film horror quali?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

film horror quali?

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 12:01

riapro questo post continuando dalla discusione su consigli e suggeramenti dal post the human centipedi

mi ricollego dicendo che a me almeno di horror visti ultimamente mi sono piaciuti molto:

blood story (remake di lasciami entrare che mi era piaciuto molto pure lui)
quella casa in fondo al bosco
la leggenda del cacciatore di vampiri

i primi che mi vengono in mente...
a voi che film vi son piaciuti? e ovviamente quale consigliate?
nuovi vecchi che devono uscire? cercando di stare nel genere horror (anche se ormai molti film sfociano in piu generi come appunto la leggenda del cacciatore di vampiri)
Online spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2013, 13:23

boh, così su due piedi mescolando un po' tutti i sottogeneri:

- poltergheist
- essi vivono
- cannibal holocaust
- il villaggio dei dannati
- phenomena
- martyrs
- a l'interierur
- calvaire
- hellraiser
- l'esorcismo di emily rose
- l'esorcista
- the omen (il presagio: sia quello vecchio con Gregory Peck che il remake)
- the descent
- l'invasione degli ultracorpi
- zombi
- l'alba dei morti viventi
- rec
- il labirinto del fauno
- the mist
- 28 giorni dopo
- saw
- the hills have eyes
- silent hill
- the blair witch project
- antichrist
- lasciami entrare
- them
- the strangers
- the orphanage
- the skeleton key
- amityville horror
- io sono leggenda
- la spina del diavolo
- il nascondiglio
- wolf creek

poi millemila di quelli vecchi che ho scordato.
Ultima modifica di Agzaroth il 28 gen 2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 13:46

poltergeist tutti e 3?

saw tutta la serie? a me e' piaciuto molto il primo, abbastanza o un po piu' di abbastanza il secondo, e abbastanza o quasi abbastanza il 3... poi dal quaro all' ultimo non mki sono piu' piaciuti

omen gli ho visti tutti dovrebbero essere quottro piu remake quindi 5

zombi immagino intendessi quelli di romero? tutti?
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 13:49

hellraiser tutti?
poi mi hai citatto il labirinto del fauno (semplicemente stupendo) quindio presumo hai visto pure la spina del diavolo
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2013, 13:56

spada ha scritto:hellraiser tutti?
poi mi hai citatto il labirinto del fauno (semplicemente stupendo) quindio presumo hai visto pure la spina del diavolo

sì, difatti ho sbagliato nella lista, ho scritto il respiro del diavolo e invece è la spina. correggo.

no, di quelli che ho citato intendevo solo il primo della serie. come sempre, in queste cose, di solito i film seguenti sono abbastanza scadenti (a aprte la casa 2, da vedere).

però anche gli zombi di romero vanno visti tutti, inclusa la terra dei morti viventi che ha spunti innovativi interessanti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda AleK » 28 gen 2013, 16:18

"La Cosa" di Carpenter sopra a tutti.

A seguire:

- uno qualsiasi di Carpenter
- i film di Romero
- The Descent
- 28 giorni dopo

Poi boh, non amo il genere, tutto il resto è noia... :-))

Il Labirinto del Fauno non lo consideravo horror, ma se per voi lo è, ci piazzo pure quello in classifica. 8)
E se valgono pure i Monsters Movie aggiungo il magnifico e supremo "The Host" e "Monsters".
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Beld » 28 gen 2013, 16:48

Sarà che sono patito dell'horror alla Lovecraft, ma personalmente uno dei migliori del genere che ho visto rimane "Il seme della follia" di Carpenter, titolo originale In the Mouth of Madness.

Si, se il titolo vi ricorda "At the Mountains of Madness" tranquilli, è una delle innumerevoli citazioni. ;)
Offline Beld
Novizio
Novizio

Mercatino: Beld

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 16:50

bo io il labirinto lo classifico sotto fantasy pero' qualcosina sul tema horror lo ha (a parte che ormai molti film si possono mettere sotto piu' generi secondo me)

comunque cito pure

nightmare dal profondo della notte
venerdi 13
hallowen la notte delle streghe
il corvo
non aprite quella porta
vampires
dal tramonto all' alba
il mistero della casa sulla collina
silent hill
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Ramsey » 28 gen 2013, 17:30

Mah di tutti i film che sono stati finora citati c'è da dire che non tutti secondo me meritano.
Alcuni si lasciano vedere oppure gli si può concedere almeno una visione da parte di un appassionato, esempio Phenomena per chi ama Argento o la serie dei Venerdì 13 per chi vuole un horror molto leggero, quasi da ragazzetti.

Poco modestamente mi ritengo un esperto di horror, in particolare di film di zombie. Chiaramente sto esagerando, però nel mio piccolo qualcosa mi sento di consigliare a chiunque voglia dire di aver visto dei bei film di un genere piuttosto di nicchia.

Dunque per gli horror thriller sicuramente Profondo rosso è uno dei migliori ma il mio preferito senza ombra di dubbio è lo stupendo La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati che stra-consiglio a tutti

Del genere Z non mi metto a fare l'elenchino ma cito soltanto Zombi, ossia Dawn of the dead di Romero ed il giorno degli Zombi, in pratica il secondo ed il terzo film della serie romeriana. Il primo è molto bello ma decisamente molto più politico che horror. Il terzo non è sicuramente ai livelli degli altri ma a me è piaciuto molto. Se puoi guardali tutti e 3 ma sicuramente dai priorità a Zombi.

Concludo per non essere lunghissimo, citando un film piuttosto recente che ho apprezzato molto, La casa dei mille corpi.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Agzaroth » 28 gen 2013, 18:15

beh "la cosa" sicuramente. Me lo sono pescato.
La casa dalle finestre che ridono lo stesso: ottimo.
Volendo anche the cube.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda sava73 » 28 gen 2013, 19:03

a me ha terrificato "The Ring" ( quasi banale direi :lol: ) non ho il coraggio di guardare "L'esorcista" mentre rivedrei 1000 "Scary Movie".

non mi hanno colpito ( spaventato ) piu' di tanto, ma mi hanno piacevolmente intrattenuto "The Cell" e "Finale Destination".

Ho ricordi vaghi di "Profondo Rosso" del quale credo oggi non mi spaventerebbe piu'... stesso dicasi per "Opera" e "Suspiria".

...si in effetti non sono sto gran estimatore di horror :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 19:12

sava73 ha scritto:a me ha terrificato "The Ring" ( quasi banale direi :lol: ) non ho il coraggio di guardare "L'esorcista" mentre rivedrei 1000 "Scary Movie".

non mi hanno colpito ( spaventato ) piu' di tanto, ma mi hanno piacevolmente intrattenuto "The Cell" e "Finale Destination".

Ho ricordi vaghi di "Profondo Rosso" del quale credo oggi non mi spaventerebbe piu'... stesso dicasi per "Opera" e "Suspiria".

...si in effetti non sono sto gran estimatore di horror :lol:

diciamo che ho ri-visto profondo rosso 3-4 anni fa e ha perso moltissimo confronto i film dei nostri giorni... lo consiglierei solamente come pezzo storico
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 19:20

la saga scary movie non mi e' piaciuta (le parodie o prese in giro di altri film come preferite chiamarle non mi sono mai piuciute)

quindi cito anche gli scream da vedere visto che appunto il primo scary parti con l' intesa di prendere in giro scream... comunque il primo scream molto bello il 2 e il niente di che (anche se il 3 forse peggio) e a il 4 bello

ho viso citati the blair witch project secondo me di una noia stratosferica tanto che al cinema il continuo muovere della telecamera mi aveva fatto venire il mal di testa... il 2 lo trovato superiore

antichrist e anche citato questo che non mi e' piaciuto per niente

altri citati mi sono piaciuti molto silent hill the skleleton key laciami entrare
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 19:22

Agzaroth ha scritto:
spada ha scritto:hellraiser tutti?

sì, difatti ho sbagliato nella lista, ho scritto il respiro del diavolo e invece è la spina. correggo.

no, di quelli che ho citato intendevo solo il primo della serie. come sempre, in queste cose, di solito i film seguenti sono abbastanza scadenti (a aprte la casa 2, da vedere).

però anche gli zombi di romero vanno visti tutti, inclusa la terra dei morti viventi che ha spunti innovativi interessanti.

pero' uno che vede la casa 1 e la casa 2 deve per forza vedere pure l' armata delle tenebre per vedere la conclusione della saga (e ame son piaciuti tutti e 3 l' ultimo se non rammento male ha dentro anche un po di comicita') 8)
Online spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 28 gen 2013, 19:25

e aggiungo:

le colline hanno gli occhi
l' esorcista
Madhouse
The ward - il reparto
orphan