Finalmente ho fatto il mio primo acquisto!!!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Finalmente ho fatto il mio primo acquisto!!!

Messaggioda gabriele9009 » 22 apr 2006, 11:25

Buongiorno a tutti, sono Gabriele
Sono nuovo di questi luoghi, e seguendo il Vostro consiglio sull'altro mio Post ho...finalmente fatto il mio primo acquisto, ho ricevuto ieri il pacco.
Non mi vergogno a dirlo (ho 46 anni), ho aperto l'imballo con la trepidazione di mio figlio il giorno di Natale!!!(naturamente mia moglie non era presente!!).
Io ero rimasto all'idea di gioco di società della mia fanciullezza...(Capitani di ventura, Monopoli)devo ricredermi totalmente: bella anche la scatola che contiene il gioco, buon materiale, bella la plancia di gioco molto robusta, per non parlare delle carte, ho apprezzato molto i disegni. Devo spendere una parola in più per i soldatini; io sono un modellista e colleziono soldatini e mezzi militari, sono abituato ad un livello qualitativo piuttosto alto, sono rimasto stupefatto dalla ricchezza di particolari dei figurini, molto ben fatti gli americani, qualche sbavatura nei tedeschi, ma tutto sommato BELLI!! Un piacere per gli occhi. Mi sono stampato il regolamento in italiano (bello anche quello, stampato il carta patinata) gentilmente fornito ai fruitori del sito e adesso lo sto leggendo con calma.
Non sono riuscito a trovare la traduzione di pagina 18 del manuale, QUALCUNO DI VOI POTREBBE RIASSUMERLA o indicarmi una traduzione veloce??? Non pensavo esistessero giochi così ben fatti. Quasi quasi compro anche il covo dei pirati edito dalla stessa Casa.....
Cordiali saluti...e FORZA E ONORE a tutti. Gabriele
Offline gabriele9009
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gabriele9009

Messaggioda Galdor » 22 apr 2006, 12:24

Immagino che il gioco in questione sia Memoir '44... bravo, ottima scelta, per iniziare è l'ideale: semplice e dinamico! :grin:
Prima però di comprarti Pirate's Cove ti consiglio di leggerti la RECENSIONE E I COMMENTI, perchè non a tutti è piaciuto... :-?
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

memoir 44

Messaggioda gabriele9009 » 22 apr 2006, 12:49

Confermo che il gioco da me preso è Memoir 44. Non ci ho ancora giocato, ma solo leggendo il manuale mi diverto pensando a quando ci giocherò! (sono normale...??) Avrei acquistato anche Battle cry, leggendo le vostre opinioni avrebbe corrisposto a pennello con le mie esigenze, ma non si trova più.
Mi attizzerebbe un gioco con i treni ed uno con i pirati che ho visto nel pieghevole pubblicitario allegato al gioco Memoir 44, ma ho paura di tradire la mia passione per i soldatini e gli eventi bellici.
Se qualcuno mi riassume la pagina 18 del manuale (Memoir 44) ne sarei grato, dalla poca conoscenza che ho dell'Inglese mi pare che insegni come si dispongono i pezzi sulla plancia di gioco.
Gabriele
Offline gabriele9009
Babbano
Babbano

Messaggioda rporrini » 22 apr 2006, 13:13

Direi che qui trovi quella e anche altre pagine del manuale...
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda aringarosa » 22 apr 2006, 13:42

ciao Gabriele,
la pagina 18 del manuale non la trovi in nessun sito, nemmeno in quello ufficiale, forse perchè non è indispensabile;
eccone la traduzione:

COME SI LEGGE UNO SCENARIO
gli scenari di MM '44 sono presentati in un formato standard compreso in un'unica pagina per facilitarne la lettura:
. titolo dello scenario (normalmente il nome storico della battaglia) e la data;
. una visualizzazione dello scenario con la disposizione di tutti i pezzi e le unità;
. la lista dei terreni (tipo e quantità) utilizzati;
. un riassunto delle condizioni storiche generali che riguardano la battaglia descritta nello scenario;
. una serie di ordni sul numero di carte che ciascuna fazione deve prendere e il giocatore che inizia il turno;
. condizioni di vittoria: le condizioni minime per vincere lo scenario, incluse le Medaglie Vittoria presenti in alcuni scenari.
. regole speciali: le regole per alcuni scenari diverse da quelle standard;

COME SI PREPARA UNO SCENARIO
1. piazzare la plancia su un tavolo, con il lato appropriato (campagna o spiaggia) visibile.
2. piazzare gli esagoni terreno, come da scenario.
se ci sono piccoli problemi (tenete conto che gli esagoni sono stampati da ambo i lati), raccomandiamo di cercare gli esagoni nell'ordine in cui sono elencati nello scenario.
3. aggiungere gli ostacoli fissi o mobili (bunker o ponti).
4. piazzare le unità sulla plancia, così come posizionate sullo scenario. raccomandiamo di piazzare prima una figura per ogni unità nell'esagono indicato, poi completare tutte le unità (2 figure per l'artiglieria; 3 per i blindati e 4 per la fanteria, con alcune eccezioni).
5. se richiesto, aggiungere gli emblemi di Forze Speciali per quelle unità indicate negli scenari.
6. se necessario, aggiungere le Medaglie Vittoria negli esagoni previsti dallo scenario.
7. se volete, piazzare le carte sommario dei terreni vicino la plancia.
8. scartare le Carte Commando e distribuire a ogni giocatore il numero di carte prescritto
9. piazzare il resto delle Carte a faccia in giù, vicino alla mappa, e che sia facilmente raggiungibile da entrambi i giocatori.
10. prendere 4 dadi battaglia per ogni giocatore.
11. importantissimo, divertitevi!!!!

ciao. Aringarosa.
Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 400.00
Mercatino: aringarosa

Messaggioda rporrini » 22 apr 2006, 14:17

aringarosa ha scritto:la pagina 18 del manuale non la trovi in nessun sito,

Non so contare :oops:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gabriele9009 » 22 apr 2006, 15:43

grazie a tutti di tutto
Gabriele
Offline gabriele9009
Babbano
Babbano

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari