Filler carini

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Filler carini

Messaggioda Eithereven » 12 mag 2015, 13:15

sava73 ha scritto:no, intendevo TU a leggere i 30 regolamenti dei giochi che ti stiamo suggerendo (se no come fai a decidere quale ti piace e acquistare? :look: )
Invece sapendo esattamente i tuoi gusti o quello che stai cercando magari noi possiamo essere piu' "definiti" e contenuti nei giochi che poi tu valuterai. ;)

Secondo me Sava ha ragione! :sisi: :snob:
parlaci dei tuoi gusti e preferenze.... :pippotto:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda pete100 » 12 mag 2015, 15:36

Bang the dice game?oppure Mascarade ,lupus in tabula o room25:se ti piace bang,questi potrebbero soddisfarti.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Il tesoro della giungla 8€, Loony Quest ENG 15€,
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Filler carini

Messaggioda MoonElf » 12 mag 2015, 18:58

Non capisco, se l'unico criterio era 'tipo Bang', perché così tanti suggerimenti sono andati su titoli da 2 a 4 giocatori...

Ok, diciamo che quelli suggeriti vanno bene anche per due (cosa che Bang non è, peraltro!).
Se invece si intende anche per gruppi numerosi, nel genere party game io voto sempre per Avalon, Resistance e One Night (in quest'ordine).
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: MoonElf

Messaggioda gixx » 12 mag 2015, 19:49

yon ha scritto:Civilization

Advanced Civilization. :hihi:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 12 mag 2015, 20:12

sava73 ha scritto:no, intendevo TU a leggere i 30 regolamenti dei giochi che ti stiamo suggerendo (se no come fai a decidere quale ti piace e acquistare? :look: )
Invece sapendo esattamente i tuoi gusti o quello che stai cercando magari noi possiamo essere piu' "definiti" e contenuti nei giochi che poi tu valuterai. ;)

:popcorn:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda puccia79 » 13 mag 2015, 10:17

MoonElf ha scritto:Non capisco, se l'unico criterio era 'tipo Bang', perché così tanti suggerimenti sono andati su titoli da 2 a 4 giocatori...

Ok, diciamo che quelli suggeriti vanno bene anche per due (cosa che Bang non è, peraltro!).
Se invece si intende anche per gruppi numerosi, nel genere party game io voto sempre per Avalon, Resistance e One Night (in quest'ordine).

Innanzitutto grazie a tutti,tornando alla tua domanda...no bang non è l'unico criterio ( infatti come specificato da molti non si può giocare in due). Ora faccio prima a dirvi quelli che ho...Hanabi,saboteur,set,uno,solo,bang,semenza,fantascatti,kakerlanken poker royal,citadels. A questi quali aggiungeresti/e?
Grazie
Offline puccia79
Babbano
Babbano

Mercatino: puccia79

Messaggioda Mod_XXII » 13 mag 2015, 10:22

Invece di farci la lista dovresti dirci che tipo (leggero, impegnativo, interattivo, con bluff, etc. etc.) di gioco cerchi, per quanti giocatori, etc.

Perché di filler ce ne sono tanti e di tutti i tipi. Per esempio Splendor è un filler che non ha nulla in comune con quelli che hai... ma ti piacerebbe un gioco dove si deve stare molto attenti e per nulla caciarone? :pippotto:
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda puccia79 » 13 mag 2015, 10:39

Mod_XXII ha scritto:Invece di farci la lista dovresti dirci che tipo (leggero, impegnativo, interattivo, con bluff, etc. etc.) di gioco cerchi, per quanti giocatori, etc.

Perché di filler ce ne sono tanti e di tutti i tipi. Per esempio Splendor è un filler che non ha nulla in comune con quelli che hai... ma ti piacerebbe un gioco dove si deve stare molto attenti e per nulla caciarone? :pippotto:

Ciao, mi piacciono tutti i tipi...lo so questo non ti aiuta molto. Amo il bluff,ogni tanto un po' di confusione ma anche l'impegno e l'interattività. Per qaunto riguarda il numero di partecipanti minimo due massimo non saprei...
Offline puccia79
Babbano
Babbano

Mercatino: puccia79

Messaggioda Matt81 » 13 mag 2015, 10:45

se no qualcosa tipo love letter o complots/coup ? o di altro genere un mord im arosa?
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda sava73 » 13 mag 2015, 10:54

ok, prendi The Resistance: Avalon e hai risolto. :sisi:
:asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Stef » 13 mag 2015, 13:06

puccia79 ha scritto:Ciao ragazzi, sto cercando dei giochi tipo Bang! oppure tipo saboteur insomma qualcosa di carino da due giocatori in su.
Grazie

Premesso che per me un filler è un gioco che richiede al massimo una mezzoretta, a prescindere dalla sua complessità, ecco una lista di filler di complessità medio-bassa che secondo me meritano, facilmente reperibili nei negozi italiani:

- Sushi Go!
- Port Royal
- Citadels
- Fairy Tale
- Lucca Città
- Coloretto

E, proprio al limite come durata:
- Augustus
- 7 Wonders
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda lorenzo_l » 13 mag 2015, 14:17

No voglio essere pesante... È chiaro (sia da questo post che da quello analogo sugli introduttivi) che Puccia sia alle prime armi.
Al di la del fatto che per questa sua inesperienza non riesce a focalizzare bene le sue richieste, ha senso rispondergli con una manciata di titoli buttati là, senza una minima descrizione o qualcosa che lo aiuti a capire cosè che gli diamo in pasto?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda nakedape » 13 mag 2015, 14:34

puccia79 ha scritto:Ciao ragazzi, sto cercando dei giochi tipo Bang! oppure tipo saboteur insomma qualcosa di carino da due giocatori in su.
Grazie

Prendi Citadels, è un ottimo filler che funziona perfettamente per due o più giocatori. Ci sono ruoli segreti e dura una mezzoretta. Meccanismo semplice, ma divertente e altamente rigiocabile.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 13 mag 2015, 14:36

sava73 ha scritto:ok, prendi The Resistance: Avalon e hai risolto. :sisi:
:asd:

In due NO.

Ti direi Ciao Ciao come gioco BASTARDO forte e Cartagena come gioco di corse davvero smart...Altrimenti SPLENDOR che ti hanno consigliato è un gestionale davvero bello anche se un po' più impegnativo degli altri.
Ultima modifica di nakedape il 14 mag 2015, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda glokta » 13 mag 2015, 17:39

filler da 4 giocatori in su (fino a 12? non ricordo benissimo) divertente, con molta interazione, in cui ci si deve addirittura spostare fisicamente nel tavolo, a tema horror: Stay away.

da 2 a 4 molto leggero, in cui tutto o quasi dipende dalla fortuna della pesca ma in cui ci si deve fare una strategia: Port Royal.

sempre da 2 a 4, con qualche richiamo a carcassone, con composizione "a griglia" del tavolo con le tessere: Cacao.

citadels già detto sopra vedo :asd:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi