Fief - Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda matking » 29 gen 2015, 11:19

Discorso bustine: quante carte sono in totale comprese le espansioni tematiche? Su BGG si dice che vadano bene le bustine MayDay rosse (piccole). Confermate ?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Messaggioda DrZero » 29 gen 2015, 13:32

matking ha scritto:Discorso bustine: quante carte sono in totale comprese le espansioni tematiche? Su BGG si dice che vadano bene le bustine MayDay rosse (piccole). Confermate ?

Ti sbagli con le bustine Fantasy Flight :) Ci vogliono le MiniEuro 45x68mm che sono le MayDay azzurre mi pare.. Personalmente ne ho presi 2 pacchetti da 100 per sicurezza (spesso ho trovato alcune bustine tagliate un po' peggio e quindi strette più del dovuto) anche se credo che un pacchetto sia sufficiente anche se di poco.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: DrZero

Messaggioda DrZero » 2 feb 2015, 15:01

Siamo al ridicolo... alcuni su KS si stanno lamentando (giustamente) perchè praticamente hanno ordinato differenti quantità di ciascuno dei due Add-on, cioè i set di edifici.
Li hanno venduti separati poi ne hanno fatto un'unica scatola e quindi le persone che , come me, hanno ordinato differenti quantità di un set rispetto all'altro, sono ora costrette ad acquistarne un pari numero.
Ed io manco ho ricevuto l'email in cui mi si avverte della cosa... :muro: :bla:
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 2 feb 2015, 17:07

mica ho capito DrZ :pippotto:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda DrZero » 2 feb 2015, 17:13

sava73 ha scritto:mica ho capito DrZ :pippotto:

Durante il kickstarter vendevano due diversi set di edifici come due differenti add-on.
Un add-on era costituito da un set di edifici di tipo A, un secondo add-on era costituito da un set di edifici di tipo B.

E' successo che alcuni abbiano preso differenti quantità per ciascun set. Io ad esempio ho preso 2 set A e 1 Set B.

Al momento della produzione invece di fare una scatola per il set di tipo A ed una per quello di tipo B, hanno fatto una confezione unica con 1 set A + 1 set B.

Quindi, adesso, al momento della spedizione, alcuni (io non ancora, ma altri che hanno fatto come me sì) stanno ricevendo email perchè o comprano i set di differenza in modo da avere pari numero di A e di B oppure devono ritardargli ancora la spedizione per spacchettarli e quant'altro.

Spero sia più chiaro... purtroppo la situazione è talmente paradossale che non so come spiegarla neanche io :-(
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 2 feb 2015, 17:18

ah si ora si.
Chiaro. Problemi nel packing post produzione :sisi:

Sicuro fa rodere ricevere sto "ricatto" o acquisti ancora ... o aspetti di piu'.
Antipatico parecchio...
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda DrZero » 2 feb 2015, 17:50

Più che altro si rinvengono al momento della spedizione?
Ora se facevo un KS da "Giggi il Bullo" del famoso film allora potevo anche avere basse aspettative. Ma da una ditta certe bischerate non le tollero.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda Blodoks » 2 feb 2015, 18:12

Come sai, DrZero, sono tra quelli che hanno già ricevuto la mail.
Quello che da più fastidio è come l'hanno messa giù perché scrivono: "abbiamo notato che hai pledgiato gli edifici base, ma non gli edifici dell'espansione cav. Templari e Teutonici. Saresti interessato ad aggiungere gli edifici dell'espansione per $12?"

Non accennano minimamente a come è formulato l'ordine (nel mio caso, 2 base + 1 exp).
Il backer che per primo ha reso pubblica questa cosa probabilmente aveva ordinato 1 base e 0 exp e quindi ha solo segnalato la cosa, sicuro che comunque gli edifici base gli arriveranno. Vabbe', siccome avevo ricevuto e risposto alla mail senza dire nulla, penso si tratti di un altro piccolo rallentamento che colpirà chi non ha preso lo stesso numero di add-ons.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda dottgioia » 7 feb 2015, 2:20

Ancora nessuno ha ricevuto mail di consegna?
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Messaggioda gavhriel » 7 feb 2015, 11:36

No. E onestamente sta cosa mi sta facendo parecchio girare le scatole contando che la versione retail è già in commercio: http://www.philibertnet.com/en/asyncron ... 93170.html

Cornuti e mazziati
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda DrZero » 7 feb 2015, 13:07

Sto seguendo la vicenda sia su KS che su BGG. E devo dire che con tutti i tentativi di damage control, il buon Uwe non ci ha azzeccato per nulla.
Le sue giustificazioni sono il fatto che volevano essere precisi con gli indirizzi e quant'altro, quindi i ritardi si sono accumulati per quello.
In realtà:
  • C'è stato il problema degli edifici venduti come add-on separati e poi resi add-on unico, che andava gestito a suo tempo e non da ultimo; a me ha puzzato di voler ricattare gli acquirenti per vendere gli edifici addizionali.
  • Gli indirizzi potevano essere confermati in gennaio e non da ultimo e per forza.
  • In generale non c'è stata comunicazione (vedi gli edifici cavi, il discorso add-on, il fatto di non sapere chi spedisse a chi)

Da persona che comunque è ha avuto e ha esperienze commerciali (anche se nel turistico-alberghiero) penso di poter dire che la Academy Games sta semplicemente accampando una serie notevole di scuse per scaricare il barile di ritardi e quant'altro.

Intanto la Spiele-Offensive ha risposto ad una mia email dicendomi che sarebbero partiti a spedire da questi giorni.... quindi credo che da lunedì potremo avere notizie un po' più dettagliate.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda dottgioia » 7 feb 2015, 16:52

Se penso che c'è chi ha già ricevuto la versione ita, che per altro avrei preso avessi saputo che la facevano
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Mercatino: dottgioia

Messaggioda plombiers » 9 feb 2015, 14:11

dottgioia ha scritto:Se penso che c'è chi ha già ricevuto la versione ita, che per altro avrei preso avessi saputo che la facevano

Idem
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda DrZero » 9 feb 2015, 19:07

I nostri amici mi hanno spedito il pacco... Dopo che gli ho confermato l'ultima volta l'indirizzo corretto con tanto di nominativo di amico presso il quale mi faccio spedire tutto (è un'abitazione sempre "presidiata") hanno ovviamente messo il mio nome. Ovviamente non abito lì quindi mi tocca arrangiarmi. :muro: :muro:

Per me l'Academy Games ha chiuso. :ban:
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda jackal » 10 feb 2015, 1:21

Dai dai coraggio!... Academy Games fa giochi stupendi con ottimi materiali... basta solo avere pazienza... :alcolico:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding