Finalmente… Stampiamo in 3D!!!

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Finalmente… Stampiamo in 3D!!!

Messaggioda TaoTeo » 17 apr 2019, 11:04

Tra Anycubic I3 Mega e Creality 3D Ender-3 cosa consigliate per iniziare?
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda Boiler » 17 apr 2019, 12:57

Sarei più propenso alla I3 mega, con Anycubic mi trovo bene.
la Ender 3 valuterei solamente la PRO che ha la doppia barra di scorrimento sotto al piatto(più altri piccoli upgrade, ma questo è quello più importante).
Poi dipende da te, la community dietro la Ender 3 è vasta quindi ti ci potresti sbizzarrire veramente tanto (e costa pure di meno rispetto alla I3).
Offline Boiler
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda TaoTeo » 17 apr 2019, 13:03

Anche io a pelle ero più attratto dalla Anycubic.
Oltretutto mi pare di aver capito che sia adatta per iniziare (nel senso meno sbatti e pronta più velocemente), confermate?
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda Boiler » 17 apr 2019, 14:40

Sono due pezzi da montare e poi da calibrare.
Ma la Ender non si discosta di molto.

Io ho una 4MAX, ho tribolato un po' di più a montarla :rotfl:
Purtroppo o per fortuna ho la mia scelta è ricaduta su di una stampante chiusa per via del nano che mi gira per casa.
Un plauso all'assistenza clienti, per la mia esperienza sempre celeri ed efficaci( mi hanno appena rimandato la motherboard).

Ne ho guadagnato in altezza di stampa (30cm contro i 20/22cm della i3), ed in stabilità della temperatura.
I contro sono che quando ci devo mettere le mani e ce le metto spesso(mi ha fatto tornare bambino, mi diverte un botto), devo o smontare i pannelli laterali o fare il contorsionista :rotfl:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda TaoTeo » 17 apr 2019, 15:28

Mi hai convinto. Suggerimenti su dove prenderla? Sito ufficiale, amazzoni, altrove...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda Boiler » 17 apr 2019, 16:52

io la presi su ebay, su Amazon chiedevano troppo.

Inviato da qualche parte nel globo
Offline Boiler
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda TaoTeo » 18 apr 2019, 10:03

Ci sono accessori che mi consigliate di acquistare fin da subito?
Per il filamento leggendo nelle pagine precedenti mi sembra che la differenza di qualità si senta... consigli?
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda shinjy01 » 18 apr 2019, 11:16

se prendi una ender-3 ( ma a sto punto, meglio una Alfawise u30 ) , ci sono una miriade di accessori da stampare appena ti arriva!
NOn ci sono proprio "Accessori" da comprare, se non ugelli di scorta e con qualche diametro differente,un piano della Anicubic microforato e tanto tanto tanto PLA :rotfl: :rotfl:

Per il PlA, si , la differenza si vede a passare da una pla cinese da €19 a uno di qualità di €36 !
Ma per iniziare a capire la stampa 3d, ti conviene quello economico, tanto ne butterai via molto.
dopo, quando prendi dimestichezza con i vari slicer, allora puoi anche sfruttare la maggior qualita di filamento e fare stampe visivamente migliori
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Finalmente… Stampiamo in 3D!!!

Messaggioda titillo80 » 18 apr 2019, 11:18

Mi state facendo salire una scimmia pazzesca!!! Seguo con vivo interesse.

Non dovevo andare su Thingiverse!
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda shinjy01 » 18 apr 2019, 11:30

titillo80 ha scritto:Mi state facendo salire una scimmia pazzesca!!! Seguo con vivo interesse.

CI sono molti altri siti oltre a Thingiverse :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda TaoTeo » 18 apr 2019, 11:35

Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:

Quanti kg di PLA conviene che prenda? Perché la stampante mi arriverebbe con 1 kg ma non ho idea di quanto mi permetta di fare...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda titillo80 » 18 apr 2019, 11:39

TaoTeo ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega...

Su che store ti stai orientando per l’acquisto?
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Fool_Jester » 18 apr 2019, 11:41

TaoTeo ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:

Quanti kg di PLA conviene che prenda? Perché la stampante mi arriverebbe con 1 kg ma non ho idea di quanto mi permetta di fare...

Non conosco questa Anycubic ma la Ender 3 è facilissima da montare, livello mobile Ikea ma con mille videotutorial su Youtube.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda TaoTeo » 18 apr 2019, 11:54

titillo80 ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega...

Su che store ti stai orientando per l’acquisto?

eBay visto che risparmio un 80€ rispetto amazon...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda shinjy01 » 18 apr 2019, 12:05

TaoTeo ha scritto:Alla fine pensavo di dirigermi su Anycubic I3 Mega che mi sembra la scelta più easy per iniziare ad entrare in questo mondo... il mio ragionamento è quello di cercare di aver lo "scoglio iniziale" il più dolce possibile (dovendo comunque conciliare questo "apprendimento" con la famiglia e il lavoro) e poi una volta presa la mano, se vedo che c'è la possibilità di dar "vita" ad un paio di progetti che ho in testa, fare il passaggio a qualcosa di ancora più pro! :sbav:

RIcorda che il 95% di difficolta nella stampa 3d , non è la stmapante, ma proprio imparare a stampare con i mille settaggi dei slicer e problemi di ogni tipo di pla e anche colore !!
Perche anche con la stessa marca di pla, solo cambiado colore, ci possono essere settaggi diversi !
:asd: :asd: :asd: :asd:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie