FFG: "Euro Classics" - Tigris & Eufrate

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: FFG: "Euro Classics" - Tigris & Eufrate

Messaggioda ofx » 26 mag 2015, 9:12

La differenza nei materiali c'è tutta!
Però se ne valga la pena è un altra cosa...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda yon » 26 mag 2015, 10:06

Si presenta proprio bene.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda sava73 » 26 mag 2015, 11:56

molto bene.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Chironis » 26 mag 2015, 11:59

Sì, io sono soddisfatto di averlo preordinato.
Sinceramente il legno come materiale mi piace di più, ma credo sia stato fatto un bel lavoro su leggibilità ed ergonomia di gioco, e alla fine sul piatto della bilancia per me pesano di più queste qualità.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda sava73 » 26 mag 2015, 12:21

avete qualche bella foto da postare? :look:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Tanelorn » 26 mag 2015, 12:29

Dopo aver visto queste immagini sono contento di avere la mia vecchia HiG... i cubetti mi piacciono di più dei tasselli, per non parlare dei leader e dei monumenti (non mi piace la plastica :P ). Quello che invidio è il doppio tabellone, ma alla fine mi sono stampato il tabellone alternativo prendendolo da BGG, come monumenti aggiuntivi uso un "cubone" per ogni colore e per la ziggurat ho razziato un cilindro nero da un altro gioco (e nonostante tutto ho provato il setup alternativo solo un paio di volte, preferendo di solito giocare al gioco base).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda LordDrachen » 26 mag 2015, 12:49

Tanelorn ha scritto:Dopo aver visto queste immagini sono contento di avere la mia vecchia HiG... i cubetti mi piacciono di più dei tasselli, per non parlare dei leader e dei monumenti (non mi piace la plastica :P ). Quello che invidio è il doppio tabellone, ma alla fine mi sono stampato il tabellone alternativo prendendolo da BGG, come monumenti aggiuntivi uso un "cubone" per ogni colore e per la ziggurat ho razziato un cilindro nero da un altro gioco (e nonostante tutto ho provato il setup alternativo solo un paio di volte, preferendo di solito giocare al gioco base).

Mi stai dicendo praticamente che ti piace un'edizione che ti ha fornito solo il 50% dei materiali che attualmente usi per giocarci? :D :asd:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Tanelorn » 26 mag 2015, 14:10

LordDrachen ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Dopo aver visto queste immagini sono contento di avere la mia vecchia HiG... i cubetti mi piacciono di più dei tasselli, per non parlare dei leader e dei monumenti (non mi piace la plastica :P ). Quello che invidio è il doppio tabellone, ma alla fine mi sono stampato il tabellone alternativo prendendolo da BGG, come monumenti aggiuntivi uso un "cubone" per ogni colore e per la ziggurat ho razziato un cilindro nero da un altro gioco (e nonostante tutto ho provato il setup alternativo solo un paio di volte, preferendo di solito giocare al gioco base).

Mi stai dicendo praticamente che ti piace un'edizione che ti ha fornito solo il 50% dei materiali che attualmente usi per giocarci? :D :asd:

Sto dicendo che ho un'edizione che come materiali mi piace molto di più. Poi ho voluto provare il tabellone alternativo e i nuovi monumenti e me li sono autoprodotti, però ci ho fatto due partite e sono tornato al gioco standard :)
L'ideale sarebbe stata se la FFG avesse usato legno invece che plastica (tra l'altro anche le scelte estetiche FFG mi piacciono - e infatti assomigliano di più alla HiG rispetto alle altre edizioni)...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Paino75 » 26 mag 2015, 14:16

Secondo me il legno è 1000 volte meglio della plastica nei giochi da tavolo. Sarebbe stato il massimo se questa edizione FFG fosse uscita con i materiali in legno.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda LordDrachen » 26 mag 2015, 14:52

Dipende dal gioco e dal feticismo intorno al materiale.
E' come il discorso counters vs miniature.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Paino75 » 26 mag 2015, 15:00

Ma il gioco in se secondo voi merita? Si gioca bene anche in due? C'è del testo nel gioco oltre al regolamento?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda sava73 » 26 mag 2015, 15:12

Paino75 ha scritto:Ma il gioco in se secondo voi merita? Si gioca bene anche in due? C'è del testo nel gioco oltre al regolamento?

merita.
Per me è da 9 pieno.

Si, in due gira benissimo, perchè il modo in cui si gestiscono le "maggioranze" (non sono esattamente maggioranze, ma esprime bene il concetto) permette di tenersi sotto controllo reciprocamente. Anzi in due aumenta la strategia (o la tatticità, bho, sta cosa non la capiro' mai :asd: ).

No. Il gioco è assolutamente indipendente dal testo.
E' UN GRANDE CLASSICO, DI QUELLI DA AVERE.
DI QUELLI CHE SE NON LO HAI NON SEI UN CULTORE DEI GDT.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda danyjey » 26 mag 2015, 15:25

sava73 ha scritto:avete qualche bella foto da postare? :look:

Sava è inutile che ci giri intorno... devi prenderti questa nuova edizione :asd:
...anch'io devo prenderla :sisi:
Non preoccuparti per il discorso della copia doppia... anch'io ne ho due di Warrior Knights :facepalm:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda sava73 » 26 mag 2015, 15:27

:asd: :asd:
No no.. sono fermo al mio "mi tengo quella che ho". :sisi:

:look:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda danyjey » 26 mag 2015, 15:30

sava73 ha scritto:No no.. sono fermo al mio "mi tengo quella che ho". :sisi:

"finché non vedo qualche foto di quella che non ho".
:D
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi