Fireteam Zero in italiano

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Fireteam Zero in italiano

Messaggioda kagliostro » 19 mar 2016, 11:57

E' fresca la notizia che la DV giochi pubblicherà nell'autunno 2016, la versione italiana di questo coop survival-horror uscito da kickstarter.
Quindi presumibilmente, parlando di autunno si spera di trovarlo già alla fiera di Lucca.
Trovate la notizia nella pagina FB della DV Giochi.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Birra fan

Re: Fireteam Zero in italiano

Messaggioda Kurokage » 21 mar 2016, 0:44

Ottima notizia, Kagliostro, grazie!!! :clap:
Questo gioco mi ha sempre ispirato! :approva:
Offline Kurokage
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Lagoon » 23 mar 2016, 14:56

Interessante, non me l'aspettavo una localizzazione.
Ho saltato il KS per questione fondi e perché non mi convinceva al 100%, ma comunque andrò a leggermi qualche review e potrei rivalutarlo in veste italiana.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Matt81 » 15 apr 2016, 16:26

Qualcuno ha avuto già modo di provarlo?
Ci son similitudini con gears of war ?!

Ps

Cmq bella notizia!
Spero riusciranno a tradurre anche le espansioni!
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 15 apr 2016, 18:38

Si, ci sono anche qui le carte che rappresentano anche punti vita.

Tutto Il sistema in se mi pare ben oliato e offre più variabili di setup e obiettivi diversi.

Anche se, da una rapida lettura mi è sembrato carente negli stessi punti di dungeon saga.

In questo, nello specifico ho notato che risulta :

1)poco scalabile, ossia se si gioca in meno la partita diventa quasi impossibile (non ho però sinceramente capito se si può effettivamente giocare con meno di 4 eroi, o se sono sempre fissi)
2)se un eroe muore la partita finisce (sta cosa non la posso proprio vedere, ultimamente va di moda così... :muro: )
3) gioco base che si prospetta costicchiare . sicuramente saremo ai livelli di blood rage se non di più: qualità però medio alta, quantità invece più che soddisfacente. Purtroppo e perfortuna anche qui MILLE E MILLE ESPANSIONI IN ARRIVO.

Per questo credo eviterò, anche se all'inizio mi aveva incuriosito.

Ormai stanno uscendo come funghi questi giochi: belli esteticamente, con qualche buco nel regolamento, e che ti svuotano il portafoglio.

Aspetterò quello che soddisferà appieno le mie esigenze: mi riservo però di provarlo dal vivo, anche se dopo la delusione di dungeon saga difficilmente mi lascerò tentare da questo.. ma almeno lo proverò. :alcolico:
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gavhriel » 16 apr 2016, 10:44

GABRIELEMAGICO ha scritto:1)poco scalabile, ossia se si gioca in meno la partita diventa quasi impossibile (non ho però sinceramente capito se si può effettivamente giocare con meno di 4 eroi, o se sono sempre fissi)
2)se un eroe muore la partita finisce (sta cosa non la posso proprio vedere, ultimamente va di moda così... :muro: )
3) gioco base che si prospetta costicchiare . sicuramente saremo ai livelli di blood rage se non di più: qualità però medio alta, quantità invece più che soddisfacente. Purtroppo e perfortuna anche qui MILLE E MILLE ESPANSIONI IN ARRIVO.

1) I mostri in giochi sono proporzionali in base al numero di giocatori. In due o in quattro non ho notato grandi differenze nella difficoltà (anzi forse è più complicato in 4 perché è probabile che ti arrivino addosso più mostri in una botta sola)
2) Non è corretto. Ogni volta che un eroe muore viene girata a faccia in giù la Lucky Coin, se un qualsiasi altro eroe muore la partita è persa (e te lo sei anche meritato imho :asd: ). In gioco ci sono eventi e obiettivi che ti permettono di rigirare a faccia in su la moneta, concedendo al team altre "morti" (è vero anche che ci sono eventi che te la fanno girare a faccia in giù se non lo è già, ma la sostanza cambia poco).
3) Su questa ti devo dare ragione (anche se da questo punto di vista il Kickstarter è stato conveniente "quasi" come uno della CMON).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 16 apr 2016, 10:54

Il discorso della moneta non lo avevo nemmeno preso in considerazione. il succo però è sempre quello , ossia che la dipartita di uno fa terminare la partita a tutti : per me è una forzatura.
voglio dire, ormai si fa di tutto per introdurre realismo nei giochi con miniature sempre più perfette, tiles fenomenali... Ma poi a livello di meccaniche mi continuano a fare sti strafalcioni. Ma ce lo vedi un team supercazzuto che, circondato dai mostri all'improvviso alza le mani e dice "no raga rifacciamo, John se n'è andato" e i mostri "oooh... Ci dispiace.. Va bene dai" XD

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gavhriel » 16 apr 2016, 11:08

Che sia uno strafalcione è opinione tua ;)

Per me il fattore morte serve a ponderare meglio le proprie scelte e a evitare che un giocatore eliminato resti a guardare gli altri finire la partita (tipo zombicide).

E in un gioco che fa del "gioco di squadra" il punto cardine lo trovo estremamente azzeccato. Johnny è morto e la missione è saltata.

Inoltre quasi tutte le missioni richiedono la presenza di un eroe specifico, se muore quello diventa impossibile completarla.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 17 apr 2016, 13:10

Si ovviamente è solo il mio parere e quello del mio team di gioco, che ci ha fatto rivendere dungeon saga a velocità zero. Mi spiego meglio: È uno strafalcione perché Toglie realismo. Nella realtà, se muore un soldato o cmq un membro del team in un operazione qualsiasi, la missione prosegue, a meno che vi siano membri di assoluta importanza per l'obiettivo stesso e non sostituibili: ma si tratta di eccezioni. Andare in battaglia con solo membri chiave è uno svantaggio tattico, limiti in partenza le tue possibilità di vittoria se la tua squadra è composta solo da membri che morendo fanno fallire la missione. È come basare la tua azienda su un solo dipendente fondamentale :se sta a casa, chiudi? Inutile che mi si voglia sempre sottolineare il gioco di squadra mettendomi queste limitazioni. Anche in gears of war c'è gioco di squadra, se non lo fai NON VINCI. Ma se uno muore è un problema perché poi si è in minoranza. In ogni caso le partite non durano tanto quindi anche rimanere a guardare gli altri crepare poco a poco è emozionante, sapendo che l'ultimo sopravvissuto c'è la fa per un soffio o muore con onore! Secondo me da quel tocco di ansia che non guasta.
Oppure che ne so, potevano inserire dei siringoni di adrenalina per far riprendere i personaggi caduti tot volte in base alla missione.. O ancora mandare sostituti in elicottero con dei malus dopo tot turni. In modo da non spezzare una missione che magari è arrivata alla fine per rifarla dall'inizio. Chiaro che è un opinione personale la mia, però ti assicuro che molti la pensano come me, e basterebbe davvero poco per risolvere sto problema, ma sembra che nessuno ci pensi. E invece qui mettono addirittura una moneta che scandisce il tuo destino. Meh. Oh ripeto se provandolo mi convince, mi rimangio tutto. Per ora ha delle buone idee riciclate , e altre che non mi convincono. Vedremo [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Paino75 » 13 mag 2016, 16:07

Ottima notizia, non vedo l'ora! :scimmia4:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

Messaggioda nerowolfe » 15 mag 2016, 19:28

Solo combattimento e niente avventura, allora? Peccato, nel tema ci poteva stare una componente avventurosa
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi