[Giochistarter] Fief

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Giochistarter] Fief

Messaggioda sava73 » 4 dic 2014, 15:53

Indianino ha scritto:Nessun altro ha giocato a questa nuova versione???

Piero :look: ma se la stanno stampando adesso... :look: magari l'avranno giocata solo in "prototipo" no? Cmq daje, vedemo che se po' fa pe mercoledì :asd:
E cmq la risposta ai tuoi dubbi si chiama ODK :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Indianino » 4 dic 2014, 16:53

sava73 ha scritto:
Indianino ha scritto:Nessun altro ha giocato a questa nuova versione???

Piero :look: ma se la stanno stampando adesso... :look: magari l'avranno giocata solo in "prototipo" no? Cmq daje, vedemo che se po' fa pe mercoledì :asd:
E cmq la risposta ai tuoi dubbi si chiama ODK :asd:

Infatti volevo sentire chi aveva giocato il prototipo... mercoledì non è la prima data che propongono... :snob:
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda sava73 » 4 dic 2014, 17:13

ma è l'unica papabile per me.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda foko200 » 4 dic 2014, 17:16

Vedere per credere.

Li ci siamo io e il mio alleato che cerchiamo di capire come potevamo evitare l'amara sconfitta xD

Non so se sia la versione definitiva, forse cambierà qualche dettaglio

Immagine
Offline foko200
Babbano
Babbano

Mercatino: foko200

Messaggioda Capricornus » 4 dic 2014, 17:33

Comunque ce un tutorial in ogni lingua tranne che in italiano...che cosa triste,veniamo anche dopo gli spagnoli
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda sava73 » 4 dic 2014, 17:44

o il tavolino è molto grande, o la plancia non è cosi' ...."estesa" come immaginavo fosse.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda foko200 » 4 dic 2014, 18:05

In effetti credo sia uno dei pochi difetti di questo gioco. Diciamo che complessivamente è una plancia da più che sufficiente; molto bella ma un pò piccola
Offline foko200
Babbano
Babbano

Messaggioda aledrugo1977 » 5 dic 2014, 6:10

Tra questa edizione in stampa ora e quella francese del 2011 non c'è differenza se non la lingua e contenuti extra. Il gioco base è esattamente lo stesso, che io sappia.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda M0R » 5 dic 2014, 12:38

Alla fine siamo sempre lì, l'uomo si arrovella sempre sullo spazio/tempo!

SPAZIO: Non vado in giro con il righello, ma la plancia mi è sembrata grandicella; è stretta e lunga, diciamo un 80x50 circa. Certo che la parte di tabellone dedicata alla mappa è più piccola, l'avrei preferita enorme. Poi però o hai il tavolo di Foko o giochi sul pavimento!!

TEMPO: per quella che è la mia esperienza il gioco dura più o meno mezz'ora a giocatore. Ragionandoci un po' credo che, una volta che si conosce il gioco, possa durare anche qualcosa in meno perchè il ritmo è molto veloce. Certo è un gioco ad alta interazione, quindi i tempi variano a seconda della tipologia dei giocatori. Va detto anche però che le condizioni di vittoria sono raggioungibili in tempi brevi, è l'interazione stessa a portare il gioco alle 2-3 ore.
Offline M0R
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: M0R

Messaggioda foko200 » 5 dic 2014, 14:06

Quoto M0R. Gli avversari non vanno lasciati fare o perdi dopo 40 minuti di gioco. La parte divertente è che ci sono molti modi per rompere le palle agli altri :D hi hi
Offline foko200
Babbano
Babbano

Messaggioda Indianino » 5 dic 2014, 14:55

M0R ha scritto:Alla fine siamo sempre lì, l'uomo si arrovella sempre sullo spazio/tempo!

SPAZIO: Non vado in giro con il righello, ma la plancia mi è sembrata grandicella; è stretta e lunga, diciamo un 80x50 circa. Certo che la parte di tabellone dedicata alla mappa è più piccola, l'avrei preferita enorme. Poi però o hai il tavolo di Foko o giochi sul pavimento!!

TEMPO: per quella che è la mia esperienza il gioco dura più o meno mezz'ora a giocatore. Ragionandoci un po' credo che, una volta che si conosce il gioco, possa durare anche qualcosa in meno perchè il ritmo è molto veloce. Certo è un gioco ad alta interazione, quindi i tempi variano a seconda della tipologia dei giocatori. Va detto anche però che le condizioni di vittoria sono raggioungibili in tempi brevi, è l'interazione stessa a portare il gioco alle 2-3 ore.

Beh 30 minuti a giocatore è un tempo più che onesto per un gioco del genere...
la mia paura è quando si arriva sulle 5-6 ore di gioco!!! :Straeyes:
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda foko200 » 5 dic 2014, 15:07

Nuove partite giocate. Questi sono i "Fieffiani" di Latina! :asd:

Foto_1
http://oi62.tinypic.com/fp3yc6.jpg

Foto_2
http://oi58.tinypic.com/vnftw1.jpg
Offline foko200
Babbano
Babbano

Messaggioda sava73 » 5 dic 2014, 16:26

hai già la nuova edizione?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda foko200 » 5 dic 2014, 16:49

Nah... Giochix ha una copia demo del gioco e sta facendo delle partite dimostrative in giro!
Offline foko200
Babbano
Babbano

Re: R: [Giochistarter] Fief

Messaggioda aledrugo1977 » 5 dic 2014, 18:49

La nuova edizione non ce l'ha nessuno. Il KS doveva spedire ai backers in giungo 2014, uh no agosto....ehm settembre...naaaa novembre.
Niente, rimandato ancora. Grandi professionisti...di certo del ritardo.
Spero che per febbraio 2015 spediscano.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding