Fantasy Warriors Terza Edizione su Indiegogo!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda kopesh » 3 apr 2013, 0:12

mostrojoe ha scritto:Il gioco ha un manuale sia in italiano che in inglese e i livelli di pledge sono stati effettivamente cambiati un poco.

Ho inserito alcune immagini delle minia che troverete nella scatola (se questa vedrà la luce).

Sono gli Orchi e i Mezzorchi che si vedono nella gallery?

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 17 apr 2013, 9:16

Al di la dei giudizi sul prodotto da cui mi astengo ma è questo il modo di gestire una vendita online? In generale intendo?

In tutto questo tempo tre foto di miniature e due concept art. Per me sono riusciti a demoralizzare pure gli appassionati.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda LotB » 19 apr 2013, 10:24

GIANMARIA ha scritto:Che cosa apporterete in questa terza edizione sia nelle miniature che nelle regole?
Che cambia dal fantasy warriors dei naran team?

Visto che ci tiri in ballo, eccoti i miei commenti:

per quanto ci riguarda, noi continuiamo con la nostra versione del regolamento, ormai testata, riveduta e corretta con le varie edizioni (cinque) per ormai 13 (TREDICI !!!!!) anni.
Le regole supportano più di 60 liste di eserciti, basati sulle miniature che si trovano più facilmente sul mercato, comprese quelle GW e, naturalmente, quelle ex Grenadier che dal 2004 sono state rimesse in produzione dalla Mirliton.
Finché il signor Grazzini, proprietario della Mirliton e dei diritti sul gioco, ce lo consente, dal nostro sito è possibile scaricare - gratis - la versione "Naran" del Regolamento e gli elenchi degli eserciti di Naran.

Su FaceBook sono stato contattato da uno dei Curatori della Campagna, al quale ho chiesto per cosa si distingueva la loro nuova versione delle regole da quella originale (scaricabile gratuitamente dal sito Mirliton) e dalla nostra.
Non mi ha ancora risposto.

Questo è quanto.

Sergio
Naran Team Torino
http://www.naran.it/
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: LotB

Messaggioda Cyrano » 20 apr 2013, 23:30

Ma veramente questi pensano di vendere qualcosa comportandosi in questi termini?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Lleyenor » 30 apr 2013, 15:23

Sono andato a curiosare ed ho trovato queste nuove info:
Scheda Barbari

"Il sistema di gioco è stato trasposto dal vecchio con il d6 al nuovo con il d10..generalmente un risultato (applicando i vari modificatori) pari a 6-10 rappresenta un successo.

Un'altra importante modifica riguarda le statistiche della Cavalleria, uniformate ad una sola stringa..quindi non vi è più la possibilità di scegliere se far attaccare il Cavaliere o la sua Cavalcatura"
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Cyrano » 30 apr 2013, 19:01

Queste dovrebbero essere info disponibili da subito. Inoltre seppur promettano bene non è che mi stupiscano più di tanto. Non è certo con un d10 che fai vendere un wargame in metallo in stile vintage nel 2013 :(
L'aspetto "datato" delle miniatuyre doveva essere valorizzato. Probabilmente un clone palese ma ben curato di un hadvanced heroquest avrebbe ottenuto molti più consensi di un wargame campale.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda LotB » 11 mag 2013, 15:54

Cyrano ha scritto:Queste dovrebbero essere info disponibili da subito. Inoltre seppur promettano bene non è che mi stupiscano più di tanto. Non è certo con un d10 che fai vendere un wargame in metallo in stile vintage nel 2013 :(
L'aspetto "datato" delle miniatuyre doveva essere valorizzato. Probabilmente un clone palese ma ben curato di un hadvanced heroquest avrebbe ottenuto molti più consensi di un wargame campale.

Il fatto è che FANTASY WARRIORS è stato creato per essere un WARGAME, e come tale, a detta di moltissimi, non ultimi i Redattori della prestiosa rivista francese RAVAGE, uno dei migliori regolamenti per waregame, superiore a quello di Warhammer.
Proporre quindi uno stravolgimento in direzione giochino tipo heroquest, secondo me, non ha alcun senso, così come non lo ha lo stravolgere il regolamento con i D10 al posto dei D6.
Comunque questi discorsi sono pura accademia: il signor Grazzini della Mirliton mi ha comunicato che la Campagna è stata chiusa per scarsità di adesioni.

Noi, Naran Team, proseguiamo sulla nostra strada.
Domani saremo ad una fiera di modellismo a RIVALTA (Torino):

http://www.naran.it/naran/Eventi/Rivalt ... a-2013.htm

Effettueremo una partita dimostrativa di NARAN FANTASY WARS, con uno scenario che prevede lo schieramento di eserciti ispirati a quelli della Terra di Mezzo: Camelot (Gondor), Danir (Rohan) ed Elfi di Lariendheim (Lorien) contro Orchi:

http://www.naran.it/naran/Eventi/Rivalt ... -Orchi.pdf

:grin:
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cyrano » 11 mag 2013, 16:38

Non servono riviste serve gente TANTA che lo giochi altrimenti son solo parole. Quasisi scrausissimo clone ben fatto di heroquest vendicchia perché lo stesso HQ è tuttora giocatissimo. Un remake di un gioco che non conosce nessuno non vende una cippa.

Questo parlando (appunto) di vendere giochi & miniature, che era lo scopo del topic. Se pariamo di giocar tra di noi nei vari club un regolamento può valer l'altro e si sceglie ciò che piace.

Poi, prima di dare del "giochino" ad HQ io un giro nei vari siti lo farei. Almeno a livello modellistico c'è solo da imparare. :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda LotB » 11 mag 2013, 19:03

Cyrano ha scritto:Non servono riviste serve gente TANTA che lo giochi altrimenti son solo parole. Quasisi scrausissimo clone ben fatto di heroquest vendicchia perché lo stesso HQ è tuttora giocatissimo. Un remake di un gioco che non conosce nessuno non vende una cippa.

Questo parlando (appunto) di vendere giochi & miniature, che era lo scopo del topic. Se pariamo di giocar tra di noi nei vari club un regolamento può valer l'altro e si sceglie ciò che piace.

Poi, prima di dare del "giochino" ad HQ io un giro nei vari siti lo farei. Almeno a livello modellistico c'è solo da imparare. :)

Il fatto che tu non conosca Fantasy Warriors non vuol dire che "non lo conosce nessuno". Dai miei contatti tramite il nostro sito io so che nel mondo è ancora giocato da molti.
Io, al pari, non conosco Heroquest (se non per sentito dire), non avendolo mai giocato, da qui la mia classificazione del medesimo come "giochino", che non voleva essere un'offesa, bensì solo un confronto con un wargame, in quanto, per me, TUTTI i giochi skirmish con poche miniature sono classificabili come "giochini", ma non in senso dispregiativo, solo riduttivo in funzione del numero di miniature utilizzate.
Questione di punti di vista.
;)
Ribadisco: ridurre uno splendido wargame come Fantasy Warriors a gioco skirmish per me non ha alcun senso. Semmai si dovrebbe cercare di rilanciarlo per quello che è, con delle iniziative di sostegno, come viene fatto per altri giochi.
Noi, Naran Team, nel nostro piccolo, facciamo quel che possiamo, come dimostrano le dimostrazioni che andiamo a fare in vari eventi ludici, come ad esempio domani a Rivalta.
:grin:
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cyrano » 13 mag 2013, 10:16

Non ci siamo capiti. Io conosco la vecchia versione ma qui si parlava di quella nuova e di comprare:

1) Un regolamento nuovo a scatola chiusa fatto da chissacchì.

2) Un quintale di miniature in metallo stile vintage.

Ora per quanto sia buono il wargame innanzitutto mi prendo la versione gratis e poi me lo gioco con minia più economiche, magari in plastica. Siamo nel 2013.

Se voglio VENDERE quelle miniature un wargame, per quanto ottimo, non è più la soluzione giusta.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda LotB » 13 mag 2013, 11:18

Cyrano ha scritto:Non ci siamo capiti. Io conosco la vecchia versione ma qui si parlava di quella nuova e di comprare:

1) Un regolamento nuovo a scatola chiusa fatto da chissacchì.

2) Un quintale di miniature in metallo stile vintage.

Ora per quanto sia buono il wargame innanzitutto mi prendo la versione gratis e poi me lo gioco con minia più economiche, magari in plastica. Siamo nel 2013.

Se voglio VENDERE quelle miniature un wargame, per quanto ottimo, non è più la soluzione giusta.

Riguardo al punto 1), concordo con te.
Idem riguardo al punto 2, anche perché le stesse miniature sono già acquistabili direttamente dal sito Mirliton ed anche attraverso alcuni rivenditori (ad esempio a Torino Mr. Panzer).

Relativamente al tuo ultimo commento, nuovamente concordo con te, però con la variante che secondo me le miniature Mirliton ex Grenadier sono ancora molto competitive rispetto al rapporto qualità/prezzo.
Tanto per fare un esempio, io preferisco di gran lunga i Nani ex Grenadier scolpiti da Nick Lund (anche se sono come dici tu "vintage") rispetto agli attuali Nani in plastica di GW e/o Mantic.
Idem per gli Orchi ed i Goblins ed Hobgoblins, questi ultimi tra l'altro NON PRESENTI nei cataloghi delle altre due ditte citate, da quel che ricordo.
Non mi pare che GW e Mantic abbiano degli Orchi Samurai, e quelli Mirliton-ex-Grenadier sono veramente belli. Cosa importa quando siano stati scolpiti i loro master? Io guardo la miniatura che acquisto. E quelle Mirliton-Grenadier sono molto belle e ben dettagliate.
Forse che Mantic e GW hanno in catalogo dei Draghi belli come quelli Mirliton-Grenadier?
E così per diverse altre miniature del catalogo Mirliton-Grenadier.
:lol:
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cyrano » 13 mag 2013, 11:34

La reaper ha tutto quello che chiedi.

E dai un'occhio ai suoi draghi.

Detto questo prendere la quantità di mirliton o reaper necessarie ad un wargame è e rimane una spesa alta. Ibdem per mantic & C. Ed infatti se vedi TUTTE quelle case si stano rivolgendo verso giochi meno esosi pur mantenendo i loro wargame per "portabandiera". :)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda LotB » 13 mag 2013, 14:33

Cyrano ha scritto:La reaper ha tutto quello che chiedi.

E dai un'occhio ai suoi draghi.

Detto questo prendere la quantità di mirliton o reaper necessarie ad un wargame è e rimane una spesa alta. Ibdem per mantic & C. Ed infatti se vedi TUTTE quelle case si stano rivolgendo verso giochi meno esosi pur mantenendo i loro wargame per "portabandiera". :)

Beh, proprio TUTTO, no!
Comuneque sì, le miniature Reaper sono belle e noi ne abbiamo acquistate parecchie, però:
- col loro prezzo costa troppo farsi delle Unità, noi le usiamo soprattutto per rappresentare qualche "personaggio speciale";
- non sono molto facili da trovare; qualche anno fa, a Torino, le trovavamo nei negozi del Goblin e del Drago Dormiente, poi non le hanno più tenute e ne abbiamo acquistate da un rivenditore di Bologna, con le complicazioni degli acquisti per posta;
- non tutte sono perfettamente in scala, in quanto diverse di esse sono dei 30-32 mm, il che rende problematico affiancarle ai normali 28 mm.

Che alcune ditte abbiano optato per gli skirmish è un dato di fatto, come però lo è che già diversi di codesti "giochini" (come li chiamo io) siano già spariti dai negozi. Non è che la formula "poche miniature = poco divertimento" alla fine non risulti penalizzante? E di sicuro lo è per chi le vende! Meno ne vendi, meno guadagni, lapalissia
no, no?
Io, se non schiero almeno 50 miniature non mi diverto.
Anche noi, NARAN TEAM, qualche anno fa, avevamo fatto una versione skirmish di Fantasy Warriors ("AVVENTURIERI"). Abbiamo giocato qualche partita per testarlo, poi siamo ritornati a divertirci col wargame!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Potete scaricarvelo dal nostro sito: è gratis!!

http://www.naran.it/FantasyWars/Avventu ... urieri.htm

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Offline LotB
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Gabbi » 13 mag 2013, 15:54

LotB ha scritto: "poche miniature = poco divertimento"

questa è una boiata così grande che bisogna aprire la finestra per farla uscire...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 13 mag 2013, 16:14

Beh, in effetti...

@LotB: ho sempre ammirato l'amore che avete profuso nel portare avanti il regolamento di Naran, perché effettivamente si tratta di un lavoro veramente ben fatto (e diciamoci la verità, il confronto con WHFB è del tutto superfluo dato che al giorno d'oggi tra i più diffusi è uno dei regolamenti meno apprezzati in sé) però consiglio di utilizzare con attenzione il termine "giochino" (che ha un suono terribilmente sprezzante) e soprattutto attenzione a parlare di giochi che non si conoscono (in questo caso Heroquest - il gioco è quello che è ma per lo meno averlo provato una volta aiuterebbe a parlare con più cognizione di causa).

Difficile fare paragoni tra i mass combat ed i skirmish: simulano situazioni anche molto differenti, di solito gli skirmish hanno un'attenzione al dettaglio che i mass combat non possono avere mentre i secondi implementano regole inutilizzabili nelle schermaglie. Ma se un gioco è ben congeniato e tatticamente valido passa in secondo piano il discorso "numero di miniature" e lì dipende dai gusti o da cosa si voglia effettivamente giocare o simulare...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari