Filosofia: gioco mio, gioco tuo

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda scalper » 10 nov 2013, 1:34

Aprirei un altro argomento: non sono forse TROPPI i giochi che escono?!
Una volte c'era o Monopoly o Risiko o Cluedo.
Non fraintedemi, la varietà è bellissima solo che negli ultimi anni escono troppi titoli e troppo uguali.
Ammettiamolo se non fosse uscito Caverna giocheremmo ancora ad Agricola invece adesso si gioca a Caverna e tra 1 mese dopo averci fatto 2 partite si passa ad altro.
Online scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda gixx » 10 nov 2013, 1:47

scalper ha scritto:Aprirei un altro argomento: non sono forse TROPPI i giochi che escono?!
Una volte c'era o Monopoly o Risiko o Cluedo.
Non fraintedemi, la varietà è bellissima solo che negli ultimi anni escono troppi titoli e troppo uguali.
Ammettiamolo se non fosse uscito Caverna giocheremmo ancora ad Agricola invece adesso si gioca a Caverna e tra 1 mese dopo averci fatto 2 partite si passa ad altro.

Uno dei tanti problemi dei giochi non ambientati, e uno dei tanti motivi per cui prediligo i giochi tematici. ;)
E, pur prediligendoli, non ne ho tantissimi, ma quelli che ho li gioco a rotazione tutti con una cera continuità.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda UltordaFlorentia » 10 nov 2013, 2:19

Spostato in "Questioni filosofiche"

un MOD di gdtv
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda cola » 10 nov 2013, 8:37

Noi siamo abbastanza accondiscendenti in generale, ma l'ago della bilancia lo fa il fascista del Supermoderatore :!:
Ultima modifica di cola il 11 nov 2013, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda gixx » 10 nov 2013, 13:27

UltordaFlorentia ha scritto:Spostato in "Questioni filosofiche"

un MOD di gdtv

Mah, secondo me non ha molto senso questa scelta di spostare questo thread in questioni filosofiche solo perché nel titolo c'è "Filosofia"... :roll:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda UltordaFlorentia » 11 nov 2013, 17:44

gixx ha scritto:
UltordaFlorentia ha scritto:Spostato in "Questioni filosofiche"

un MOD di gdtv

Mah, secondo me non ha molto senso questa scelta di spostare questo thread in questioni filosofiche solo perché nel titolo c'è "Filosofia"... :roll:

MOD On
Temo che la motivazioni della mia scelta siano un pò meno banali di quelle che tu, del tutto arbitrariamente, mi attribuisci.
Il thread verte su tematiche generali di approccio al gioco che, in quanto tali, presumo meglio collocate nell'apposito forum.
Ti invito, la prossima volta che non ti trovi d'accordo con una scelta di un moderatore a contattarlo (lui o altro membro della moderazione) via mp onde evitare di "inquinare" il topic. Grazie
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi