[Trono di Spade in 12] feedback

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: [Trono di Spade in 12] feedback

Messaggioda Migno » 4 feb 2015, 16:18

Un'altra cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che Gulltown (che tra l'altro ha anche una fortezza) confina con 2 mari, gli Arryn per forza di cose si troveranno con una flotta pazzesca a Narrow Sea in pochi turni, la mia proposta era o di modificare la mappa in modo che almeno le navi possano essere reclutate solo a Bay of Crabs, oppure di invertire la fortezza di Gulltown con il castello di Nido dell'Acquila (che sarebbe molto più ambientato).

Riguardo agli obiettivi (che sono passati da 3 a 5), ipoteticamente potrei scartarli anche tutti e 5 se li trovo difficili da completare?
Rimarrà comunque il draft iniziale degli obiettivi di vittoria istantanea e degli obiettivi segreti?
Una curiosità, come mai i Greyjoy hanno nel mazzo Aeron capelli umidi e non capelli bagnati? A me piace di più lo sbircione, è perché sarebbe troppo forte?
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00

Messaggioda Agzaroth » 4 feb 2015, 18:18

Attenzione a non confondere territorio con porto. Gulltown è nelle stesse identiche condizioni si Storm's End, Starfall, Oldtown e Lannisport. Un territorio che confina cn due mari, col porto nel mare interno. Non è privilegiata da questo punto di vista. Inoltre ogni cosa ha il suo rovescio: Può reclutare in due mari....ma essere anche attaccata da due mari.

La fortezza a Gulltown e non al Nido è come la fortezza a Deepwood: necessaria per il funzionamento del gioco, a scapito dell'ambientazione.
La mappa originale aveva solo castelli qui (così come a seagard e in altri posti), ma meccanicamente non funzionano, a meno di particolari condizioni.
Ne abbiamo parlato a lungo con Aledrugo che è un altro esperto del Trono e la soluzione migliore è questa. C'è anche il topic qui dentro, mi pare si chiami "mappa discussione tecnica".

Per il greyjoy...non ricordo perché privilegiai capelli umidi :)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda monty_ratarsed » 4 feb 2015, 20:42

Cosa fa capelli bagnati invece
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 4 feb 2015, 21:30

Probabilmente preferii questo perché entrava in sinergia con Qarl.
Ma ricordo comunque che fu una delle scelte più difficili quando feci i mazzi.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online