Fief - Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda Baldanzotto » 20 nov 2014, 13:54

mikequo ha scritto:Ma mi sbaglio o l'edizione dell'espansione delle miniature di GS include anche quelle offerte come addons su ks?

Le miniature su Giochistarter dovrebbero corrispondere ai due add-on offerti separatamente su Kickstarter.
Offline Baldanzotto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Baldanzotto

Messaggioda DrZero » 21 nov 2014, 16:16

Personalmente ho preso il gioco base con pledge a $85 più tre pacchi di monete per altri $52 dollari (due pacchi li uso, il terzo lo regalo), edifici base x2 ed edifici "cavallereschi" per altri $42 dollari complessivi.
Purtroppo non avrei assoluta convenienza a passare dall'edizione inglese a quella italiana.

Sto comunque cercando di spargere la voce fra i miei amici interessati.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: DrZero

Messaggioda Mik » 21 nov 2014, 19:12

Non avvedo seguito il kickstarter, mi puoi spiegare perché monete ed edifici x2 per te? Non ce ne sono a sufficienza nel singolo addon?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda mikequo » 21 nov 2014, 19:23

Per promuovere la campagna su Giochistarter stiamo per programmare delle serate demo di Fief con la copia che abbiamo. Eh si abbiamo una copia ufficiale :-)
A breve il calendario!
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda DrZero » 22 nov 2014, 6:29

Mik ha scritto:Non avvedo seguito il kickstarter, mi puoi spiegare perché monete ed edifici x2 per te? Non ce ne sono a sufficienza nel singolo addon?

Le monete per 3 perchè 2 sono per giocarci (ne basta 1, ma son troppo belle). Un pacco di monete lo regalo.
Edifici base per 2, per sostituire eventuali pezzi rotti o al limite da regalare con la mia copia di Fief edizione 2011.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 22 nov 2014, 9:32

Ok grazie. Quindi in 1x bastano per il gioco.
Perché già sono indeciso se prenderlo visto il costo (ma li prendo, li prendo :asd: ), però se servivano pure in 2x li lasciavo li. :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda DrZero » 22 nov 2014, 13:56

Un pacco per tipo basta e avanza. Le monete meritano tutte :)
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda DrZero » 10 gen 2015, 12:31

Per chi si fosse messo in ascolto solo ora, ci sono alcune importanti novità sulle edizioni internazionali di Fief (come da topic, qui si parla dell'edizione Kickstarter)

A seguito delle prime consegne negli USA e i primi spacchettamenti, si sono scoperte varie piccole "novità".
Già si sapeva che le regole fra le varie edizioni, in particolare fra quella Inglese e quella Francese, erano differenti. In particolare la carta Assassino non ha effetto automatico e senza appello nella versione Inglese, la quale limita anche gli scambi di denaro.

Orbene pare che , al contrario di quanto indicato in illustrazioni, esempi e quant'altro e anche qui,sembra, solo nell'edizione Inglese, che i dadi da combattimento siano stati cambiati.
I dadi da combattimento dell'edizione 2011 sono dadi a 6 facce con 0,1,1,2,2,3 simboli F rispettivamente. Questo permette di ottenere una media di 1,5 danni a dado.
I nuovi dadi sono d3 classici cioè 1,1,2,2,3,3 simboli F, con media 2.

Inoltre pare che l'espansione Politica abbia un token con una figura differente rispetto a quella del regolamento.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda stec74 » 10 gen 2015, 13:14

Ma qual è il motivo di tutti questi piccoli cambiamenti tra un edizione e l altra?
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda cola » 10 gen 2015, 16:16

stec74 ha scritto:Ma qual è il motivo di tutti questi piccoli cambiamenti tra un edizione e l altra?

Bella domanda!

Fief è stato modificato parecchie volte dalla sua prima versione... Ma questa modifica dei dadi mi lascia perplesso.
Io ho giocato con i dadi media due e devo dire che li ho molto graditi, perché limitano parecchio l'alea.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda DrZero » 10 gen 2015, 17:12

Pare che i playtester/sviluppatori Francesi volessero avere un gioco più vicino a quello originario, mentre gli Americani abbiano optato per sveltire al massimo la partita e portarla a circa 2 ore.
A occhio lo hanno fatto comunque rendendo difficile mettere i bastoni fra le ruote di chi vince e semplificando i massacri.

Per esempio l'Assassino nell'edizione inglese funziona al 50% e può essere annullato da un'altra carta.

Non ho capito poi la faccenda di non avvertire i sostenitori ma lasciare che Asynchron pubblicasse le regole in francese e poi ritrovarsi con regole molto differenti in inglese.

Io ho acquistato l'edizione inglese, ma nel momento in cui ho saputo dei cambiamenti alle regole ero intenzionato a cambiare all'edizione francese; sono rimasto a quella inglese perché non sapevo assolutamente come nessun altro sapeva dei cambiamenti anche ai dadi.
Mentre per una regola scarichi il regolamento in altra lingua, per i dadi diviene difficile perché cambiano totalmente distribuzione dei valori.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda cola » 10 gen 2015, 17:48

Stando a quello che ho sentito i dadi italiani saranno quelli da 1,5 :pippotto:
Ma non sono sicuro dell'informazione, Quondam ci saprà dire.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda DrZero » 10 gen 2015, 18:05

Sinceramente neanche io ci sto capendo nulla e mi sto pentendo di aver preso l'edizione inglese e non essermi buttato su quella francese subito.
Al limite se ci sarà la possibilità di acquistare i dadi a parte lo farò e userò le regole francesi (o italiane se sono uguali).
Devo dire che però la vicenda mi ha lasciato stranito.
Cambiare i dadi (fra l'altro mantenendo esempi, immagini e regole con i dadi vecchi) mi risulta incomprensibile.
Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!
Offline DrZero
Veterano
Veterano

Messaggioda Chironis » 14 gen 2015, 19:07

Nell'aggiornamento di ieri su ks:

"We also expect our containers to reach our European warehouses next week. This, if customs does not give us any problems."

Quindi, se le navi arrivano veramente la settimana prossima, nella vostra esperienza quanto ci vorrà per avere il gioco in mano?
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Hammer of the Scots, Imperial, Tash Kalar + espansioni, Sekigahara
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Blodoks » 14 gen 2015, 19:18

Oggi c'è un aggiornamento su giochistarter e le copie in italiano sono già nel magazzino di Asyncron.
Notavo la cover con marchio giochix.it che, a differenza di quella con il marchio Academy Games, ha il titolo Fief e non Fief France 1429. Spero che il regolamento italiano derivi dall'edizione francese.

http://www.giochistarter.it/comments.php?lingua=1&crowd=1&item=1000022&news=1

http://imgur.com/a/OSDlH
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding