[IMPRESSIONI] Fireteam Zero

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Fireteam Zero

Messaggioda gavhriel » 10 dic 2016, 23:17

Credo intendesse che la cosa di prendere due eroi a testa non è scritta da nessuna parte del regolamento, ma potrei sbagliarmi ;) (perchè anche io ricordo che in ogni briefing di missione indica il numero di mostri da mettere in riserva in base al numero di eroi)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Hatedsoul » 11 dic 2016, 0:57

Intendevo che in due si utilizzano due personaggi in totale, come nella modalità in solitario

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda kadaj » 11 dic 2016, 11:31

-ea- ha scritto:Fatta in solitario la seconda missione, e devo dire che come immaginavo il gioco dà maggiori soddisfazioni conoscendo le carte.
La collaborazione è davvero un elemento imprescindibile, e ci sono mostri che difficilmente andranno giù senza i "boost" dei compagni.

Una cosa però devo dirla: la seconda missione si preannunciava molto difficile dalla lettura dello scenario e dai mostri presenti, ciononostante l'ho portata a casa abbastanza facilmente a causa di parecchi colpi di fortuna.

Consiglierei a chi è allergico alla componente "fortuna" di stare lontano da questo gioco, perchè ho sentito questo aspetto molto più presente che in GoW ad esempio.
La generazione dei mostri, la posizione delle carte utili per gli obiettivi e ovviamente i dadi per il combattimento, condizioneranno moltissimo la partita, a prescindere dalle scelte dei giocatori.

Per quanto il mio parere rimanga molto positivo (perchè mi piace la collaborazione spinta e adoro i giochi ben ambientati), metto in guardia su questo aspetto, perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio la consapevolezza che per quanto si giochi bene le forze avverse saranno comunque soverchianti.

Diciamo che si dovrebbe sperare che in una partita "media" sfiga e fortuna si compensino per creare un certo equilibrio e rendere la vittoria raggiungibile ma non scontata.

Mmmmh, mi stai pericolosamente sospingendo verso l'acquisto :pippotto:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda martinale18 » 11 dic 2016, 11:35

kadaj ha scritto:
-ea- ha scritto:Fatta in solitario la seconda missione, e devo dire che come immaginavo il gioco dà maggiori soddisfazioni conoscendo le carte.
La collaborazione è davvero un elemento imprescindibile, e ci sono mostri che difficilmente andranno giù senza i "boost" dei compagni.

Una cosa però devo dirla: la seconda missione si preannunciava molto difficile dalla lettura dello scenario e dai mostri presenti, ciononostante l'ho portata a casa abbastanza facilmente a causa di parecchi colpi di fortuna.

Consiglierei a chi è allergico alla componente "fortuna" di stare lontano da questo gioco, perchè ho sentito questo aspetto molto più presente che in GoW ad esempio.
La generazione dei mostri, la posizione delle carte utili per gli obiettivi e ovviamente i dadi per il combattimento, condizioneranno moltissimo la partita, a prescindere dalle scelte dei giocatori.

Per quanto il mio parere rimanga molto positivo (perchè mi piace la collaborazione spinta e adoro i giochi ben ambientati), metto in guardia su questo aspetto, perchè a qualcuno potrebbe dare fastidio la consapevolezza che per quanto si giochi bene le forze avverse saranno comunque soverchianti.

Diciamo che si dovrebbe sperare che in una partita "media" sfiga e fortuna si compensino per creare un certo equilibrio e rendere la vittoria raggiungibile ma non scontata.

E non sei l'unico

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda -ea- » 11 dic 2016, 15:52

Hatedsoul ha scritto:Intendevo che in due si utilizzano due personaggi in totale, come nella modalità in solitario

Ok, c'è stato un malinteso.
Avevo capito intendessi 2 personaggi a testa. :approva:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda gen0 » 12 dic 2016, 11:28

kadaj ha scritto:

kad io ti dico di attendere :sisi: poi valuta tu ovviamente
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 12 dic 2016, 13:03

gen0 ha scritto:
kad io ti dico di attendere :sisi: poi valuta tu ovviamente

No ma per adesso ho taaaaante spese in più, quindi tengo solo le antenne dritte. Però grazie ;)

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda martinale18 » 22 gen 2017, 19:43

Ma le impressioni sul gioco sono finite?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MichyLo » 28 gen 2017, 15:23

Provate una partita e mezza, le mie impressioni si riferiscono solo al primo scenario.
Come già detto, fortuna molto presente, soprattutto per gli eventi pescati (oltre che, ovviamente, per i dadi).
Nel primo scenario ci si muove molto lentamente, per cui se non si trova quello che si sta cercando in fretta la partita potrebbe allungarsi un po'.
Il continuo ripresentarsi degli stessi mostri può rendere i combattimenti un po' ripetitivi, cosa che io non ho notato mentre mio marito sì.
In tutto ciò non è per niente semplice portare a casa la vittoria. Se si rimane uniti si procederà più lentamente, ma c'è la possibilità di aiutare i compagni nei combattimenti ed eventualmente sacrificarsi. Se ci si separa si fanno ricerche più frequenti, ma la sfiga è dietro l'angolo. Bisogna ponderare bene quali carte giocare, quali tenere, non esporsi troppo.
I mostri si muovono più velocemente, per cui in un modo o nell'altro sono sempre nelle vicinanze, non si può pensare di aggirarli (almeno non in questo scenario).
Per me promosso per ora, dà esattamente quello che dovrebbe dare un collaborativo: collaborazione e discussione. :approva:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda -ea- » 28 gen 2017, 16:01

Per quello che mi riguarda credo di aver detto tutto quel che c'era da dire.
Il gioco è molto valido e ribadisco che il paragone con GoW è limitato al discorso carte=ferite e al fatto che ha una ambientazione simile (soldati superfighi contro terribili mostri). Il gioco in sè è davvero molto diverso però, soprattutto per il fatto che mentre in GoW sembra tutto più "fluido" (con una IA a mio avviso imbattuta fino ad oggi come qualità e semplicità), in FT0 sembra di vivere la stessa storia in piccoli paragrafi, visto che ogni turno può essere diverso dal precedente (effetto dato dal respown continuo dei mostri uccisi).
Quindi se la missione in GoW sembra più organica, e ciò che si fa di buono (o di sbagliato) in un turno ha ripercussioni nel successivo, in FT0 ogni turno ha una storia a sè, il che sposta l'indicatore pesantemente sulla tattica a scapito della strategia.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda kadaj » 30 gen 2017, 10:53

E quindi tra GoW E Ft0 chi preferisci, -ea-?

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda linx » 30 gen 2017, 11:15

kadaj ha scritto:E quindi tra GoW E Ft0 chi preferisci, -ea-?

Vuoi proprio passare dal forte sospetto alla certezza eh! ;)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Hatedsoul » 30 gen 2017, 11:56

Secondo me Gears of War è 10 spanne sopra (varietà, longevità, AI, design, grafica) ma FT0 è un buon "sostituto" se non si riesce a procurarsi GoW. Scusate l'intromissione :)

Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda -ea- » 30 gen 2017, 12:01

:ban:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 30 gen 2017, 13:13

linx ha scritto:

Vuoi proprio passare dal forte sospetto alla certezza eh! ;)

Ho deciso di diventare nazi-selettivo, ormai :D

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi