Fantasy Warriors? Vi piacerebbe vedere una nuova edizione?

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda kopesh » 31 gen 2013, 10:12

Boh non capisco, sta storia del metallo o della plastica. Credo che a parte GW tutti gli altri giochi abbiano come target persone di età superiore ai 14 anni. Il fatto che le miniature non siano vendibili come giocattolo e non lo sono, non vuol dire che non siano vendibili, bisogna mettere sulle confezioni gli appositi disclamer, poi di quello che fanno in germania i padri di famiglia non ho notizia.

Il fatto che i libri delle regole siano scaricabili gratis o venduto a parte non inficia il fatto che le minia siano un prodotto da collezzionisti e da quel che so anche nei negozi vengono vendute e presentate ai clienti come prodotto da collezione

Alla fine credo che ognuno sia libero di fare quello che si sente, comprare on line oppure fidarsi del proprio negoziante, proxando oppure utilizzando la regola QCVEQCE, utilizzare home rules oppure giocare solamente con quello che c'è scritto nel libro delle regole e comunque a ciò che piace.
Alla fine parliamo di giochi e questo dovremmo sempre tenerlo presente :)

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 05 febbraio 2005
Goblons: 100.00
Località: milano
Mercatino: kopesh

Messaggioda Lord_Ekard » 31 gen 2013, 10:13

Cyrano ha scritto:Ripeto: tu ragioni all'italiana ove ce ne freghiamo altamente dell'età degli acquirenti ma in Germania se un prodotto non è adatto ai 12enni un padre non lo compra al figlio ed un negoziante non lo vende ad un ragazzino.


non so con che persone hai a che fare di solito ma io non sono quel genere di persona :) altrimenti non lavorerei per Fireforge
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda Cyrano » 31 gen 2013, 13:10

Kopesh l'eta media di un giocatore di wargame fantasy si abbasserà sempre di più. Che ti piaccia oppure no i nuovi "concorrenti" sono giocattoli vuoi che si chiamino heroclix oppure mage knight.

Se punti su clietela più "grandicella" invece c'è il discorso qualità (e qui fireforge insegna diciamolo :) ).

Qui si apre un mondo.

Lord Ekar... Io invece sarei il genere di persona che VORREBBE che i ragazzini potessero giocare tranquillamente coi soldatini. Fireforge mi sembrava orientata verso questo. Se mi dici che sono solo problemi di produzione e che vedremo anche materiali over 14 nelle vostre future produzioni io ti ringrazio per la sincerità e segnalo.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Lord_Ekard » 31 gen 2013, 13:27

no, Fireforge non farà produzioni in metallo, non perchè sarebbe over 14 (che non è vero ti ripeto) ma per motivi di produzione (gli stessi che hanno spinto GW a passare alla resina)
Offline Lord_Ekard
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Ekard

Messaggioda Cyrano » 31 gen 2013, 14:40

8)
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5749
Iscritto il: 26 agosto 2007
Goblons: 10.00
Località: Cavalese (TN)
Mercatino: Cyrano

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti