FCM - Food Chain Magnate

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: FCM - Food Chain Magnate

Messaggioda romendil » 15 ott 2015, 16:20

Ma in tutto questo parlare di consegne, c'è qualcuno che l'ha già giocato?
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Seldon » 15 ott 2015, 19:21

romendil ha scritto:Ma in tutto questo parlare di consegne, c'è qualcuno che l'ha già giocato?

3 partite all'attivo e stasera la quarta ;)

L'ultima giocata con milestone e reserve card, si completa alla grande. Finora l'ho giocato sempre e solo in due, domani sera dai tre in su.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda prozio » 15 ott 2015, 19:22

Seldon ha scritto:
romendil ha scritto:Ma in tutto questo parlare di consegne, c'è qualcuno che l'ha già giocato?

L'ultima giocata con milestone e reserve card, si completa alla grande. Finora l'ho giocato sempre e solo in due, domani sera dai tre in su.

E un commento non lo lasci? :)
Offline prozio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Stef » 15 ott 2015, 20:54

Arrivato!
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda prozio » 15 ott 2015, 20:55

Stef ha scritto:Arrivato!

Provalo subito :)
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Stef » 15 ott 2015, 20:59

prozio ha scritto:
Stef ha scritto:Arrivato!

Provalo subito :)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH(continua a lungo)AHAHAHAHAH!

Eh... il tempo è tiranno...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Cannolo » 15 ott 2015, 23:13

Io l'ho ricevuto oggi pomeriggio, preordinato su philibertnet
Offline Cannolo
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Cannolo
Mercatino: Cannolo

Messaggioda darkstar » 16 ott 2015, 0:25

@seldon consigli, pertanto, di seguire l'indicazione di provare le prime partite con la modalità senza reserve e senza pagamento dei salari (e senza milestone) anche se siamo tutti giocatori assidui?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Messaggioda Paino75 » 16 ott 2015, 0:29

Ma secondo voi è un titolo che può essere giocato anche da chi, come me, non conosce la lingua inglese? C'è molto testo sulle carte? Esiste un regolamento tradotto in italiano?
Grazie delle info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Mod_XXII » 16 ott 2015, 0:33

Paino75 ha scritto:Ma secondo voi è un titolo che può essere giocato anche da chi, come me, non conosce la lingua inglese? C'è molto testo sulle carte? Esiste un regolamento tradotto in italiano?
Grazie delle info.

Il testo nelle carte è veramente poco, basta sapere l'inglese al livello propri base. Secondo, comunque, me ti basterebbe anche un foglio con la traduzione, poi magari giocando te li ricordi. Certo anche tutte le carte hanno il loro nome in inglese ma niente di insormontabile. Il regolamento non credo ci sia ancora in italiano.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 16 ott 2015, 0:36

Mod_XXII ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ma secondo voi è un titolo che può essere giocato anche da chi, come me, non conosce la lingua inglese? C'è molto testo sulle carte? Esiste un regolamento tradotto in italiano?
Grazie delle info.

Il testo nelle carte è veramente poco, basta sapere l'inglese al livello propri base. Secondo, comunque, me ti basterebbe anche un foglio con la traduzione, poi magari giocando te li ricordi. Certo anche tutte le carte hanno il loro nome in inglese ma niente di insormontabile. Il regolamento non credo ci sia ancora in italiano.

Se parliamo di poco testo e di inglese base base allora forse..........quasi quasi
Certo rimane pur sempre il problema del regolamento......quello mi servirebbe proprio in italiano.

Comunque grazie delle info :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda eriadan » 16 ott 2015, 1:05

Prime due partite alla versione semplice...ma la cameriera mi da i tre soldi anche se non ho venduto niente o per avere quel buono devo aver piazzato qualcosa?
Ad ogni modo il gioco pare mostruosamente fico ma rognosissimo da padroneggiare, dobbiamo aver cannato qualcosa perché abbiamo fatto 2 partite in 2 ore. Mi paiono troppe.

eriadan, scribacchiando da talpatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Maestro
Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Seldon » 16 ott 2015, 2:10

prozio ha scritto:
Seldon ha scritto:

E un commento non lo lasci? :)

Confermo lo stupendo eche il gioco completo ci guadagna alquanto. Dopo una due partite di prova i meccanismi sono giá rodati e ben assimilati, cosí bene che le milestone si inseriscono nel flusso di gioco in maniera più che naturale.
darkstar ha scritto:@seldon consigli, pertanto, di seguire l'indicazione di provare le prime partite con la modalità senza reserve e senza pagamento dei salari (e senza milestone) anche se siamo tutti giocatori assidui?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Almeno almeno la prima si, io però non ho escluso il pagamento degli stipendi dalle mie partite iniziali. Tanto sono abbastanza corte da poter essere finite anche senza aver mai formato alcun dipendente. Ovviamente con il gioco completo si fa un salto di qualità per niente indifferente.

eriadan ha scritto:ma la cameriera mi da i tre soldi anche se non ho venduto niente o per avere quel buono devo aver piazzato qualcosa?

Da regolamento le cameriere danno soldi indipendentemente dal fatto di aver venduto qualcosa. Tant'è che nell'ultima partita la mia ragazza ha tentato di attuare una politica basata sul modello delle case chiuse olandesi...zero panini venduti ma soldi come se piovesse con i suoi ristoranti pieni di signorine in abiti succinti :rotfl: Ovviamente la strada é stata fallimentare come poche, nonostante la milestone first waitress played. Del resto il gioco non si chiama, fortunatamente, Food Chain Magnaccia :asd:

Cosa pensi di aver sbagliato?
Ultima modifica di Seldon il 16 ott 2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda sava73 » 16 ott 2015, 9:50

darkstar ha scritto:@seldon consigli, pertanto, di seguire l'indicazione di provare le prime partite con la modalità senza reserve e senza pagamento dei salari (e senza milestone) anche se siamo tutti giocatori assidui?

No.
La carte rendono solo piu' breve la partita, come pure il non pagare i salari (dato che non si rimpingua la banca). Le milestones servono per "differenziare" le strategie evitando percorsi fotocopia.
Io subito full.

Mod_XXII ha scritto:
Grazie delle info.

this^ :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda ofx » 16 ott 2015, 9:57

Io invece vorrei sapere perchè non mi è ancora arrivato... ordinato dallo splotter direttamente!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi