Fief - Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Fief - Kickstarter

Messaggioda AleK » 28 dic 2013, 21:29

E' iniziata la raccolta fondi per Fief...
http://www.kickstarter.com/projects/617 ... rance-1429

Devo ammettere di essere sempre stato affascinato da questo gioco.
65 euro + 20 di spedizione + vat (che non so a quanto ammonti) però senza rischio dogana, visto che specificano che lo spediranno dall'Europa.

Non è molto economico, però quasi quasi...

---

EDIT:
65 dollari + 20 di spedizione e vat (incluso)
Ultima modifica di AleK il 29 dic 2013, 4:06, modificato 1 volta in totale.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Mik » 28 dic 2013, 22:48

Cavolo, visto ora che avevi già aperto un topic.
Chiudete pure il mio

http://www.goblins.net/modules.php?name ... highlight=
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 28 dic 2013, 22:53

Sarà comunque da vedere cosa mettono come esclusive. Altrimenti conviene aspettare arrivi nei negozi.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Andrew » 28 dic 2013, 23:10

Mi pare a dir poco eccessivo come prezzo... :roll:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda Mailok » 28 dic 2013, 23:51

AleK ha scritto:E' iniziata la raccolta fondi per Fief...

65 euro + 20 di spedizione + vat (che non so a quanto ammonti) però senza rischio dogana, visto che specificano che lo spediranno dall'Europa.

A dire il vero sono in dollari, quindi 65+20= 80 dollari, poco piu' di 60 euro. La scritta del VAT potrebbe essere inclusa nei 20$ di spedizione essendo appunto spedita dall'Europa dove di solito e' incluso tutto (e poi comunque avrebbero dovuto scrivere quanto fosse di VAT se aggiuntivo visto che il pledge lo fai ora)

Come al solito, dipende dagli stretch goal, se andra' retail non sara' tanto diverso il prezzo quindi la differenza la faranno gli extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda AleK » 29 dic 2013, 0:25

Ops, avevo sbagliato valuta... :-))

Come al solito, dipende dagli stretch goal, se andra' retail non sara' tanto diverso il prezzo quindi la differenza la faranno gli extra

Per ora mi pare di capire, ma correggetemi se mi sbaglio, che le bombarde, gli arceri e le guardie speciali saranno esclusive kickstarter, perché c'è scritto "kickstarter free" ma che potranno essere acquistati a parte a fine campagna fino a esaurimento scorte.
Ai quali si aggiungeranno i prossimi goals ancora segreti, se il progetto avrà successo.

Non resta che aspettare... :grin:

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Re: Fief - Kickstarter

Messaggioda gavhriel » 29 dic 2013, 2:25

Mailok ha scritto:
AleK ha scritto:E' iniziata la raccolta fondi per Fief...

A dire il vero sono in dollari, quindi 65+20= 80 dollari, poco piu' di 60 euro. La scritta del VAT potrebbe essere inclusa nei 20$ di spedizione essendo appunto spedita dall'Europa dove di solito e' incluso tutto (e poi comunque avrebbero dovuto scrivere quanto fosse di VAT se aggiuntivo visto che il pledge lo fai ora)

Anche a me da come è scritta la frase sembra più probabile che quei 20$ includano sia la spedizione che l'IVA (o VAT).

80 dollari in euro sono poco meno di 60 euro (58 e qualcosa al cambio attuale, che non sono pochi ma non sono nemmeno troppi. Vediamo un po' cosa offre la campagna andando avanti.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda AleK » 29 dic 2013, 4:00

Anche a me da come è scritta la frase sembra più probabile che quei 20$ includano sia la spedizione che l'IVA (o VAT).

In effetti sì, è quello che c'è scritto... me lo devo essere sognato il vat a parte. o__O'
Meglio così! :grin:

Editato il messaggio iniziale, troppe cagate... -__-

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda Blodoks » 29 dic 2013, 8:48

A parte la scatola, le immagini sulla pagina di KS sono quelle dell'edizione 2011. Interessante l'ultimo capitolo "Risks and challenges" con brevissimi accenni sui lavori in corso (artwork, regolamento e stretch goals oltre i 50k dollari che sembrerebbero tutti esclusivi).

edit. Masqueoca, che distribuirà la versione spagnola, oltre all'espansione Templari accenna ad un altro stretch goal:

Entre los beneficios de Kickstarter se encontrarán;
• La exclusiva expansión Templarios y Cruzados
• Miniaturas prepintadas
• Etc, etc…
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda kadaj » 29 dic 2013, 11:04

Blodoks ha scritto:A parte la scatola, le immagini sulla pagina di KS sono quelle dell'edizione 2011.

Ma a livello regolistico ci saranno dei cambiamenti o rimarrà tutto come nella vecchia versione?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Blodoks » 29 dic 2013, 11:45

kadaj ha scritto:Ma a livello regolistico ci saranno dei cambiamenti o rimarrà tutto come nella vecchia versione?

Come ho letto da più parti, non si tratta di una semplice ristampa ma di un restyling che, come dicono gli spagnoli, interesserà componenti e regolamento:

Esta reedición de este gran juego clásico que nació en 1981 actualiza el diseño y todos los contenidos del juego, incluyendo el reglamento.

Non penso che il regolamento verrà stravolto, ma è più probabile che integrerà le novità (unità speciali, espansioni, ecc.).
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Messaggioda cattivik66 » 29 dic 2013, 13:20

finalmente, era da tanto tempo che lo aspettavo :D
Che dire, pledge già fatto...

Il regolamento non viene stravolto ma viene cmq rivisto.
Non è economico, ma spero che poi con i reward e il fatto che la scatola sia in edizione limitata spero che diventi più vantaggioso..
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda kadaj » 29 dic 2013, 14:51

Blodoks ha scritto:
kadaj ha scritto:Ma a livello regolistico ci saranno dei cambiamenti o rimarrà tutto come nella vecchia versione?

Come ho letto da più parti, non si tratta di una semplice ristampa ma di un restyling che, come dicono gli spagnoli, interesserà componenti e regolamento:

Esta reedición de este gran juego clásico que nació en 1981 actualiza el diseño y todos los contenidos del juego, incluyendo el reglamento.

Non penso che il regolamento verrà stravolto, ma è più probabile che integrerà le novità (unità speciali, espansioni, ecc.).

Interessante, grazie... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Blodoks » 3 gen 2014, 19:01

Nei commenti di oggi, l'Academy Games, spiegando il perché dell'aggiunta "France 1429" al titolo, ha affrontato anche il discorso del regolamento:

I named this version France 1429, because many of the expansion items we are adding fit well into this phase of the 100 years war that marked a reversal for the English fortunes in France.

I forgot to mention that we did not name it Fief 4, since Academy Games and Asyncron have streamlined and modified the rules. Plus, we are adding new cards and units. So it is not just a reprint

Il primo gruppo di stretch goals è stato ormai sbloccato e tra oggi e domani dovrebbero apparire i nuovi obiettivi.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simone » 3 gen 2014, 19:26

Si sentiva il bisgono di integrare altre unità in un gioco di spessore come Fief?

La terza edizione la si poteva acquistare a 40 euro fino a metà 2013....
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Prossimo

Torna a Crowdfunding