non può farlo senza un'utenza attiva che lo supporti, anche solo con un "ho letto tutto, mi fa schifo, datti all'ippica" come ho scritto.
E' possibile giocare anche qui sulla Tana, non serve che v'iscriviate al (blando) Forum ufficiale del gioco... il regolamento è semplice e completo di esempi a prova di testaccie dure.
Ultimo tentativo... vediamo se ho fortuna...
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Stregorco » 2 lug 2012, 8:46

Ho dato un'occhiata al regolamento, e sono in attesa (ferie) di provare il gioco. Dispiace anche a me vedere questa indifferenza nei confronti di un gioco pronto per essere provato. E poi si sprecan parole e pagine sugli ideatori nostalgici di vecchi giochi! Mah...
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Stregorco

Messaggioda Chilavert » 2 lug 2012, 9:05

Stregorco ha scritto:Ho dato un'occhiata al regolamento, e sono in attesa (ferie) di provare il gioco. Dispiace anche a me vedere questa indifferenza nei confronti di un gioco pronto per essere provato. E poi si sprecan parole e pagine sugli ideatori nostalgici di vecchi giochi! Mah...

Grazie per le belle parole Stregorco... il Play by Forum comunque non ha ritmi indiavolati, anzi... quindi puoi richiedere una partita quando vuoi, senza problemi, tenendo il ritmo che desideri... senza bisogno di stampare nulla.
Se ti manca un avversario, te lo procuro io senza problemi come scritto...
E... concordo con quanto da te detto... mi è dispiaciuto moltissimo non leggere praticamente nulla su quanto ho creato... solo con i feedback il titolo può crescere... mentre leggiucchiavo la Tana, mi sono incappato in tanti topic che lasciavano davvero il tempo che trovavano... e praticamente nessuna attenzione su questo gioco... :(
Comunque dopo altri 2 turni, la partita postata si è così evoluta:

Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chilavert » 16 lug 2012, 12:57

Piccolo up e piccolo Link al Forum esterno dove si stanno svolgendo 2 partite dell'Opening Tournament... una piccola iniziativa per promuovere il gioco:

http://fantasyarena.altervista.org/Forum/viewtopic.php?f=15&t=8

http://fantasyarena.altervista.org/Forum/viewtopic.php?f=15&t=9

Cliccando sui 2 Topic potete vedere lo svolgimento delle partite passo passo... entrambi gli incontri sono in dirittura di arrivo.
Per capire ovviamente tutte le mosse sono necessarie le Schede Personaggio (presenti sul sito), ma sicuramente potete vedere la semplicità di utilizzo e gestione del tutto... il numero di turni inoltre, come vedete, è piuttosto limitato... e questo impedisce alle partite di durare mesi e mesi!
Se volete provare Fantasy Arena, è ovviamente possibile testarlo anche qui sul Forum della Tana... non serve registrarsi a quello "ufficiale"... sarà mia premura gestire il tutto e rispondere ad ogni dubbio! :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Torna a [GV] Giochi Online