
Che versione delle regole userete?
No, non sono uguali; ci sono alcune differenze fra l'edizione inglese e quella francese.
Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye
DrZero ha scritto:Sostanzialmente, fatte salve altre differenze sulle espansioni, le differenze nel gioco base sono due:
1) La carta Assassino "inglese" non uccide automaticamente un Nobile ma al 50% e può essere evitato con una carta Passaggio Segreto. Quella "francese" invece è automatico e non può essere evitato.
2) Soldi (e Reliquie, se si gioca con questa regola opzionale, che è nella scatola base) nel gioco alla francese si scambiano tranquillamente al tavolo come si vuole. Va detto che però le transazioni di denaro devono essere pubbliche mentre se si vogliono fare segrete bisogna usare il segnalino Ambasciata (3 x giocatore da spendere durante tutto il gioco). Nel gioco all'inglese il segnalino Ambasciata è sempre richiesto.
Personalmente trovo più consono per i miei gusti il gioco alla francese: la carta Assassino (che è una in tutto il mazzo) la trovo depotenziata al punto da essere inutile nelle regole inglesi. Ed il fatto di scambiare liberamente i soldi rende la partita più dinamica.![]()
In ogni caso sono varianti minime.
mikequo ha scritto:Non so se le cose sono cambiate di recente, ma il nostro regolamento italiano prevede l'assassinio al 100%, non al 50%. Anche gli scambi sono liberi.
Forse c'è una discussione dell'autore da qualche parte su questo?
Savior ha scritto:scusate per quanto riguarda gli addons c'è scritto: Questi prodotti si possono acquistare solo se hai acquistato una ricompensa. Non è possibile acquistarli alle stesse condizioni dopo la fine della campagna.
non capisco quali sono le ricompense...grazie:)
Inviato da IPad Air con Tp
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti