Fief - Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda dottgioia » 10 feb 2015, 10:17

DrZero ha scritto:I nostri amici mi hanno spedito il pacco... Dopo che gli ho confermato l'ultima volta l'indirizzo corretto con tanto di nominativo di amico presso il quale mi faccio spedire tutto (è un'abitazione sempre "presidiata") hanno ovviamente messo il mio nome. Ovviamente non abito lì quindi mi tocca arrangiarmi. :muro: :muro:

Per me l'Academy Games ha chiuso. :ban:

Ma quindi, a parte il problema del' indirizzo(che non è cosa da poco) hai ricevuto la mail di spedizione?
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: dottgioia

Messaggioda DrZero » 10 feb 2015, 10:49

Sì, ricevuta e fortunatamente il pacco è solo stato inserito nel database o giù di lì. Ancora non è stato affidato al trasporto. Quindi posso sperare che cambino il nominativo.
Comunque l'email l'ho ricevuta ieri sera, la spedizione risulta nel database da ieri pomeriggio.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: DrZero

Messaggioda Aibindrye » 10 feb 2015, 11:02

Ma chi spedisce?
Avete avuto il tracking voi?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda DrZero » 10 feb 2015, 11:45

A me GLS ma spero stiano solo finendo i controlli perchè a me hanno sbagliato il nome, ad un altro su KS hanno sbagliato Nazione :rotfl:
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda Blodoks » 10 feb 2015, 11:54

Aibindrye ha scritto:Ma chi spedisce?
Avete avuto il tracking voi?

Non è detto che la mail sia di SO. Io avevo cestinato due mail di Happyshops (mai sentito nominare prima) pensando a phishing o giù di lì. Fortunatamente un paio di backers hanno nominato questa società di "fullfillment" e così ho recuperato le mail che effettivamente contengono sia il track GLS che la fattura.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda DrZero » 10 feb 2015, 11:57

Spiele Offensive è di Happyshops. :) Sostanzialmente è la ditta madre che ha varie ramificazioni, da quanto ho capito.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda gavhriel » 10 feb 2015, 12:00

A me manco quella è arrivata
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda paperoga » 10 feb 2015, 12:36

non c'è la possibilità di recedere per uno qualsiasi di questi motivi (ritardo-inadempienza-etc.)?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Chironis » 10 feb 2015, 12:45

gavhriel ha scritto:A me manco quella è arrivata

:lul:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Hammer of the Scots, Pax Renaissance exp, Imperial, Tash Kalar + espansioni
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda sava73 » 10 feb 2015, 12:51

ora scusate, so di essere profondamente fuori contesto in questo forum, ma STASERA, ovvero prima di molti di voi, il mio commerciante di fiducia avrà la mia copia di FIEF con tanto di edifici e monete.
Glieli ho ordinati IERI. Senza preordine, senza pagare in anticipo niente, senza crowfounding o giochistarter. Ho speso piu' o meno quanto voi e avro' il gioco pure prima senza rischi di alcun tipo (non da poco quello della spedizione).

Meditate gente, meditate. KS è il male :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda DrZero » 10 feb 2015, 13:01

Anche con le espansioni? :)
Comunque a livello di prezzo credo sia impossibile fare comparazioni. Chi ha fatto il KS ha pagato in Dollari U$A ed anche mettendoci i $20 della spedizione i costi sono notevolmente più bassi contando il cambio all'epoca (non dimentichiamoci che se ora il 1 € = $1,1... dollari, all'epoca valeva 1,3)
Io con tutto quello che ho preso ho fatto i conti e risparmiato 30 € :)

Detto questo, quello che trovo fastidioso è l'insieme di carenza di comunicazione, di ritardi, di scuse accampate, di problematiche continue che abbiamo avuto.
Mi sono formato un'idea precisa sull'Academy Games e posso dire che d'ora in avanti , se mi interesseranno, comprerò i loro giochi in negozio. A mio avviso Uwe è uno dei classici perfezionisti che a forza di cercare il pelo nell'uovo si perde e non vede l'elefante nella stanza.

Nota: so bene che KS è un crowdfunding e non un preorder o un acquisto quindi è soggetto a rischi. Ma è anche naturale aspettarsi il peggio da degli amatori, non da una ditta che ha all'attivo già vari crowdfunding e parecchi giochi. Poi con errori madornali, silenzi imbarazzanti e tentativi maldestri di grattare il fondo del barile.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda paperoga » 10 feb 2015, 13:16

senza il ns pledge, tu non avresti avuto la tua copia, quindi KS diventa il male se gestito male come sta accadendo sempre più spesso, ma l'idea di base è una grandissima figata, purtroppo l'imbecillità e l'avidità dell'essere umano riescono a rovinare anche le cose belle :-( :consola: :-(
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda gavhriel » 10 feb 2015, 13:23

sava73 ha scritto:ora scusate, so di essere profondamente fuori contesto in questo forum, ma STASERA, ovvero prima di molti di voi, il mio commerciante di fiducia avrà la mia copia di FIEF con tanto di edifici e monete.
Glieli ho ordinati IERI. Senza preordine, senza pagare in anticipo niente, senza crowfounding o giochistarter. Ho speso piu' o meno quanto voi e avro' il gioco pure prima senza rischi di alcun tipo (non da poco quello della spedizione).

Immagine

paperoga ha scritto:senza il ns pledge, tu non avresti avuto la tua copia, quindi KS diventa il male se gestito male come sta accadendo sempre più spesso, ma l'idea di base è una grandissima figata, purtroppo l'imbecillità e l'avidità dell'essere umano riescono a rovinare anche le cose belle

:lul:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 10 feb 2015, 13:29

Kickstarter non è il problema. Il problema nasce quando viene a mancare la serietà di chi gestisce il progetto.

Fai ritardo? Mi sta bene, non ci fai un'ottima figura ma i ritardi ci possono stare.
Hai i giochi in consegna e li mandi prima ai rivenditori anzichè spedire a chi sta aspettando da Giugno e che ti ha finanziato il progetto? Non mi sta bene e tu ci fai la figura del cioccolataio.

Personalmente, con me la Academy ha chiuso.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda DrZero » 10 feb 2015, 13:38

Il problema credo sia stato con la Spiele-Offensive che è un partner di ripiego (non so perchè ma il partner tedesco di partenza ha abbandonato il progetto).

I bancali sono arrivati all'Asyncron che li ha smistati pensando prima ai francofoni. Giochix, MasQueOca e Spiele-Offensive hanno poi preso i bancali dall'Asyncron.
Mentre MasQueOca era uno dei partner originali di KS e Giochix spedisce ai suoi finanziatori Giochistarter e basta, Spiele-Offensive ha prima spedito ai suoi finanziatori particolari. Poi sono andati in fiera e poi dovevano spedire le copie KS tedesche ed inglesi.

E qui c'è stato tutto l'insieme di problemi: si son rinvenuti gli ultimi giorni a chiedere di pareggiare le quantità di edifici, poi c'è stata la scusa degli indirizzi poi chissà che altro. Non mi stupirei se avessero finito i giochi e dovevano aspettare un altro container.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding