Filo diretto con... Red Glove: sparito!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Filo diretto con... Red Glove: sparito!

Messaggioda blackholexan » 19 dic 2011, 15:40

Mi spiace essermene accorto solo ora (non so da quando è successo) ma a quanto pare Red Glove non ha più una sua sezione nella parte "Filo diretto con..." della Tana.

Qualunque sia la(e) motivazione(i), a prescindere dalle opinioni personali e o del forum, è un peccato.

P.S.: spero sia momentaneo :oops:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda ConteGoblin » 19 dic 2011, 15:41

Ci saranno utenti che gioiranno? O sarebbe una caduta di stile?
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda blackholexan » 19 dic 2011, 15:46

ConteGoblin ha scritto:Ci saranno utenti che gioiranno? O sarebbe una caduta di stile?

Vogliamo scommettere? Io un'idea me la sono fatta di come andranno le cose....
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Filo diretto con... Red Glove: sparito!

Messaggioda Stef » 19 dic 2011, 16:51

blackholexan ha scritto:P.S.: spero sia momentaneo :oops:

Io spero di no, francamente.

Ho sempre avuto l'impressione che le interazioni fra Federico e il forum della TDG siano state solo delle enormi perdite di tempo per RedGlove.

Meglio così per Red Glove, secondo me.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda pacobillo » 19 dic 2011, 17:28

Forse.
Ma la perdita del filo diretto è un male sia per noi sia per la red glove.
Se si poteva evitare era meglio..
Immagine
Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00
Mercatino: pacobillo

Messaggioda Stef » 19 dic 2011, 17:37

pacobillo ha scritto:Forse.

Per noi è molto probabile, considerando quanto spesso si chiedevano chiarificazioni su uscite o regole o roba simile.

Per Red Glove?

Seriamente: quanto pesa la TDG negli acquisti che entrano in tasca a Red Glove?

Cioè, davvero se esce un bel gioco targato Red Glove un goblin NON se lo compra perché non viene annunciato da Federico o chi per lui sulla Tana?

Andiamo: con un pò di realismo, se Dumas impiegasse il tempo trascorso a partecipare in veste ufficiale sulla Tana a telefonare personalmente a qualche negozio per piazzare i suoi giochi probabilmente gli frutterebbe 10 volte tanto in termini di copie.

La presenza degli editori sul sito della TDG è anche un importante segno di prestigio della TDG stessa. Tra le due entità secondo me chi ci perde di più è proprio il sito.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Khronos » 19 dic 2011, 17:49

Stef ha scritto:

Per noi è molto probabile, considerando quanto spesso si chiedevano chiarificazioni su uscite o regole o roba simile.

Per Red Glove?

Cioè, davvero se esce un bel gioco targato Red Glove un goblin NON se lo compra perché non viene annunciato da Federico o chi per lui sulla Tana?

Andiamo: con un pò di realismo, se Dumas impiegasse il tempo trascorso a partecipare in veste ufficiale sulla Tana a telefonare personalmente a qualche negozio per piazzare i suoi giochi probabilmente gli frutterebbe 10 volte tanto in termini di copie.

La presenza degli editori sul sito della TDG è anche un importante segno di prestigio della TDG stessa. Tra le due entità secondo me chi ci perde di più è proprio il sito.

Quoto......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda paperoga » 19 dic 2011, 17:50

perchè mai? dove un editore di giochi può venire a contatto con più di 10.000 iscritti, senza contare famiglie amici e conoscenti degli iscritti stessi? al massimo si perde o si guadagna biunivocamente (si può dire?)
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda Khronos » 19 dic 2011, 17:56

Certo che si puo dire............ma vuoi mettere avere un filo diretto con un editore con il quale interloquire di problemi relativi al settore?
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Eithereven » 19 dic 2011, 17:58

concordo con paperoga... onestamente tramite questo forum sono venuto a conoscenza di tantissime cose/risorse . anche il filo diretto con un editore è una risorsa importante, certamente motivo di vanto per la tana, ma sicuramente tutti gli utenti che frequentano questo portale sono una importante risorsa per gli editori e chi lavora nel mondo ludico, altrimenti non lo farebbero soltanto per "passione"....
dispiace sempre quando queste incomprensioni sfocino in atti deleteri per la comunità, questo dipende molto dal livello culturale dei partecipanti alla stessa.
In definitiva, W la tana e W il comportamento di quegli editori che si pongono sempre con la relativa educazione e disponibilità con noi utenti, in + W tutti gli utenti che si comportano in maniera civile.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Stef » 19 dic 2011, 18:09

paperoga ha scritto:

perchè mai? dove un editore di giochi può venire a contatto con più di 10.000 iscritti, senza contare famiglie amici e conoscenti degli iscritti stessi? al massimo si perde o si guadagna biunivocamente (si può dire?)

Oh, andiamo. Dove li vedi 10.000 utenti attivi sul forum?

Inoltre: non è che stai confondendo il FORUM della TDG col sito?

Chi dice che Red Glove non può inviare le press-release come fanno altri editori che NON partecipano al forum?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda paperoga » 19 dic 2011, 18:14

fossero anche solo 1000 o 100 (comunque in continuo aumento) il concetto è lo stesso

Inoltre: non è che stai confondendo il FORUM della TDG col sito?

10.000 sono gli iscritti e quindi 10.000 possibili partecipanti o lurKatori del forum
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Stef » 19 dic 2011, 18:32

paperoga ha scritto:

fossero anche solo 1000 o 100 (comunque in continuo aumento) il concetto è lo stesso

E a te sfugge quello che ho scritto prima.

Fossero anche 1000, tutto il tempo trascorso da Dumas su questo forum probabilmente frutterebbe 10 volte di più impiegandolo a prendere contatti commerciali per vendere i propri giochi.

E secondo me stai NETTAMENTE (ma proprio tanto) sopravvalutando il peso degli utenti del from TDG sulle quote di vendita dei giochi in Italia. Ma proprio tanto.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda bigdrugo » 19 dic 2011, 19:05

Khronos ha scritto:
Stef ha scritto:

Per Red Glove?

Quoto......

secondo me è pure così.

Purtroppo, anche velata e nascosta c'è in chi più e chi meno una esterofilia che non giova a nessuno, se non ai mercati esteri. (non solo nei mercati dei gdt)
Si tende sempre a minimizzare il lavoro italico, di autori ed editori . senza dilungarmi troppo, direi che se il filo diretto con red glove (o qualsiasi altro) chiude, ci perdiamo solo noi utenti.
Tra l'altro sono pochi i fili diretti veramente attivi e sui quali si può puntare per una risposta immediata. red glove era uno di questi.
www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)

https://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza!
Offline bigdrugo
Maestro
Maestro

Mercatino: bigdrugo

Messaggioda kadaj » 19 dic 2011, 19:35

Se ne era già discusso in un altro topic ed era stato ammesso dagli stessi distributori che l'utenza della Tana è davvero una minima parte del loro mercato... Quindi cambia poco a loro stare sul forum o meno (anzi, ci stanno anche a perdere più tempo che altro...)

Ci rimette più la TdG a non poter avere un filo diretto con un editore che altro, come giustamente sottolineato da Stef
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi