Fief - Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda DrZero » 13 feb 2015, 22:31

OT sulle monete io mi sono iscritto alla loro newsletter perchè volevo vedere di prendere set di monete storiche Romane, celtiche, vichinghe e rinascimentali.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: DrZero

Messaggioda Blodoks » 13 feb 2015, 22:51

OT Beh, allora metto il link alla newsletter: http://conquistadorgames.com/content/dice-tower-review
Ultima nota: nelle foto, le due monete più grandi di ogni set sono molto lucide, a specchio, esattamente come quelle abbinate a Fief come add-on. Forse vedendo la produzione per Fief, gli ideatori del KS hanno deciso di opacizzarle un po', dando così una patina antica anche alle monete di valore più alto. Quindi i sostenitori del KS e coloro che acquisteranno presso lo shop online riceveranno tutte le monete con questa finitura opaca.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda DrZero » 13 feb 2015, 22:55

Dunque le versioni retail sono da 51 come quelle di Fief? Ma, e qui finisco, com'è finita la storia che leggevo per cui avevano avuto meno monete e quindi i set retail erano in parte stati "cannibalizzati" per sanare le mancanze?
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda Blodoks » 13 feb 2015, 23:31

Si, le versioni retail sono da 51 monete (20 +15 +10 +5 +1) quindi una sola grande moneta "d'oro" per set.

La storia a cui ti riferisci, così come l'ho capita io, è che si sono accorti che il produttore cinese non aveva spedito tutto quello che avevano ordinato per i backers e quindi sono stati costretti a completare gli ordini con le loro monete destinate al retail. In questo modo hanno coperto gli ordini eccetto quelli comprendenti i "vecchi dobloni", cioè un tris di monete piuttosto anonimo creato 1-2 anni prima del KS, ma con stampato un valore che comunque attira molto i giocatori meno schizzinosi :-) :

Immagine
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda Chironis » 16 feb 2015, 16:47

Arrivato!
Tutta la sofferenza è dimenticata...è bellissimo!!!
Vendo: Gobblet, Cavum, Wilderness War, Unhappy king Charles
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda aledrugo1977 » 16 feb 2015, 18:23

Viva Fiiiiiief!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda dmc977 » 20 feb 2015, 18:03

Mi è appena arrivata la mia copia di Fief con espansioni edifici e moduli aggiuntivi.
Proprio di questi 5 moduli vorrei capire una cosa: premesso che dovrebbero essere implementabili tutti contemporaneamente, come si integrano nella sequenza del turno di gioco?
Vedo che ogni modulo ha nel regolamento una sequenza con lettere e numeri che si va ad incastrare nella sequenza principale del gioco base, ma se volessi implementare TUTTI i moduli, qual è la sequenza completa esatta?
Grazie!

P.S. Immagino venga fuori una partita assolutamente IMMENSA con tutti i moduli :grin:
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda DrZero » 20 feb 2015, 18:40

dmc977 ha scritto:Vedo che ogni modulo ha nel regolamento una sequenza con lettere e numeri che si va ad incastrare nella sequenza principale del gioco base, ma se volessi implementare TUTTI i moduli, qual è la sequenza completa esatta?

Ciao, per le espansioni Crociate, Teutonici e Templari c'è tutto sul regolamento le Crociate.
L'espansione politica è a sè stante perchè peschi i tratti ogni volta piazzi un Nobile e gli effetti del Tratto li risolvi in fasi diverse. Mentre gli attendenti son poteri speciali da vedere volta per volta.
L'Espansione tattica aggiunge solo i mercenari che cambiano la sequenza: dopo aver pagato i riscatti, chi ha mercenari li paga poi si fa l'asta per quelli a disposizione.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda stec74 » 23 feb 2015, 11:44

Percaso qualcuno ha già identificato le espansioni che meglio si integrano nel gioco, arricchendolo davvero senza appesantirlo?
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 570.00
Mercatino: stec74

Messaggioda sava73 » 23 feb 2015, 11:56

tanto si deveno pendere tutte insieme :chebotta:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda DrZero » 23 feb 2015, 12:25

stec74 ha scritto:Percaso qualcuno ha già identificato le espansioni che meglio si integrano nel gioco, arricchendolo davvero senza appesantirlo?

Disclaimer: devo ancora integrare le espansioni quindi parlo a senso, basandomi sulla conoscenza del gioco e dopo aver letto esperienze similari su BGG.

L'espansione tattica senza i mercenari non dovrebbe disturbare più di tanto. Si tratta di qualche tiro in più in alcune battaglie e un po' di scelta negli acquisti, ma si viene ripagati da un po' di varietà nelle battaglie :) I mercenari danno ancora più suspence ma costano un'asta ad inizio di ogni fase acquisto quindi possono essere tenuti da parte.

L'espansione politica a me non piace molto. Gli attendenti danno asimmetria ai giocatori ma questo può essere sbilanciante per alcuni. I tratti sono carini ma sono ciascuno un'eccezione a sè stante. Meglio provarla da sola.

Templari e Teutonici a mio avviso creano varietà nella strategia e questo è senz'altro un bene. Pollice in sù.

Le Crociate non so, dovrei vederle in azione perchè sono un gioco nel gioco. A mio avviso arricchiscono ma allungano la partita.

Le reliquie sono un'aggiunta banale che si può fare sempre.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Crowdfunding