[IMPRESSIONI] First class: Orient express

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] First class: Orient express

Messaggioda Kivan » 2 dic 2016, 0:51

Quindi longevità e fase di conteggio sono due punti pesantemente negativi? Perché ci stavo facendo un pensierino ma se così è allora abbandono l'idea.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

Messaggioda IGiullari » 2 dic 2016, 1:41

Kivan ha scritto:Quindi longevità e fase di conteggio sono due punti pesantemente negativi? Perché ci stavo facendo un pensierino ma se così è allora abbandono l'idea.

Longevità proprio no. Sono 5 diverso moduli da combinare a piacere. E l'uscita delle carte cambia il gioco anche usando sempre gli stessi moduli.

Sui bonus ad incastro, per noi è un pregio sicché..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Khoril » 2 dic 2016, 9:59

iugal ha scritto:Ma durante il conteggio finale un susseguirsi di incastri e azioni aggiuntive che mi hanno rovinato l'intera esperienza di gioco.

esattamente la mia stessa impressione
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda Kivan » 2 dic 2016, 15:53

Khoril ha scritto:
iugal ha scritto:Ma durante il conteggio finale un susseguirsi di incastri e azioni aggiuntive che mi hanno rovinato l'intera esperienza di gioco.

Giullari contro tutti...
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Khoril » 2 dic 2016, 16:04

Qui siamo completamente nel campo del gusto personale

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda Fenix » 2 dic 2016, 17:57

Posso chiedervi di scendere un po' più nel dettaglio di come funziona il conteggio finale e i "bonus ad incastro"?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda arkady72 » 2 dic 2016, 18:01

Khoril ha scritto:Qui siamo completamente nel campo del gusto personale

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ma infatti,per me rimane assolutamente un bel gioco che consiglierei a tutti,ma questa parte mi lascia un po' l amaro in bocca.

Inoltre ho notato che proponendo il gioco a semi- neofiti,a dispetto di un iniziale giudizio positivo ho notato alla fine della partita un lo di frustrazione x via di questa fase di combo e attivazioni di azioni extra.

Peccato perché il gioco è veramente carino..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda IGiullari » 2 dic 2016, 22:39

Kivan ha scritto:
Khoril ha scritto:

Giullari contro tutti...

No.. siano due contro due. :asd:
Fenix ha scritto:Posso chiedervi di scendere un po' più nel dettaglio di come funziona il conteggio finale e i "bonus ad incastro"?

In realtà la cosa non avviene solo in fase di scoring ma si può fare anche in fase di scoring (e a volte è conveniente farlo).

In fase di scoring ottieni i bonus dati dalla tua tratta, se da questi bonus ottieni soldi li puoi usare per avere ulteriori azioni bonus con cui magari avanzare la locomotiva per prendere un bonus in più o aggiungere vagoni ad uno dei due treni che al raggiungimento del sesto vagone danno un altro bonus...

Incastri ci sono ma.. che belli! :asd: inoltre i cubetti non servono solo a segnare i punti ma pure a segnare i bonus già ottenuti così da non sbagliarsi.

E in ogni caso anche inanellando una giga combo di bonus in 10secondi ho fatto tutto (e non serve neppure risolverli in ordine di turno quindi.. zero downtime)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boba » 15 dic 2016, 13:03

Finalmente arrivato e giocato.
Usiamo i moduli suggeriti per la prima partita, A e B. Il gioco, in 4 players, scorre bene e coinvolge, l'interazione si sente solo nel fregarsi le carte in gioco. Obiettivi di fine partita, contratti, tratte ferroviarie, conduttori da muovere lungo i vagoni e carrozze da upgradare. Piaciuto e voglia di provare gli altri moduli, in un gioco che ben si colloca fra il filler ed il peso medio in una durata di poco più che una -davvero piacevole- oretta. Si presta a partite una tira l'altra, in definitiva. Peccato per lo spazio notevole che richiede al tavolo, nonostante trattasi di gioco di carte (piccole peraltro), difetto che non lo rende intavolabile in ogni situazione ambientale. Scalabilità, a fiuto, ottima.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi