FIRENZE E DINTORNI

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, rporrini, Jehuty

Messaggioda donbega » 20 gen 2011, 14:53

Azz.. Bellissimo!! Sembra promettere veramente bene. E' da tempo che ho aperto un pre ordine e non si riesce ad avere! :-(
Ma te, Zio P, ci hai già giocato? Puoi farci qualche anticipazione? Vale i soldi che costa? ;)
<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

E.C.A.S.C.O. online: www.ecasco.it
Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 640.00

Messaggioda Zio_P » 20 gen 2011, 15:12

donbega ha scritto:Azz.. Bellissimo!! Sembra promettere veramente bene. E' da tempo che ho aperto un pre ordine e non si riesce ad avere! :-(
Ma te, Zio P, ci hai già giocato? Puoi farci qualche anticipazione? Vale i soldi che costa? ;)

sì l'ho già provato
i pregi più evidenti sono a mio modesto avviso che è calato molto bene nell'ambientazione ed il turno di gioco (ad eccezzione dei combattimenti) è semplice sia da gestire sia da spiegare, buoni i materiali

difetti (sempre a mio modesto avviso)
il gioco per sua natura è legato molto alla pesca delle carte e al lancio di dadi (a 6 facce) il che per alcuni potrebbe essere un difetto, il combattimento (ritengo con l'obiettivo di renderlo maggiormente "realistico" è molto sfaccettato) e quindi non semplice da memorizzare, la durata oltre le 2.5 ore (sulla scatola riporta 180 minuti) potrebbe anche questo esserlo

con una sola partita all'attivo magari è meglio se un giudizio sulla convenienza economica (circa 60€) di acquistarlo o meno lo dia eventualmente più avanti.......
posso cmnq dire che l'impressione è che sia un bel gioco
:-)
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda donbega » 20 gen 2011, 16:40

Insomma, tanta roba...
Ne deduco che il regolamento sia piuttosto "corposo" da leggere/capire. Ed io che ho poca voglia di leggere regolamenti troppo complessi, sopratutto se in lingua inglese, son proprio contento del fatto che sarete voi a spiegarmelo domani sera :grin:
<< Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e... ludoscienza! >> [Il sommo Poeta]"

Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Zio_P » 22 gen 2011, 3:41

Grazie a tutti i partecipanti spero vi siate divertiti
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Messaggioda donbega » 22 gen 2011, 14:04

Davvero una piacevole serata! Ringrazio tutti gli organizzatori che sono stati così preparati nel farci capire al meglio giochi che semplici non sono... Credo proprio che al prossimo appuntamento del 3 febbraio tornerò con.. "i rinforzi"..

Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda duccio » 22 gen 2011, 16:50

che bella iniziativa, complimenti a tutti e tre i Prof... soprattutto a Mister Florenza, che dopo una spiegazione paziente e infinita mi ha anche sostituito al tavolo dopo la mia fuga anticipata (per cause di forza maggiore... ehm... moglie petulante). A proposito... come sono arrivato?
grazie e alla prossima
Offline duccio
Veterano
Veterano

Messaggioda Zio_P » 22 gen 2011, 23:19

duccio ha scritto:che bella iniziativa, complimenti a tutti e tre i Prof... soprattutto a Mister Florenza, che dopo una spiegazione paziente e infinita mi ha anche sostituito al tavolo dopo la mia fuga anticipata (per cause di forza maggiore... ehm... moglie petulante). A proposito... come sono arrivato?
grazie e alla prossima

noi Duccio ti si ringrazia innanzitutto per la presenza eppoianche per i complimenti naturalmente ...... appena riparlo con "Mister Florenza" te lo dico :-)
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Messaggioda donbega » 22 gen 2011, 23:38

Se non ricordo male, ti sei classificato terzo :roll: !

Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

LISTA GIOCHI

Messaggioda Zio_P » 23 gen 2011, 11:21

per la serata del 3 Febbraio
sarano rimossi dalla WishList i seguenti titoli
Betrayal at the house on the hill
Civilization
Florenza
Memoir 44
(già giocsti)
in forse Fiasco e Shock visto che il Prof sarà probabilmente assente :cry:

Quanto prima aggiorno la WishList

Ciao ;)
In Ludus We Trust

http://progettocabal.blogspot.com/

gruppo facebook progettocabal
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Messaggioda The_King » 24 gen 2011, 12:13

Scusate ma ho saputo solo ora, tramite amici, di quest'evento... E mi spiace proprio non aver potuto partecipare... Mi sono iscritto appositamente per rispondere a Zio P e per sapere se DORN è già stato fatto e se è in programma per la prossima serata. Ci terrei molto a saperlo..
I'm The King... The King of Svanta!

... Non l'abbiamo sentito e, comunque, non cercavano noi... (the miling stone)

FULL D'ASSI!
Offline The_King
Babbano
Babbano

Messaggioda donbega » 24 gen 2011, 15:20

No, non è stato giocato... Ma mi è parso di aver capito che la prossima volta, il 3 di febbraio, dei ragazzi lo vorranno provare senz'altro. Forse, se ci tieni, ti conviene iscriverti all'evento come suggerisce Zio P, altrimenti rischi di non trovare "posto"...

Offline donbega
Iniziato
Iniziato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Zio_P » 24 gen 2011, 15:28

donbega ha scritto:No, non è stato giocato... Ma mi è parso di aver capito che la prossima volta, il 3 di febbraio, dei ragazzi lo vorranno provare senz'altro. Forse, se ci tieni, ti conviene iscriverti all'evento come suggerisce Zio P, altrimenti rischi di non trovare "posto"...

grazie per l'assistenza donbega in effetti è così

ciao a tutti
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Messaggioda The_King » 24 gen 2011, 15:34

Bene, allora vorrei iscrivermi all'evento di giovedì 3 febbraio. Preferibilmente vorrei giocare a Dorn, sempre che ci siano ancora posti liberi. E' un gioco che conosco bene e più volte mi son dilettato a vestire i panni del cattivo, e con profitto! Se nessuno vorrà fare il Dornkeeper, mi offrirei volontario sin d'ora.. Fammi sapere Zio P.

FULL D'ASSI!
Offline The_King
Babbano
Babbano

Messaggioda Zio_P » 24 gen 2011, 16:20

The_King ha scritto:Bene, allora vorrei iscrivermi all'evento di giovedì 3 febbraio. Preferibilmente vorrei giocare a Dorn, sempre che ci siano ancora posti liberi. E' un gioco che conosco bene e più volte mi son dilettato a vestire i panni del cattivo, e con profitto! Se nessuno vorrà fare il Dornkeeper, mi offrirei volontario sin d'ora.. Fammi sapere Zio P.

ok meraviglioso !!!
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Messaggioda The_King » 24 gen 2011, 18:23

Benissimo!!
Spero che troviate sfidanti alla mia altezza... :grin:

FULL D'ASSI!
Offline The_King
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Qui si gioca da ...