Firenze via Faenza

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Firenze via Faenza

Messaggioda Ordo » 1 lug 2011, 13:07

Salve a tutti!

faccio parte di una associazione di Firenze alla ricerca di simpatici concittadini per partite di Giochi da tavolo, carte e tridimensionali. Al momento siamo una decina di iscritti ma speriamo di aumentare per condividere con più persone possibile la nostra passione per il gioco.

L'associazione è partita con i giochi tridimensionali (da warhammer agli storici) ma con il tempo siamo passati ai giochi da tavolo che ora occupano buona parte della nostra attività settimanale.

Abbiamo la fortuna di essere ospitati dal circolo il Fuligno (in via Faenza - zona stazione centrale) che ci mette a disposizione i suoi spazi per 1-2 giorni la settimana a seconda delle necessità. In questo periodo il ritrovo è solitamente il mercoledì dalle ore 21.30 in poi.

Chi fosse interessato a venirci a trovare oltre a rispondere qui può scrivere alla mail ordo.florentiae@gmail.com

Spero di trovare tante persone con cui condividere qualche bella serata di gioco!

A presto e buon gioco a tutti
Offline Ordo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ordo

Messaggioda JackTaliban » 21 lug 2011, 17:25

Ti ho risposto via pm!
Io sarò qualche giorno al mare la prossima settimana, ma la prima di agosto dovrei essere a Firenze senza molto da fare, per cui se avete in mente di trovarvi fatemi sapere.

Ciao,
Giacomo.
Offline JackTaliban
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Mercatino: JackTaliban

Messaggioda Ordo » 21 lug 2011, 22:04

risposto anche via PM, sicuramente ci ritroveremo sia la prossima settimana che la prima di agosto, a occhio viste le ferie sfalsate che abbiamo è probabile che la sede resti aperta per tutto agosto, comunque consiglio chi è interessato di informarsi settimana per settimana mandandomi un pm per evitare sorprese!! 8)
Offline Ordo
Babbano
Babbano

Messaggioda JackTaliban » 30 lug 2011, 12:18

Ciao,
eccomi tornato da qualche giorno di mare!
Come già accennato io sono a Firenze tutta la prossima settimana, verrei volentieri a conoscervi e a fare una partitina. Dove, come e quando?

Grazie,
Giacomo.
Offline JackTaliban
Babbano
Babbano

Messaggioda Ordo » 30 lug 2011, 13:31

Ciao!

Mercoledì ore 21.30 via Faenza 52 presso il circolo "il Fuligno"
Offline Ordo
Babbano
Babbano

Messaggioda JackTaliban » 30 lug 2011, 16:20

Ci sarò! Forse con fidanzata al seguito.
Voi quanti siete?
Come funziona, mi porto qualche scatola?
Ultimamente ho comprato Navegador, Troyes, Civilization.
Giochiamo comunque sempre volentieri a Agricola, Caylus, Puerto Rico, Alta Tensione e più o meno tutto quello che c'è nella mia collezione.
Ovviamente sono aperto ad imparare anche qualcosa di nuovo...
Offline JackTaliban
Babbano
Babbano

Messaggioda Ordo » 30 lug 2011, 17:27

guarda di solito tutti portano qualcosa e poi a seconda di quanti siamo si decide. Anche noi siamo sempre contenti di portare un gioco nuovo quindi se ti va porta qualcosa!

A mercoledì :lol:
Offline Ordo
Babbano
Babbano

Messaggioda ludusintabula » 8 ott 2011, 20:01

Ciao, scusate "l'intromissione" ma giovedì prossimo (13/10) sarò a Firenze per lavoro.. sapete indicarmi se c'è qualche posto dove giocare da tavolo? Very Happy
Grazie.
Offline ludusintabula
Babbano
Babbano

TdG Organization

Utente Bgg: ludopippa
Mercatino: ludusintabula

Messaggioda Helrik » 9 ott 2011, 0:07

ludusintabula ha scritto:Ciao, scusate "l'intromissione" ma giovedì prossimo (13/10) sarò a Firenze per lavoro.. sapete indicarmi se c'è qualche posto dove giocare da tavolo? Very Happy
Grazie.

Ciao! Da quanto mi è stato riferito, pare che i ragazzi di Via Faenza continuino ancora a riunirsi il mercoledì sera, anche se non mi è ben chiaro dove si ritrovino...

In ogni caso, per quanto ne so io, gli unici posti a Firenze e a Prato dove è possibile giocare da tavolo nelle ore serali (quindi escludendo i negozi specializzati dove si può giocare il pomeriggio) sono:
  • la GiocoZona a Firenze, presso il Circolo ARCI di Sorgane in Viale Benedetto Croce, tutti i mercoledì sera dalle 20.30 alle 24.00, sito internet: http://www.giocozona.org
  • il Gruppo Ludico a Prato, presso "La Tenda", in Via F. Ferrucci 607 (nei pressi dell'uscita di Prato Est dell'autostrada A11 Firenze-Mare), tutti i venerdì sera dalle 21.30 alle 04.00 del mattino successivo, sito internet: http://www.gruppoludico.it
Di giovedì, purtroppo, non esistono ritrovi serali.... Ciao! :grin:
Offline Helrik
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Helrik

Messaggioda Ordo » 9 ott 2011, 11:45

Ciao!

confermo che noi ci troviamo tutti i mercoledì in via Faenza presso il Circolo il Fuligno.
Offline Ordo
Babbano
Babbano

Messaggioda Helrik » 9 ott 2011, 17:47

Ordo ha scritto:confermo che noi ci troviamo tutti i mercoledì in via Faenza presso il Circolo il Fuligno.

Perfetto! Uno dei prossimi mercoledì sera passo volentieri a trovarvi... fino a che ora ci siete? :grin:
Offline Helrik
Babbano
Babbano

Messaggioda Ordo » 9 ott 2011, 19:55

di solito almeno fino alle 00.30, poi dipende dalla serata!
Offline Ordo
Babbano
Babbano

Messaggioda Helrik » 10 ott 2011, 0:24

Ok! Per mercoledì prossimo (12 ottobre) ho già preso altri impegni, ma per il mercoledì successivo (19 ottobre) non avrò problemi a fare un salto da voi. ;)
Offline Helrik
Babbano
Babbano

Messaggioda Zio_P » 31 ott 2011, 21:37

ciao raga spero di trovare il tempo di fare una capatina di nuovo stavolta senza dover venire in bus.... :-?

pensavo al prossimo mercoledì ...... quindi il 10.11 sempre stesso posto stesse modalità ??

nel contempo non so se vi interessa ma noi si orgaznizza un "venerdì ludico" a grassina il 18 novembre...... http://progettocabal.blogspot.com/

ciao ;)
INFLUENZA DEL PLAYER SUL GIOCATORE !!! TROPPI PLAYER !!!
Offline Zio_P
Babbano
Babbano

Mercatino: Zio_P

Torna a Qui si gioca da ...