Fatemi salire la scimmia, ovvero il bello del gioco

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Triade » 5 nov 2014, 9:37

Apro questo Topic per avere da voi delle dritte, dei consigli.
Lo apro anche per tutti quelli che sono temerari e non hanno paura della propria pulsione e magari hanno dei titoli che sono tra gli indecisi.

Questo post deve aiutare la scelta.

Incomincio io.

Ora ho 3 indecisioni:
Robinson crusoe
Abyss
Belfort

I miei dubbi risiedono sopratutto sul gioco a 2 soprattutto con mio figlio di 9 anni e su Belfort anche per la dipendenza dalla lingua.

... Ora... Convincermi del contrario! :asd:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda MichyLo » 5 nov 2014, 10:16

Secondo me con un bimbo Robinson spacca. È molto ambientato. Contro: il prezzo.
Belfort non ti deve preoccupare per la lingua: un foglio di aiuto per le gilde e sei a posto. Prezzo ottimo con le offerte. Contro: verso la fine è un po' cervellotico.
Abyss non pervenuto (ancora)
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: Fatemi salire la scimmia, ovvero il bello del gioco

Messaggioda sava73 » 5 nov 2014, 10:25

Nessuno dei 3.
Targi :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda eriadan » 5 nov 2014, 10:46

sava73 ha scritto:Nessuno dei 3.

Ok, targi è bellissimo ma è -solo- per 2.
Tra i tre anche secondo me robinson crusoe spacca. Soprattutto per un ragazzino di 9 anni

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: R: Fatemi salire la scimmia, ovvero il bello del gioco

Messaggioda Triade » 5 nov 2014, 11:53

eriadan ha scritto:

Ok, targi è bellissimo ma è -solo- per 2.
Tra i tre anche secondo me robinson crusoe spacca. Soprattutto per un ragazzino di 9 anni

eriadan, scribacchiando da talpatalk

Sento che sale...
:D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Morg » 5 nov 2014, 11:56

Beh RC fantastico. Sul target dell'età non saprei dire, ma se lo segui (e tanto è un cooperativo) non vedo grossi problemi :sisi:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda sava73 » 5 nov 2014, 12:06

Targi è solo per due... vero, ma mi pare di capire questo non sia un problema :look:
Se no rilancio con Rattus :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda kadaj » 5 nov 2014, 14:52

RC ha una splendida ambientazione ed essendo un collaborativo direi che è comodo anche per giocare insieme, senza preoccuparsi di aiutare, dare indizi, spiegare le regole, ecc..

Belfort no! Assolutamente no! Cioè, bellissimo e tutto, ma c'è da sciogliersi il cervello...

Abyss non saprei...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda MichyLo » 5 nov 2014, 14:55

Sava… desisti nella tua lotta contro RC! :asd: :D
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 5 nov 2014, 15:45

MichyLo ha scritto:Sava… desisti nella tua lotta contro RC! :asd: :D

mai :asd:
e poi lo so. RATTUS è il suo titolo :snob:
Deve solo scoprirlo...e dopo ringraziarmi. (Anche nell'ordine inverso tanto sono sicuro :snob: :asd: )
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Triade » 5 nov 2014, 15:57

Devo giocarlo Rattus... Aspetto che arrivi la voglia di giocare mia moglie, più o meno come la cometa di Halley!
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda tika » 5 nov 2014, 18:07

Io sono di parte!
Ho messo Robinson Crusoe in top3.
Per me il gioco è bellissimo: fagli leggere l'isola misteriosa di Verne e poi gioca a RC.
Per me lo droghi :D
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Sephion » 5 nov 2014, 20:51

kadaj ha scritto:Belfort no! Assolutamente no! Cioè, bellissimo e tutto, ma c'è da sciogliersi il cervello...

non ascoltarli, sono ubriachi!
Belfort è davvero bello!Non è affatto complicato, 4 regole in croce, l'ambientazione con elfi, gnomi e nani attira molto i bambini (e non), lo reperisci a un buon prezzo e per la dipendenza dalla lingua ci sono solo le gilde.
Ottima componentistica!
Un giocone, sempre piaciuto a tutti quelli a cui l'ho proposto.
Da avere e giocare, punto.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda caci2000 » 5 nov 2014, 22:14

Triade ha scritto:Apro questo Topic per avere da voi delle dritte, dei consigli.
Lo apro anche per tutti quelli che sono temerari e non hanno paura della propria pulsione e magari hanno dei titoli che sono tra gli indecisi.

Questo post deve aiutare la scelta.

Incomincio io.

Ora ho 3 indecisioni:
Robinson crusoe
Abyss
Belfort

I miei dubbi risiedono sopratutto sul gioco a 2 soprattutto con mio figlio di 9 anni e su Belfort anche per la dipendenza dalla lingua.

... Ora... Convincermi del contrario! :asd:

Cosa meglio di un offerta a tempo per far salire la scimmia in modo rapido...

http://www.dungeondice.it/2552-gioco-da-tavolo-Robinson-Crusoe-Viaggio-verso-l-Isola-Maledetta.html :twisted:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda donhaldo » 5 nov 2014, 23:02

Mio figlio (9 anni) ha visto giusto ieri il video di Alkyla su RC e subito ha detto: "Bello!"
A me non ha convinto per niente e quindi ti direi subito Belfort, perché anche Abyss... proprio no! :tsk:

Nota: Belfort non l'ho mai giocato, ma è lì in cima alla mia whishlist da tanto tempo! :alcolico:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi