FILM CHE CI HANNO COLPITO

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: FILM CHE CI HANNO COLPITO

Messaggioda Sveltolampo » 13 feb 2015, 10:28

così su due piedi e sparsi per i vari anni e per vari generi direi:

ET

Schindler's list

Alien

Blade Runner

Matrix

Kill Bill

Braevheart

Ghostbusters

300

Un lupo mannaro americano a londra

Resident Evil

Ritorno al futuro

Full metal jacket

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Philadelfia

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Rocca » 13 feb 2015, 10:35

Scusate ma la fabbrica del cioccolato non è con Deep?
Se si non capisco come possa piacere quel film, senza polemizzare per puro pour parler..
Offline Rocca
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Rocca

Messaggioda GhiriGoro » 13 feb 2015, 11:19

Rocca ha scritto:Scusate ma la fabbrica del cioccolato non è con Deep?
Se si non capisco come possa piacere quel film, senza polemizzare per puro pour parler..

A parte che Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato non è la fabbrica di ciccolato (il secondo è il remake del primo), comunque colpire (non piacere, da titolo del thread) lo può fare in tutti modi: positivi e negativi. :)
Per il resto, de gustibus, no? :sava73:
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Rocca » 13 feb 2015, 11:35

De gustibus de gustibus :)
Offline Rocca
Babbano
Babbano

Mercatino: Rocca

Messaggioda spada » 13 feb 2015, 11:37

Rocca ha scritto:De gustibus de gustibus :)
...

infatti ad esempio a me quello di deep non e' piaciuto :sisi: ...
a differenza dell' originale che ho visto volentieri :sisi: ...
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda kenparker » 13 feb 2015, 18:35

spada ha scritto:quali film ci hanno particolarmente colpito? e se volete scrivete anche il perche?

Giù la testa, da piccolo mi colpì tantissimo perché
Spoiler:
alla fine è morto il personaggio che mi aveva guidato e conquistato durante tutto il fim, fu un piccolo trauma vedere morire il protagonista

Gli Spietati, per l'originalità, la disillusione, la crudeltà con cui Eastwood ci mostrò il west

Apocalypse Now, l'atmosfera, il mito ho Brando così perfettamente ricreato, la guerra del Vietnam e quindi aggiungo anche Platoon

Memento per la costruzione narrativa, ancora più originale di C'era una volta in America, il mio film preferito

Vogliamo vivere, per la capacità di parlare di con toni leggeri di drammi e quindi anche i successivi Train de vie e La vita è bella

Le iene, per la capacità di fare un grande film senza uscire da un magazzino, come Clerks - Commessi

Scarface, l'originale quello del 1932 perché dietro al film c'è uno studio stilistico e di simboli che non ho più rivisto e che mi sorprende per un film del 1932.
Spoiler:
Lo sapete che pochi secondi prima di ogni omicidio si vedono, ma spesso l'occhio distratto non le coglie, delle X? Ad esempio il numero della stanza d'albero, oppure prima della strage di San Valentino l'inquadratura segue la struttura del ponte di Brooklyn che si intreccia in tantissime X

King Kong quello del 1933 perché ha degli effetti speciali migliori di quelli di Jurassic Park, così come Mary Poppins...

ok, mi fermo!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda spada » 13 feb 2015, 19:37

kenparker ha scritto:ok, mi fermo!
,,,,

be ma vai pure avanti :rotfl:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda kenparker » 13 feb 2015, 19:48

Mi sembrava un monologo...
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Simo4399 » 13 feb 2015, 20:20

kenparker ha scritto:Mi sembrava un monologo...

era cmq un OTTIMO monologo :approva:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda spada » 14 feb 2015, 1:30

Simo4399 ha scritto:
kenparker ha scritto:Mi sembrava un monologo...

era cmq un OTTIMO monologo :approva:

e in ogni caso a noi piacciono :sisi: ... :rotfl: ... :clap:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Jehuty » 14 feb 2015, 3:47

sbagliato post...
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda spada » 14 feb 2015, 9:37

Jehuty ha scritto:sbagliato post...
...

scusate ma cosa cera di
kenparker ha scritto:
spada ha scritto:quali film ci hanno particolarmente colpito? e se volete scrivete anche il perche?

Giù la testa, da piccolo mi colpì tantissimo perché
Spoiler:
alla fine è morto il personaggio che mi aveva guidato e conquistato durante tutto il fim, fu un piccolo trauma vedere morire il protagonista

Gli Spietati, per l'originalità, la disillusione, la crudeltà con cui Eastwood ci mostrò il west

Apocalypse Now, l'atmosfera, il mito ho Brando così perfettamente ricreato, la guerra del Vietnam e quindi aggiungo anche Platoon

Memento per la costruzione narrativa, ancora più originale di C'era una volta in America, il mio film preferito

Vogliamo vivere, per la capacità di parlare di con toni leggeri di drammi e quindi anche i successivi Train de vie e La vita è bella

Le iene, per la capacità di fare un grande film senza uscire da un magazzino, come Clerks - Commessi

Scarface, l'originale quello del 1932 perché dietro al film c'è uno studio stilistico e di simboli che non ho più rivisto e che mi sorprende per un film del 1932.
Spoiler:
Lo sapete che pochi secondi prima di ogni omicidio si vedono, ma spesso l'occhio distratto non le coglie, delle X? Ad esempio il numero della stanza d'albero, oppure prima della strage di San Valentino l'inquadratura segue la struttura del ponte di Brooklyn che si intreccia in tantissime X

King Kong quello del 1933 perché ha degli effetti speciali migliori di quelli di Jurassic Park, così come Mary Poppins...

ok, mi fermo!

scusate cosa cera di sbagliato? se cerano altri film perche non scriverli?...
io intanto aggiungo:

leon
django di tarantino
edge of tommorow
source code
300
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda lynn » 23 feb 2015, 15:57

Cito 3 generi diversi: il citatissimo e meraviglioso American History X, recentemente Les Miserables e più lontano nel tempo mi avevo colpito tanto nella sua semplicità Interstate 60!
Offline lynn
Novizio
Novizio

Goblons: 540.00
Mercatino: lynn
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Poldeold » 1 mar 2015, 21:11

Essendo un appassionato di classifiche (mi sembra di sentire John Cusack nel film "Alta Fedeltà" :-) ) non potevo esimermi di farne una pure per i film che mi hanno colpito maggiormente. La riporto quindi in questo thread.

Un paio di premesse sono doverose:
- di film ce ne sono parecchi e la lista evolve sempre moltissimo (un po' come per i giochi);
- tralascio i film appartenenti alle trilogie (vedi ad esempio quella del Signore degli Anelli che mi è piaciuta moltissimo, o il la trilogia più vecchia di Star Wars e Indiana Jones).

1. Le ali della libertà (filmone in tutto e per tutto. Mi piacciono i film con la voce fuori campo);
2. Codice d'onore (adoro i film dove si dibatte, forse è per questo che mi piace parecchio The Resistance);
3. L'attimo fuggente (uno dei film che mi ha maggiormente emozionato la prima volta che lo vidi e parlo del lontano 1992);
4. La parola ai giurati (grandissimo film teatrale di una grande profondità psicologica)
5. Il buono, il brutto e il cattivo (fantastico western, da amante di Tex e dell'ambientazione);
6. Mississippi burning (la tematica della segregazione razziale è sempre stata di grande interesse. Gene Hackman magistrale);
7. Inception (Christopher Nolan potrebbe rientrare nella classifica con molti film per la verità);
8. Il fuggitivo (uno dei migliori film di Harrison Ford);
9. Matrix (bellissima sceneggiatura, molto originale);
10. Il buio oltre la siepe (tratto da uno dei miei romanzi preferiti. Grandissimo rapporto tra padre e figlia).

Ecco.

Ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda ema77 » 3 mar 2015, 13:37

Poldeold ha scritto:Essendo un appassionato di classifiche (mi sembra di sentire John Cusack nel film "Alta Fedeltà" :-) ) non potevo esimermi di farne una pure per i film che mi hanno colpito maggiormente. La riporto quindi in questo thread.

Un paio di premesse sono doverose:
- di film ce ne sono parecchi e la lista evolve sempre moltissimo (un po' come per i giochi);
- tralascio i film appartenenti alle trilogie (vedi ad esempio quella del Signore degli Anelli che mi è piaciuta moltissimo, o il la trilogia più vecchia di Star Wars e Indiana Jones).

1. Le ali della libertà (filmone in tutto e per tutto. Mi piacciono i film con la voce fuori campo);
2. Codice d'onore (adoro i film dove si dibatte, forse è per questo che mi piace parecchio The Resistance);
3. L'attimo fuggente (uno dei film che mi ha maggiormente emozionato la prima volta che lo vidi e parlo del lontano 1992);
4. La parola ai giurati (grandissimo film teatrale di una grande profondità psicologica)
5. Il buono, il brutto e il cattivo (fantastico western, da amante di Tex e dell'ambientazione);
6. Mississippi burning (la tematica della segregazione razziale è sempre stata di grande interesse. Gene Hackman magistrale);
7. Inception (Christopher Nolan potrebbe rientrare nella classifica con molti film per la verità);
8. Il fuggitivo (uno dei migliori film di Harrison Ford);
9. Matrix (bellissima sceneggiatura, molto originale);
10. Il buio oltre la siepe (tratto da uno dei miei romanzi preferiti. Grandissimo rapporto tra padre e figlia).

Ecco.

Ciao
i primi 3 ricevono tutto il mio appoggio.....ricordi sparsi di ziuateneu (lo scrivo come si legge), capitano mio capitano e....Colonnello, fu lei a ordinare il codice rosso, Colonnello, fu lei a ordinare il codice rosso........Colonnello, fu lei a ordinare il codice rosso......CERTO CHE l'HO ORDINATO IO CHE ca**o CREDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande Jack
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero