Fantasy Warriors Terza Edizione su Indiegogo!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Johan » 15 mag 2013, 10:18

@Cyrano: hai ragione, in effetti il senso del topic era quello, anche se abbiamo ampiamente debordato. Il progetto è nato monco proprio per le cose che tu sottolinei. C'è poco da fare, i mass combat sono onerosi da produrre al limite dell'azzardo e senza un materiale che ti faccia risparmiare il più possibile, specie con la situazione economica europea attuale (che vede alcuni mercati sicuramente in sofferenza) le possibilità di vendita si affievoliscono.
In effetti Mantic, per dirne una, fa ampio utilizzo di kickstater per i suoi nuovi progetti (e sono tutto fuorché mass combat) forse proprio per aiutare a mantenere vivo sistemi come King of War (riguardo al quale ancora debbo capire se le vendite siano sostenibili o meno per la casa produttrice...) mentre il favoleggiato Warthrone ancora non si mostra.

Sicuramente lo skirmish è meno impegnativo e promette pure qualcosa di più a livello di possibilità di rientrare. Forse in questo caso si può pure azzardare una produzione di metallo...

@Gabbi: capisco bene che intendi e complimenti per la classe utilizzata nell'esprimerti ;)
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cyrano » 15 mag 2013, 10:41

Esatto ma qui si parla anche di una serie di miniature che io (e molti altri ti assicuro) adoriamo. Questa miniature nacquero per i giochi di ruolo ed ebbero (negli anni del massimo splendore di WHF) una breve ma felice parentesi wargamistica. Tanto di cappello per Fantasy Warriors che allora seppe pure distinguersi.

La parentesi si è però conclusa. FW è soparvvisuto ma come sistema generico e non si è più legato ad una marca di minia nonostante la mirliton lo linki "pro forma".

Le famose miniature sono ritornate ad essere ricercate dai rpgisti e dai fanatici dei dungeon.

Ora per rilanciarle in questo periodo di crisi cosa c'è di meglio di sfruttare questo ritorno? Poi... Magari ci potrebbero essere altre vie ma certo non il wargame di massa (poche pose, metallo ecc. Troppi fattori castranti).

Ed ecco che prima un hobbista ricicla i wargame nonostante glielo abbiano sconsigliato praticamente tutti (ma lui aveva anni ed anni di esperienza). Poi un altro hobbysta ci vuol spiegare che era l'unica strada possibile e che il resto son giochini.

Queste cose ammazzano il mercato ed è un peccato.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti