[Mythotopia] Fine alternativa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Mythotopia] Fine alternativa

Messaggioda Deiv » 17 mar 2016, 12:15

ho buttato il gioco nel dimenticatoio visto che la fase finale, quella dove a turno ci si mette in condizione di vincere e si toglie la possibilità al giocatore successivo: nella mia partita è durata più di un'ora al termine della quale abbiamo deciso di destinare il gioco alle fasi iniziali del riscaldamento mediante caminetto... Poi però ho pensato che magari avevano trovato un fix per questo ENORME bug, un po' come con l'Halifax Hammer di AFAOS... qualcuno più informato di me ne sa qualcosa? Wallace in particolare ha scritto qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti per le risposte! :-)
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 30.00
Utente Bgg: deiv
Yucata: deiv
Facebook: david.malagoni
Mercatino: Deiv

Re: [Mythotopia] Fine alternativa

Messaggioda Fangtsu » 17 mar 2016, 13:02

Wallace non ha mai detto niente che io sappia...le soluzioni suggerite sono state molte e la più semplice ed usata sembra essere che la partita finisce di botto quando è esaurita la quarta o la quinta carta punteggio. In aggiunta si può giocare con i punteggi nascosti cosi si evita il problema del bash the leader.

Oppure ancora si gioca con la regola classica, cioè che finita la quarta carta una persona può usare l'azione fine partita per vincere, ma per evitare il trascinamento appena finisce la quinta carta il gioco finisce di botto senza che nessuno debba usare l'azione fine partita, si risolvono tutte le guerre e vince chi ha più punti.

Con questi accorgimenti il problema del finale che si trascina non c'è più però ovviamente cambia tutto il modo di giocare.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Deiv » 17 mar 2016, 13:13

Ok, ma in questo modo non soffre di seat order? Non bisognerebbe preoccuparsi che tutti facciano lo stesso numero di turni?
Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Fangtsu » 17 mar 2016, 13:44

Ah si certo, ho detto finire di botto ma in realtà si finisce il giro dei turni. Ho letto anche di altri che fanno un ulteriore turno di ognuno prima della fine. Trattandosi di house rule ognuno le sistema un pò come gli sembra più opportuno :grin:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Deiv » 17 mar 2016, 19:36

ah ok. Gli darò un'altra possibilità con la variante della quinta carta...
Offline Deiv
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi