[IMPRESSIONI] Favor of the Pharaoh

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Favor of the Pharaoh

Messaggioda Poldeold » 28 apr 2019, 12:09

Provate un paio di partite a questo gioco non più nuovissimo (dello stesso autore di "Race for the Galaxy") che ho recuperato ad un prezzo più o meno umano (il costo era ed è piuttosto alto).

Mi è piaciuto: più la seconda partita rispetto alla prima (dove abbiamo sbagliato un paio di regolettine per la verità).

È molto freddo e l'ambientazione non si sente per nulla, ma il divertimento di trovare il modo di modificare i dadi l'ho trovato molto simpatico.
È un gioco di corsa: chi primo riesce ad ottenere almeno 7 dadi con il valore uguale chiude la partita; vince chi riuscirà ad ottenere più dadi con lo stesso valore o gli stessi dadi con il valore più alto.

La meccanica principale si basa sul modo di aumentare e poter modificare il proprio pool di dadi a inizio e durante il proprio turno di gioco.

Quindi da un lato lo scopo e la meccanica sono piuttosto banali, ma io mi sono parecchio divertito.

La componentistica è di prim'ordine e la variabilità è assicurata da un sacco di tessere diverse (se ne scelgono solo alcune per ogni partita) e anche la modalità per ottenerle cambia.

Promosso. Tenete conto che ho giocato 2 partite e che il gioco è un filler.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi