Filo diretto con... Red Glove: sparito!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda mitjorn » 20 dic 2011, 23:13

Guglia ha scritto:Personalmente mi infastidisco quando leggo che TgDModerator o TdGSuperModerator invece che moderare non solo difendono a spada tratta le posizioni di una parte, ma lanciano strali contro chi esercita il sacrosanto diritto di utilizzare le proprie risorse come meglio crede, ben al di fuori delle ridicole analogie da qualcuno di questi "moderatori" assai inopportunamente addotte.

Personalmente mi sono sentito offeso dal primo intervento pubblico - per altro assolutamente OT - di chi ha lasciato poi questo forum. Potrebbe avere tutte le ragioni e conoscere ogni segreto dell'editoria ludica, ma il primo flame è stato il suo, non se ne è mai scusato e non sopporto che lo si faccia passare per il coraggio di chi osa esprimere le proprie idee.

Personalmente non comprendo affatto la scelta di Mocs e nemmeno le sue motivazioni, ma sono sicuro che mi concederà l'occasione di discuterne a quattr'occhi.

Personalmente non piangerò per la mancanza degli interventi di Frost82 grazie ai quali, più che convincermi, il più delle volte mi hanno fatto desistere dall'acquistare i suoi giochi.
Riconoscendo a RedGlove serietà e passione nel lavoro che svolge come editore (meno in quello di distributore), non mi permetterei mai di dire come deve svolgere la propria attività, ma, dopo le razioni di parte dei suoi possibili clienti, nutro qualche dubbio sul loro consulente marketing...

Condivido appieno.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: mitjorn

Messaggioda Simone » 20 dic 2011, 23:19

Per una volta concordo con Guglielmo, tranne che per la questione Mocs

Se io fossi Mocs, chi me lo fa fare di sbattermi per un comunità, che mi sputa in faccia?

.....
........
............

Ops! Ma e' quello che sto facendo @-@

Ok ritiro, come non detto

Massimo rispetto per Guido e massimo appoggio, da parte mia, per la sua decisione

A me gli sputi in faccia non danno fastidio più di tanto, ma siamo tutti diversi a questo mondo
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 23:28

In tutto questo marasma forse l'aspetto che mi ha colpito di + è stata la reazione di Mocs..........
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 249#586249
Abbandonare molti utenti che sono clienti della Red Glove solo perchè qualcuno esprime un giudizio negativo (provocatoriamente)....proprio non lo capisco........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Simone » 20 dic 2011, 23:32

Khronos ha scritto:In tutto questo marasma forse l'aspetto che mi ha colpito di + è stata la reazione di Mocs..........
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 249#586249
Abbandonare molti utenti che sono clienti della Red Glove solo perchè qualcuno esprime un giudizio negativo (provocatoriamente)....proprio non lo capisco........

Per Crom!

Se mi cagano a gratis e in pubblico, in questi termini sul mio lavoro, spero vivamente che tra me e il signore, ci sia una connessione internet, perché potrei abusare del suo corpo, senza chiederne il consenso :-D
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Khronos » 20 dic 2011, 23:33

:grin: :grin: :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Jones » 21 dic 2011, 11:12

Khronos ha scritto:Abbandonare molti utenti che sono clienti della Red Glove solo perchè qualcuno esprime un giudizio negativo (provocatoriamente)....proprio non lo capisco........

Io lo capisco molto bene ma non lo approvo. Ci sarà sempre chi sputerà a gratis sul tuo lavoro, ma se vuoi migliorare le cose devi anche avere le palle di restare e "combattere" perché le cose cambino e, soprattutto, per ottenere le scuse (inginocchiato su chiodi d'acciaio :-)) ) di chi ti ha offeso. :!:

Sicuramente Mocs di schiaffi ne ha ricevuti tanti, ma mollare non è mai la soluzione al problema, è solo una ritirata che la da vinta a chi ti ha insultato e lascia chi era dalla tua parte nella me**a... :-(
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 21 dic 2011, 11:24

Ma dove ca**o sta scritto, che devi restare e che se resti hai le palle? Quando hai a che fare con certi muri di ignoranza fossile, risulta più facile pisciare contro vento
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda stec74 » 21 dic 2011, 11:27

Siamo tutti diversi e ci sta che dopo un po' uno si stufi di sentirsi trattato male e decida di dargliela su. La percentuale di utenti "fastidiosi" sara' anche la minoranza, ma sono quelli che alla fine si sentono di piu'. Infatti siamo qui a parlare da giorni proprio di loro e non degli altri.
E se siamo qui a parlarne vuol dire che sono stati fino ad ora tollerati dall'intera comunita' di utenti senza che venisse fatto molto, in fin dei conti, per arginare il problema.
Quindi, se mocs ha deciso di andarsene, la colpa non e' di pochi, ma di quasi tutti.
Quindi, forse, la soluzione sta anche da un'altra parte...
Forse bisognerebbe moderare fin dall'inizio una discussione ed intervenire alla prima scintilla. Intervenire anche duramente, se serve, e con TUTTE le parti in causa allo stesso modo.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Mercatino: stec74

Messaggioda Jones » 21 dic 2011, 11:58

Simone ha scritto:Ma dove ca**o sta scritto, che devi restare e che se resti hai le palle?

Non sta scritto, è il mio pensiero, sei libero di non condividerlo.

stec74 ha scritto:Quindi, se mocs ha deciso di andarsene, la colpa non e' di pochi, ma di quasi tutti.

Mi permetto di correggerti:
- se Mocs ha preso schiaffi la colpa è di chi glieli ha dati.
- se Mocs non ha ricevuto aiuto la colpa è di chi non glie l'ha dato (quindi qui posso sentirmi colpevole e parlerò con Mocs dato che mi onora della sua amicizia)
- se Mocs se ne va la "colpa" è solo sua perché io non controllo il cervello altrui e lo reputo una persona matura ed in grado di fare le sue scelte.
Scelte che ovviamente io posso comprendere, rispettare ma non condividere. ;)
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Lobo » 21 dic 2011, 12:10

MOcs è rimasto male soprattutto perché lui si sbatteva gratis per la Tna con mille lavori, ma nessuno sembra tenerne conto.

E' ovvio che poi ognuno ha le sue reazioni, ma spesso chi denigra gratuitamente non si pone domande di alcun tipo.

Se non fossi più che corazzato avrei abbandonato la Tana da tempo, anzi non vi nascondo che ci penso almeno due volte l'anno.
Perché passione a parte chi te lo fa fare a sorbirti una manica di esaltati che esprimono le loro opinioni senza riflettee, denigrano , attaccano ti considerano Il Male e ti rompono pure le palle durante gli eventi?
Potrei serenamente giocare con i miei amici e vivere meglio.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda stec74 » 21 dic 2011, 12:20

Scusate, ma allora una delle soluzioni piu' ovvie l'ho appena suggerita... moderare da subito una discussione e con pungo di ferro...
Vedrete che dopo un po' la gente smette di fare certe uscite...
Primo avviso, poi ban... secondo ban? discussione chiusa e chi la vuol continuare lo fa via MP...
Un po' di questa politica e poi vedi come ci ridimensiona un po' tutti...
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Mercatino: stec74

Messaggioda Jones » 21 dic 2011, 12:49

Lobo ha scritto:MOcs è rimasto male soprattutto perché lui si sbatteva gratis per la Tna con mille lavori, ma nessuno sembra tenerne conto.

Questo era più che ovvio e, tanto per la cronaca, il sottoscritto non è esente da esperienze di questo tipo da anni e, sempre per la cronaca, io ci penso almeno tre volte l'anno a mandare tutto quanto affan... :-))

Poi però mi ricordo che ho versato sangue per i risultati ottenuti e che se mollo sarebbe stato sangue inutile. Mi dico che ci sono persone che contano su di me e mi sostengono (anche se un po' silenziosamente a volte) e che posso sempre fare un numero di telefono e sfogarmi con chi mi capisce (tu, per esempio).

Fatto quanto sopra (non) ci dormo su ed il giorno dopo di solito sono pronto a ritornare in campo per prendere a calci chi ha provato a denigrare/distruggere quello che io e tanti altri abbiamo creato! ;)
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Messaggioda Simone » 21 dic 2011, 13:24

Non appaiate Mocs a Red Glove, solo perché ha creato due disegni come freelance

Altrimenti con lo stesso ragionamento andrebbe appaiato anche a Rizzoli, Giochix o Mondadori

Se Dumas non arriva ad infilare un discorso, se non sbraitando, Favaro non deve farne le spese

Jones non a tutti piace mangiare me**a, dormire e farsi due gargarismi per ingoiare eventuali rimasugli

Questi signori, oltre non fare un ca**o per Tana, portano i loghi che Mocs ha disegnato sulle loro felpe da Nerd, stampano i ca**o di regolamenti tradotti da Mocs, chiedono gli avatar, esigono, esigono e poi me**a in faccia!

Sta succedendo qualcosa, non so se te ne sei accorto; già qui in forum vedo lassismo e nonnismo, su queste ultime due righe, parlo come ex moderatore dimesso, perché i soliti quattro str**zi, mi aprivano i post che chiudevo, si beffeggiavano di me e NESSUNO e' venuto a portare una parola in mia difesa, al tempo! Non che io ne abbia bisogno, intendiamoci

Come Mocs, e in vece di presidente di un'affiliata e membro del direttivo di una seconda, prenderò parola per cambiare questa situazione

Intanto prendo le distanze da pensieri illogici come quello di Jones, Guglielmo e compagnia, inerenti a Guido Favaro
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Khronos » 21 dic 2011, 14:18

Simone ha scritto:Non appaiate Mocs a Red Glove, solo perché ha creato due disegni come freelance

Altrimenti con lo stesso ragionamento andrebbe appaiato anche a Rizzoli, Giochix o Mondadori

Se Dumas non arriva ad infilare un discorso, se non sbraitando, Favaro non deve farne le spese

Jones non a tutti piace mangiare me**a, dormire e farsi due gargarismi per ingoiare eventuali rimasugli

Questi signori, oltre non fare un ca**o per Tana, portano i loghi che Mocs ha disegnato sulle loro felpe da Nerd, stampano i ca**o di regolamenti tradotti da Mocs, chiedono gli avatar, esigono, esigono e poi me**a in faccia!

Sta succedendo qualcosa, non so se te ne sei accorto; già qui in forum vedo lassismo e nonnismo, su queste ultime due righe, parlo come ex moderatore dimesso, perché i soliti quattro str**zi, mi aprivano i post che chiudevo, si beffeggiavano di me e NESSUNO e' venuto a portare una parola in mia difesa, al tempo! Non che io ne abbia bisogno, intendiamoci

Come Mocs, e in vece di presidente di un'affiliata e membro del direttivo di una seconda, prenderò parola per cambiare questa situazione

Intanto prendo le distanze da pensieri illogici come quello di Jones, Guglielmo e compagnia, inerenti a Guido Favaro

Posso essere d'accordo con te sul fatto che a nessuno piace essere ricoperto di me**a, ma per pochi utenti provocatori non puoi danneggiare una intera comunità........d'accordo anche sul fatto che non si può associare Mocs - Red Glove, credo che però in questa comunità ci siano tanti utenti che stimano la persona ed il suo lavoro spesso gratuito......a me sembra + che un atto di ribellione, l'atteggiamento di chi aspetta la provocazione per mollare tutto.........IMHO si intende........
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Richard » 21 dic 2011, 14:58

Simone ha scritto:non a tutti piace mangiare me**a, dormire e farsi due gargarismi per ingoiare eventuali rimasugli

Evocativo Immagine

Cmq IMHO non le attività gratuite non dovrebbero aver come scopo il consenso popolare, ma è chiaro che le secchiate di fertilizzante non aiutano, e spesso portano ad allontanamenti.
Nel mio caso specifico, mi sono fatto un certo culo al master per creare tutti gli schermini di Constantinopolis, beccandomi un'ammonizione di ban (poi ritirata alle chetichella), qualche insulto vario e una presa per il culo pubblica per tutta la mia squadra. Risultato: mi sa che quest'anno non mi vedrete al master.

Quindi capisco Guido quando sbatte la porta, ma allo stesso tempo lo invito a separare gli screzi personali dall'appartenenza a un bel gruppo. Se io non vengo al master non succede niente, se mastro Mocs molla la Tana ci rimette tutta la comunità :-(
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi